dovendone mettere 0,06 non sarebbe diluita 0,6 ml????Artic1 ha scritto: ↑27/05/2020, 13:39Ora se non vuoi rischiare sovradosaggi puoi fare una piccola bottiglietta con 1 ml di cifoP e 9 ml di demineralizzata. In questo modo la soluzione che crei sarà 10 volte più diluita e invece che dosare una goccia potrai dosare 0,5 ml. Scegli tu cosa preferisci fare ma ricordati di scrivere sulla boccetta cosa hai messo dentro
Sale inglese
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Wuber82
-
Profilo Completo
Sale inglese
- Artic1
-
Profilo Completo
Sale inglese
Puoi mettere tutto assieme, cerca solo di disperderli a dovere in modo che non restino concentrati in un solo punto. Se fai così non avrai problemi e potrai metterli assieme.
Esatto ma nessuno sano di mente pretende che tu vada a 0,1 ml di precisione. Ci accontentiamo di un 0,5.

Anche perché, oggettivamente, non ha poi tanto senso stare li a guardare gli zerovirgola. Il calcolatore è precisissimo ma serve solo a darci un'idea del dove stiamo andando. Non a farci inseguire una precisione assoluta.
Inoltre i nostri test e strumenti hanno scarti considerevoli quindi voler essere precisi è, oltre che inutile, anche impossibile

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Wuber82
-
Profilo Completo
Sale inglese
ok allora inizio con il primo, e mescolo l'acqua..e poi di seguito con gli altri....
Posted with AF APP
Ultima modifica di Wuber82 il 28/05/2020, 15:36, modificato 1 volta in totale.
- Ragnar
-
Profilo Completo
Sale inglese
Seguo 

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- Artic1
-
Profilo Completo
Sale inglese
Mi ricordi che fondo hai?
Se non è urgente io per ora aspetterei, più che altro per capire, prima, come fertilizzare in colonna senza l'eventuale influenza degli stick.

Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
Ah... Wuber...
che ne dici di sceglierti un avatar!

"Dimensioni massime; larghezza: 120 pixel, altezza: 180 pixel, peso del file: 78.00 KB."
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Wuber82
-
Profilo Completo
Sale inglese
lapillo vulcanico 3/5 mm, se pensi sia mejo attendere e vedere come va in colonna, allora aspettiamo pure

ok provvedo subito

- Artic1
-
Profilo Completo
Sale inglese
estremamente poroso!!! Se metti gli stick li ti finiscono in colonna

Quindi per ora niente stick
Anche perché ogni volta che leggo il tuo Nick, che non so se sia legato al tuo vero nome o no, mi viene in mente la ditta dei wurstel

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Wuber82
-
Profilo Completo
- Wuber82
-
Profilo Completo
Sale inglese
Prima fertilizzazione fatta
ovviamente pura prima minkiata
non so perchè invece di mettere 0,5 ml di riverdente il mio cervello ha letto 5 ml , per fortuna me ne so accorto subito che non poteva essere quella la quantità quindi mi so fermato quasi in tempo e ne ho messo solo 1 ml
vabbè succede quindi messo:
8 ml di solfato di magnesio
2,5 ml di nitrato di potassio
0,50 ml (soluzione 1+ 9) cifo fosforo
1 ml Riverdente invece di 0,5
stasera e domani mattina misuro la conducibilità e la segno

non so perchè invece di mettere 0,5 ml di riverdente il mio cervello ha letto 5 ml , per fortuna me ne so accorto subito che non poteva essere quella la quantità quindi mi so fermato quasi in tempo e ne ho messo solo 1 ml

8 ml di solfato di magnesio
2,5 ml di nitrato di potassio
0,50 ml (soluzione 1+ 9) cifo fosforo
1 ml Riverdente invece di 0,5

stasera e domani mattina misuro la conducibilità e la segno

- Artic1
-
Profilo Completo
Sale inglese
ok, la conducibilità basta che la guardi domani mattina.
Poi, salvo cataclismi, tra una settimana rifacciamo alcuni test e decidiamo la nuova concimazione. Va bene? In caso di assenza di risposte, "be quiet" e "Mani in tasca"

#teamNoCO2
#teamPochiCambi