Flora: Rotola sp indica Lobelia Cardinalis Rotala Macrenada Rotala h'ra Ludwigia Super red Cuba 9 tipi di Buchephalandra Hygrophila pinnatifida Alternanthera reineckii mini Lilaeopsis brasiliensis anubias
Buongiorno per la luce parlando di LED ci occorre sapere i lumen, i k vanno benissimo e anche la CO2
Per le boraras in ottanta centimetri anche una quindicina, insieme potresti mettere una coppia, ad esempio di lalia o un gruppetto di chuna
Altre informazioni: * Fertilizzazione solo del fondo con APT J/Jazz Tabs * Plafoniera Chihiros B series * Fotoperiodo 8 ore + 1 ora alba e tramonto potenza al 60% * No CO2 =============
Altri Acquari: Il paludario dei nani Corydoras pygmaeus Sundadanio axelrodi * Philodendron * Falangio * Anthurium * Monstera * Phalaenopsis * Anubias * Phyllanthus ============= L'acquario delle orchidee Dicrossus filamentosus * Orchidee Phalaenopsis * Pothos * Falangio * Phyllanthus ============ I freddi Elassoma evergladei * Muschio di java * Phyllanthus ============= Paludario granchi Geosesarma e Onischi * Anubias * Muschio terrestre * Bucephalandra * Felci * Fittonia * Lobelia
Flora: Rotola sp indica Lobelia Cardinalis Rotala Macrenada Rotala h'ra Ludwigia Super red Cuba 9 tipi di Buchephalandra Hygrophila pinnatifida Alternanthera reineckii mini Lilaeopsis brasiliensis anubias
Fauna: coppia di P. scalare zebra 12 paracheirodon axelrodi 8 corydoras schwartzy Planorbella e physa
Altre informazioni: Impianto CO2 bombola ricaricabile 2 kg riduttore tunze Avviato il 20/11/2018
Secondo Acquario: 20 LT con illuminazione a LED 1.5 w , fondo fertile e ghiaino marrone, flora: Anubias nana Cladophora Cryptocoryne wendtii lenma minor Limnobium laevigatum salvinia natans Avviato febbraio 2018 Fauna: Caridina multidentata Planorbella
Altri Acquari: 47*25*33h 30 lt netti aperto, plafo artigianale LED 6000k 16w 1500lm circa Avviato 03/18 No filtro, riscaldatore, CO2 Fondo terriccio da giardino, ghiaia e sassi di fiume, leghi e foglie Flora: hottonia palustris, Cryptocoryne crispatula, wendtii, taxiphyllum spiky , anubias barteri nana, pothos, lucky Bamboo, orchidea phalaenopsis spathiphyllum, fittonia Red e green, falangio Fauna planorbella, physa, neocaridina davidii yellow
Eccomi scusate il ritardo, purtroppo con 40 lumen litro riesci coltivare solo piante di medie esigenze come diceva Monica, , la calli non penso che ce la fai, eventualmente o cambi tipo di prato oppure aggiungi luce come dicevi...
Se vuoi abbiamo un calcolatore per i consumi, prova a farti due conti
Eccomi scusate il ritardo, purtroppo con 40 lumen litro riesci coltivare solo piante di medie esigenze come diceva Monica, , la calli non penso che ce la fai, eventualmente o cambi tipo di prato oppure aggiungi luce come dicevi...
Se vuoi abbiamo un calcolatore per i consumi, prova a farti due conti
Dici che con 4000lm riesco?
Oppire mi consigli un pratino simile pero cbe richiede meno luce? (nulla cbe sembri fili d'erba spelacchiati però che non mi piacciono abbastanza)
Altre informazioni: * Fertilizzazione solo del fondo con APT J/Jazz Tabs * Plafoniera Chihiros B series * Fotoperiodo 8 ore + 1 ora alba e tramonto potenza al 60% * No CO2 =============
Altri Acquari: Il paludario dei nani Corydoras pygmaeus Sundadanio axelrodi * Philodendron * Falangio * Anthurium * Monstera * Phalaenopsis * Anubias * Phyllanthus ============= L'acquario delle orchidee Dicrossus filamentosus * Orchidee Phalaenopsis * Pothos * Falangio * Phyllanthus ============ I freddi Elassoma evergladei * Muschio di java * Phyllanthus ============= Paludario granchi Geosesarma e Onischi * Anubias * Muschio terrestre * Bucephalandra * Felci * Fittonia * Lobelia
@Monica @fla973 sono riuscito ad eliminare il filtro siliconato ma è rimasto un pò uno schifo comunque il vero problema però è che penso si siano danneggiate le siliconature metto un video, ora ho ririempito l'acquario aspetto altri due giorni e vedo che succede nel caso però si siano danneggiate dite che perderanno più in la con il tempo? Inoltre ho un pò di problemi con il calcare(penso sia calcare) sui vetri si deve anche all'inizio del video, secondo voi come posso toglierlo ? Ho provato con il viacal ma non va via