XXXII concorso acquari

Concorsi già scaduti, con i risultati già pubblicati sul portale
Rispondi

30

Sondaggio concluso il 19/05/2020, 1:35

il fiume dei pagliacci
16
7%
Il brutto anatroccolo
31
13%
l'acquario di eurogae
16
7%
Acquario Massy 74
21
9%
240 litri amazonas
53
22%
la vecchia foresta Starman
4
2%
Il mio angolo di relax
20
8%
Che carine le caridina
12
5%
Paciosa palude asiatica
43
18%
Primissimo caridinaio
24
10%

Voti totali: 240

siryo1981
Ex-moderatore

XXXII concorso acquari

Messaggio di siryo1981 » 19/04/2020, 20:21

Non vota piu nessuno?? ;) Non siate timorosi :))

Posted with AF APP
CIRO :)

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

XXXII concorso acquari

Messaggio di Pisu » 19/04/2020, 20:27

Mi prendo il mio tempo, ce ne passa ancora prima della scadenza :-B
L'importante è upparlo spesso ;)

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Giueli
Ex-moderatore

XXXII concorso acquari

Messaggio di Giueli » 19/04/2020, 20:52

roby70 ha scritto:
19/04/2020, 19:52
E' anziano e ormai rintronato
Parlo con la moglie infatti--- :)) =)) :))
roby70 ha scritto:
19/04/2020, 19:52
ma se accendevi le luci per fare le foto lo vedevamo anche noi.
Sei una minchia.... =)) :)) =)) :-*
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Gioele
Moderatore

XXXII concorso acquari

Messaggio di Gioele » 19/04/2020, 21:17

È stato difficile ma alla fine ho deciso.
Il brutto anatroccolo. Allestimento lontano dal mio genere. Vasca bellissima, piante in forma e complimenti per la riproduzione. Non lo voto perché a mio avviso la descrizione è carente

Acquario di Eurogae. Allestimento lontano dal mio genere. Vasca bellissima, si vede l'enorme lavoro che vi si è speso. Non l'ho votata perché non ho ben compreso la fauna, ma più che altro, la vivo davvero complessa

Acquario di massi74. Allestimento lontano dal mio genere. Anche qui come quella di Eurogae vasca stupenda, anche se delle due prediligo quella di gaetano, e anche qui non l'ho votata per perplessità sulla fauna e sulla complicatezza del sistema

240 litri amazonas. Allestimento molto nel mio genere, davvero bella, e a mio avviso nonostante siano di areali distanti migliaia di chilometri, dove sta bene un botia sta bene pure uno scalare. Le perplessità riguardano, il ghiaino coi botia, proprio non lo reggo, l'aeratore costantemente acceso, mi sa di instabile, e quei caracidi con quei ciclidi. Quindi non l'ho votata. Ps. Un vero tocco di classe le luci smorzare con effetto alba e tramonto, approvo.

La foresta di Starman. Gestione costo zero, fauna un betta, accessori al minimo, cavolo avrei proprio voluto votarla, ma amico mio, è con il massimo affetto e sperando di non offendere nessuno, dicendo che sul lato estetico, la tua vasca era senza dubbio la più debole. Non l'ho votata.
► Mostra testo
Il mio angolo di relax. Allestimento lontano dal mio genere, vasca bellissima, una delle due più belle tra le vasche di questo genere, presentazione fatta bene, fauna davvero ben bilanciata. Non ho potuto non votarla il mio primo voto è andato quindi a @siryo1981

Che carine le Caridina. Vasca bella, allestimento come piace a me, incasinato, pieno ceratophyllum, mi piacciono moltissimo i sassi con le alghe. Non l'ho votata perché una vasca di quelle dimensioni, e ben strutturata, mi sembra un po' "sprecata" per qualche multidentata.

Paciosa palude asiatica. Molto il mio genere. I betta per me sono stati un'imposizione originariamente, ma ormai li amo, e quegli spendens sono magnifici. Una colonia con più maschi adulti a manutenzione zero...volevo non votarla, ma purtroppo il mio secondo voto è andato a @Giueli

Primissimo caridinaio. Chiedo scusa a @fablav sei stato tra i papabili fino all'ultimo, mettere tutta quella verdura, in così poco spazio, rendere il tutto così armonioso, tenere le piante così belle e pure con una manutenzione poco impegnativa. Sono stato davvero in dubbio.

Detto ciò complimenti a tutti, dico non per lusingare che ognuna di queste vasche sarebbe potuta essere un camdidato alla vittoria nei concorsi precedenti che ho visto. Felicissimo di confrontarmi con tutti voi ^:)^

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Gioele per il messaggio (totale 4):
BollaPaciuli (19/04/2020, 21:20) • EnricoGaritta (19/04/2020, 21:20) • Starman (19/04/2020, 21:46) • siryo1981 (19/04/2020, 21:46)
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

cicerchia80
Amministratore

XXXII concorso acquari

Messaggio di cicerchia80 » 19/04/2020, 21:29

Io non ho una preferenza vera e propria sulla tipologia di acquario, un acquario può piacermi per una serie di cose, ma sicuramente, guardo come ci si è arrivati al risultato
Una bella vasca di un "pro" (Nel senso fi acquariofilo navigato) di certo non mi stupisce come quella di un neofita con tanta voglia di fare, ovviamente suscitando la mia invidia :))
In un altro topic ho contestato un pò ilaricamente i gruppi Facebook, spesso e volentieri, i neofiti vengono massacrati per gli errori commessi, troppo facile dire: ci si informa prima
Ancora non voto, ma sicuramente la vasca di Marcov mi ha colpito
@Marcov
Nella descrizione non parli della gestione, spendi due righe quì?
Stand by

Marcov
Ex-moderatore

XXXII concorso acquari

Messaggio di Marcov » 19/04/2020, 21:46

cicerchia80 ha scritto:
19/04/2020, 21:29
Nella descrizione non parli della gestione, spendi due righe quì?
Hai anzi avete perfettamente ragione ^:)^
Gestione semplice anzi quanto meno impegnativa possibile un po per pigrizia un po per via del fattore M che non vuole disordine in soggiorno X(
Poto quando serve e quando non ho avannotti che potrebbero essere mangiati dai genitori
Cambio acqua solo quando riscontro un problema realtivo ai valori quindi quasi mai..(per fortuna)
Fertilizzo con metodo pmdd avanzato (quando le piante lo richiedono)
Mai sifonato il fondo
Controllo i valori di KH GH PO43- NO3- una volta al mese
Conducibilità ogni giorno essendo una cosa veloce da fare
Il pH ogni 2 giorni usando cartine al tornasole per una lettera approssimativa (reagente se serve una lettura più precisa e confrontarla col reagente)
Spero di non essermi dimenticato nulla :-

Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Ah rabbocchi solo con acqua demineralizzata con conducibilità 8 µS/cm quotidiani per via dell'evaporazione eccessiva avendo acquario aperto :-h

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Marcov per il messaggio:
BollaPaciuli (20/04/2020, 7:58)
Marco :-h

Starman
Moderatore

XXXII concorso acquari

Messaggio di Starman » 19/04/2020, 21:54

Gioele ha scritto:
19/04/2020, 21:17
sbrigati con sto paludario che quello si che promette meraviglie
Era troppo giovane
Peccato :ymsigh:
► Mostra testo

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

XXXII concorso acquari

Messaggio di Claudio80 » 20/04/2020, 5:08

Buongiorno a tutti, da ingenuo quale sono pongo una domanda che non vuole essere né provocatoria ne tantomeno polemica:è così grave votare in base alle foto e non alla descrizione?
Forse il mio è un approccio voyeuristico più che acquariofilo, ma nonostante io apprezzi (e magari invidi) chi riesce a tenere 59 piante diverse in 60 cm, non sono attirato a tal punto da questo tipo di vasche da poi prendermi la briga di leggere 300 righe di presentazione per scoprire quanto potassio viene somministrato a settimana o quante bolle di CO2 al minuto...
Dunque se un acquario non mi colpisce visivamente non suscita il mio interesse,e conseguentemente non entra neppure tra quelli che voterei.
La faccio troppo semplice? :-?

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

BollaPaciuli
Ex-moderatore

XXXII concorso acquari

Messaggio di BollaPaciuli » 20/04/2020, 7:56

:D parto dicendo che a mio avviso il topic di votazione del concorso non dovrebbe entrare in questo tema che può eser analizzato "esternamente"...e se si fa ricerca si troverà facilmente quante volte già è stato trattato...oserei dire senza risultati concreti poiché estremamente personale
► Mostra testo
Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
Claudio80 (20/04/2020, 8:00)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

cicerchia80
Amministratore

XXXII concorso acquari

Messaggio di cicerchia80 » 20/04/2020, 10:57

Io rispondo dopo, è difficile non essere polemico
Ma soffermarsi sulla foto, non è che non si abbia ben chiaro lo scopo del concorso, ma del forum stesso 😫😫😫
Stand by

Rispondi