Che forse il picco sta iniziando.
Acquario avviato il 07 marzo. Prime osservazioni
- roby70
-
Profilo Completo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- posada
-
Profilo Completo
infatti queste filamentose che si stanno affacciando, ogni giorno le arrotolo con uno stecchino a mo' di spaghetto...
sono un pò carente di CO2 dal calcolo della tabella, e ho aperto un pochino di più la bombola. Purtroppo c'è poca acqua nell'atomizzatore e non riesco a contare le bolle . in precedenza erano 15 al min.
sono un pò carente di CO2 dal calcolo della tabella, e ho aperto un pochino di più la bombola. Purtroppo c'è poca acqua nell'atomizzatore e non riesco a contare le bolle . in precedenza erano 15 al min.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Le bolle escono piccole piccole e si sciolgono in acqua o salgono subito in superficie?
Il diffusore di CO2 sarebbe meglio metterlo proprio sotto l'uscita del filtro in modo che il getto d'acqua tenda a far star sotto le bollicine che escono.
Il diffusore di CO2 sarebbe meglio metterlo proprio sotto l'uscita del filtro in modo che il getto d'acqua tenda a far star sotto le bollicine che escono.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- posada
-
Profilo Completo
buongiorno,
le bollicine escono abbastanza piccole e salgono lentamente in superficie dove il getto del filtro poi le manda in circolazione nell'acquario...
devo aggiungere che alcune non sono piccolissime, ma gran parte vedo che sono di misura “piccola”
ieri sera ho corretto l'erogatore e oggi misuro
le bollicine escono abbastanza piccole e salgono lentamente in superficie dove il getto del filtro poi le manda in circolazione nell'acquario...
devo aggiungere che alcune non sono piccolissime, ma gran parte vedo che sono di misura “piccola”
ieri sera ho corretto l'erogatore e oggi misuro
- roby70
-
Profilo Completo

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- posada
-
Profilo Completo
oggi ho misurato il pH e tra il test a strisce jbl e il reagente ho dedotto un pH= 7,2
Incrociadolo con il KH che è 8 si deduce una CO2 da 18 mg/l
Appena sufficiente per il calcolatore della CO2, ma regolare meglio è problematico perchè vado subito in over e acidifico troppo.
Sono dell'opinione di lasciare così, andrà bene??
Incrociadolo con il KH che è 8 si deduce una CO2 da 18 mg/l
Appena sufficiente per il calcolatore della CO2, ma regolare meglio è problematico perchè vado subito in over e acidifico troppo.
Sono dell'opinione di lasciare così, andrà bene??
- roby70
-
Profilo Completo
Lascia così e vediamo come va. Per curiosità che impianto hai che è difficile da regolare?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- posada
-
Profilo Completo
ho un impianto venduto da acquariomania, con bombols da 500 usa e getta che dovrebbe essere uguale ad impianto aquili
Perchè è identico!
ora mi concentro ad abbassare la durezza GH.... oltre a togliere qualche filamentosa e due lumachine
p.s. ho scelto di fertilizzare con easylife profito
- roby70
-
Profilo Completo
Non lo conosco ma è strano che sia così difficile da regolare
Magari puoi aprire un topic in tecnica per chiedere così se qualcuno lo conosce può aiutarti.

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- posada
-
Profilo Completo
grazie, nel caso apro una discussione in apposita sezione, così come ho fatto per i fertilizzanti 
Per ora mantengo questa erogazione e questa asettimana osservo cosa accade, evitando di modificare e disfare ...
la prossima sarà un mese dall'avvio e per prima fauna metterei delle Caridina
se tengono e me le spediscono
Per ora mantengo questa erogazione e questa asettimana osservo cosa accade, evitando di modificare e disfare ...
la prossima sarà un mese dall'avvio e per prima fauna metterei delle Caridina