Endler coda mozzata

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

andreapool
star3

Re: Endler coda mozzata

Messaggio di andreapool » 17/04/2015, 16:45

Niente ragazzi dopo soli 5 minuti di bagno il piccolo è andato,bho!!!

by magic jab

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 17/04/2015, 19:45

andreapool ha scritto:Niente ragazzi dopo soli 5 minuti di bagno il piccolo è andato,bho!!!

by magic jab
Abbiamo curato recentemente dei bleheri dalla corrosione batterica con le medesime dosi...purtroppo non sempre i pesci reagiscono bene ...se sono troppo debilitati, possono non rispondere bene alla terapia :( mi dispiace !
:-

andreapool
star3

Messaggio di andreapool » 17/04/2015, 21:13

Si certo jovy grazie comunque,ce da dire che non ho potuto intervenire immediatamente quando me lo hai detto

by magic jab

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 17/04/2015, 21:16

Se ti interessa la storia dei mie Bleheri curati con l'acqua ossigenata la trovi quì ;)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

andreapool
star3

Messaggio di andreapool » 17/04/2015, 22:23

Grazie giuse,ma non mettevo assolutamente in dubbio i consigli di jovy,intanto spesso ogni caso è a sè

by magic jab

gianlupo
star3

Messaggio di gianlupo » 25/04/2015, 23:18

ciao a tutti,sono nuovo in questo forum.
Il poecilide del quale e' stata postata la foto non e' un endler ( meglio dire ex endler ora Poecilia wingei dopo la riclassificazione e l'allargamento del sottogenere al quale appartiene : Acantophacelus) e' un "semplice ibrido commerciale venduto come endler.. tra l'altro e' di colore di base blond o gold e questa colorazione non esiste nel P.wingei non ibrido.
Tornando al tema del topic : la batteriosi che corrode le pinne, potrebbe essere una diretta conseguenza di una patologia piu' grave. La insolita e marcata magrezza del soggetto puo' destare forti sospetti che si possa trattare di parassiti intestinali, ci sono altri soggetti cosi' tanto magri ?? soprattutto femmine che dopo il parto restano magrissime e leggermente incurvate ? se la risposta e' si', quasi certamente si tratta di Capillaria o Camallanus, ospiti particolarmente sgraditi che provocano stragi nelle vasche di chi alleva soprattutto poecilidi. Lo si introduce con il cibo vivo o congelato, che spesso viene importato dall'asia.. cyclops e chironomus sono i principali ospiti dei due parassiti sopra citati. Bisognerebbe congelare il cibo ad una temperatura di molto inferiore rispetto a quella che possiamo avere dei nostri freezer.. a -20 ci sono ancora parassiti che sopravvivono nell'ospite che noi daremo in pasto ai nostri pesci.. bisognerebbe congelare anche solo per 48 ore a -30/-32 per poter somministrare il cibo in totale sicurezza.
Questi utenti hanno ringraziato gianlupo per il messaggio:
andreapool (26/04/2015, 0:12)

andreapool
star3

Messaggio di andreapool » 26/04/2015, 0:11

Ciao gianlupo,ti ringrazio per le tue precisazioni,comunque no gli altri non sono cosí magri,quando è successa la cosa della coda corrosa avevo comprato da pochi giorni quel pinnuto ed era già cosí,quindi era probabile che fosse già malato quando l ho preso,quindi fortunatamente la cosa non è nata dal mio acquario. Ps. Ieri a italians got talent cera uno che si chiamava gianlupo,non è che eri tu?[emoji16]

by magic jab
Questi utenti hanno ringraziato andreapool per il messaggio:
gianlupo (26/04/2015, 0:21)

gianlupo
star3

Messaggio di gianlupo » 26/04/2015, 0:21

ti assicuro che non ero io.
Comunque : e' stato un bene che la patologia non si fosse sviluppata nella tua vasca, speriamo che nulla sia successo.
grazie a te.

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 26/04/2015, 18:15

gianlupo ha scritto:non e' un endler
Io, la "metterei giù" in modo diverso... Gli Endler (si può riclassificare all'infinito, la "massa" sempre così li chiamerà..) sono stati reperiti in natura, ed hanno location e caratteristiche cromatiche differenti a seconda di questo, punto! E a capo :D
Il "mercato" ha selezionato (come con quasi tutto...) colorazioni e caratteri diversi da quelli rinvenuti in natura.
E' un Endler (malato) blond/gold :-bd "commerciale" e non "wild"
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

gianlupo
star3

Messaggio di gianlupo » 27/04/2015, 0:19

Senza nessuna polemica ribadisco il concetto che NON e' un endler, e' piu' guppy che endler, e di endler avra' forse qualcosa molto molto indietro come retaggio (certo non il colore blond )..P.Reticulata, P.wingei,P.Obscura e P. kempkesi sono 4 specie diverse appartenenti allo stesso sottogenere : Acantophacelus e condividono i caratteri comuni, definiti sinapomorfie derivanti da un antenato comune. Questo per la chiarezza di informazioni, poi uno li puo' considerare come vuole, ma un wingei e' un wingei ed un reticulata resta un reticulata, gli ibridi in commercio derivanti dall'incrocio delle specie menzionate non sono ne uno ne l'altro, sono solo ibridi, senza che la cosa sia un crimine. :)

Bloccato