avviata il 27/12/1019 ph7 - KH 7 - GH non lo sò non ho il test- NO3- sono a 0 - PO43- non ho il test conducibilità non lo so non posso misurarla si ho fondo fertile dennler deposit mix.Marta ha scritto: ↑21/01/2020, 21:40Ciao @Valhall
ho visto che i toni si sono un po' accesimi spiace non essere passata prima ad aiutare, ma vedo che hai grosso modo risolto
![]()
Ma, perdonami, non sono sicura che il tuo approccio sulle dosi sia corretto..![]()
Anche con il PMDD si può arrivare ad avere delle dosi di routine..ma bisogna arrivarci.
E le dosi iniziali dipendono dalla tua vasca.. so che questo te lo stanno ripetendo un po' tutti, ma è così..![]()
perciò, perché non mi dici un po' di cose così da vedere di cominciare a fertilizzare col piede giusto?
Da quando l'hai avviata?
Che valori ha attualmente? I valori che più ci interessano sono pH, GH, KH, NO3-, PO43- e conducibilità
Hai fondo fertile?
Ma sopratutto, potresti mettere, per piacere, delle foto della vasca? L'ideale sarebbe una panoramica per valutare la massa vegetale e foto delle singole piante.
Sai, non tutte le piante hanno le stesse esigenze![]()
come piante ho:
-Ultricularia graminifolia
-anubis heterophylla
-Anubias Batteri
-Alternanthera reineckii mini
-Cryptocoryne indonesii
-Bucephalandra species
-Hemianthus callitrichoides
-Vesicularia ferriei weeping moss
-Pogostemon helferi
-Limnophila sessiliflora
-ultricularia
pure se non ci sono gli altri dati sapresti darmi una dose consigliata almeno sò come partire in dosi.
grazie
le piante sono messe da poco calcola le classiche vaschette 1-2 glow. le piante non sono di un bel verde acceso /brillante vanno piu sul verde chiaro
Aggiunto dopo 10 minuti 10 secondi:
eccole
Aggiunto dopo 41 secondi:
ecco altre
Aggiunto dopo 16 minuti 22 secondi:
questa e aggiornata come foto ma se vedi vedo le piante sessiliflora sul giallino