Così scenderebbero GH e KH di 1-2 punti, va bene uguale?
Primo Caridinaio, per colpa vostra ...
- SidecutWaffle
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Si, nessun problema.SidecutWaffle ha scritto: ↑22/05/2020, 12:45Così scenderebbero GH e KH di 1-2 punti, va bene uguale?
Aggiunto dopo 15 secondi:
Al massimo se serve si aggiunge un pò di osso di seppia.
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- SidecutWaffle (22/05/2020, 14:04)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- SidecutWaffle
-
Profilo Completo
@roby70 @gem1978
Buona domenica ad entrambi
Ho allestito ed avviato il mio caridinaio ma mi sono accorto di un errore nelle piante che mi hanno inviato. Al posto di una Hygrophila Polysperma, me ne hanno inviato una Rosanervig. Tralasciando le differenze di gestione e fertilizzazione che tratterò nell'apposita sezione appena iniziano a partire, volevo sapere:
- è comunque una pianta rapida e filtrante alla pari della Polysperma "normale"?
- serve necessariamente CO2?
Buona domenica ad entrambi

- è comunque una pianta rapida e filtrante alla pari della Polysperma "normale"?
- serve necessariamente CO2?
- roby70
-
Profilo Completo
È abbastanza rapida anche lei. Con luce forte e CO2 diventa rossa altrimenti rimane verde, comunque è bellissima :x
Tienila senza problemi. Se vuoi approfondire Hygrophila corymbosa, difformis, polysperma
Tienila senza problemi. Se vuoi approfondire Hygrophila corymbosa, difformis, polysperma
- SidecutWaffle (24/05/2020, 20:25)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- SidecutWaffle
-
Profilo Completo
L'ho già letto ma non era specificato se fosse classificabile anche lei come "pianta rapida". Quindi non me ne serve un'altra rapida, lei filtra abbastanza, giusto?
- gem1978
-
Profilo Completo
Non la conosco nel dettaglio.
Di certo non è lenta e sicuramente ti darà una mano nella gestione.
Poi hai la hydrocotile, se la tieni emersa o galleggiante oltre ad essere bellissima è più veloce.
Mi ricordi quale altre hai ? Ho riletto velocemente e ricordo la Alternanthera e del muschio oltre a hydrocotile e hygrophila
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
- SidecutWaffle (24/05/2020, 21:19)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- SidecutWaffle
-
Profilo Completo
Si, la porzione che mi hanno mandato era molto abbondante. L'ho piantata nel ghiaino ma è già in superficie

- Hygrophila Polysperma Rosanervig
- Hydrocotyle Leucocephala
- Hydrocotyle Tripartita (un regalo del sito da cui ho comprato le piante, sono certo al 99% sia lei)
- Taiwan Moss
- Round Pellia
- Alternanthera Reineckii 'Mini'
- Lilaeopsis Brasiliensis
- Phyllanthus Fluitans
- gem1978
-
Profilo Completo
Secondo me con queste quattro sei a posto .
Fai in modo che alla hygrophila arrivi quanta più luce possibile

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
- SidecutWaffle (24/05/2020, 23:35)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- SidecutWaffle
-
Profilo Completo
@roby70 @gem1978
Mi ero dimenticato di mostrarvi il caridinaio ultimato. So che magari per voi non sarà nulla di che, essendo abituati a vedere acquari molto più belli e fatti da gente che ne capisce di certo più di me
, ma a me piace molto e ne sono molto orgoglioso :x Non immagino quando le piante si saranno adattate e avranno iniziato a crescere, come diventerà :x
Volevo chiedervi una cosa però
La Rosanervig è proprio bella come dicevi tu @roby70 e dopo solo 2 giorni dall'allestimento, si presenta così
Come mai però ci sono steli con le venature bianche, steli con venature rosse, steli con la foglia leggermente rosata e steli senza alcuna venatura? E' semplicemente la quantità di gene malato?
Mi ero dimenticato di mostrarvi il caridinaio ultimato. So che magari per voi non sarà nulla di che, essendo abituati a vedere acquari molto più belli e fatti da gente che ne capisce di certo più di me

Volevo chiedervi una cosa però

Come mai però ci sono steli con le venature bianche, steli con venature rosse, steli con la foglia leggermente rosata e steli senza alcuna venatura? E' semplicemente la quantità di gene malato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Bello
per la rosanervig mi sembra stare bene; poi la vedrai rossa se usi luce molto forte e facilmente anche CO2 altrimenti rimane sul verde/rosino. In qualsiasi caso dagli anche il tempo di adattarsi.

per la rosanervig mi sembra stare bene; poi la vedrai rossa se usi luce molto forte e facilmente anche CO2 altrimenti rimane sul verde/rosino. In qualsiasi caso dagli anche il tempo di adattarsi.
- SidecutWaffle (26/05/2020, 20:42)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)