Carassio killer: fish

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 30/06/2020, 23:13

lauretta, la storia di Bianchino e Giallino mi ha fatto inumidire gli occhi...che tenerezza!
Anche il Carassio che ho adottato (12 anni in 20 litri) era rimasto da solo negli ultimi mesi ed era depresso, e quando l'ho messo prima in 60 poi in 240 litri si vedeva proprio che godeva nel poter finalmente sgranchire le pinne.
Gioele, una vasca con Carassi senza filtro e senza piante...se ci riesci sei un mago.Ma perché poi senza piante?
Gioele ha scritto:
29/06/2020, 16:41
Fish ha una fame inesauribile, ogni volta che mi vede reclama cibo anche ha già mangiato 3 volte
Calcola che anche quando sono ben pasciuti, se ti avvicini ci provano sempre..fosse per loro mangerebbero in continuazione! Forse prima non te ne accorgevi perché era nella Samla, ora ti vede bene quando arrivi ;)

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 30/06/2020, 23:31

Fiamma ha scritto:
30/06/2020, 23:13
una vasca con Carassi senza filtro e senza piante...se ci riesci sei un mago.Ma perché poi senza piante?
Calma, poche piante, solo emerse, poche per il "pensare comune" per quel che ho visto io, dovrebbero bastare. La scelta delle sole emerse è imposta dal caro pesciolino che ha trascinato dalle radici in vasca e mangiato uno spathyphyllum,e negli anni ha mangiato ogni specie botanica nota :((
Con l'espediente dei vasi sembrano sopravvivere
Fiamma ha scritto:
30/06/2020, 23:13
Calcola che anche quando sono ben pasciuti, se ti avvicini ci provano sempre..fosse per loro mangerebbero in continuazione! Forse prima non te ne accorgevi perché era nella Samla, ora ti vede bene quando arrivi
Ma prima stava in salotto, e reclamava giusto se ti dimenticavi qualche giorno, ora sta all'ingresso e chiunque passi, punta il barattolo del cibo e schizza il povero malcapitato.

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 30/06/2020, 23:36

Gioele ha scritto:
30/06/2020, 23:31
. La scelta delle sole emerse è imposta dal caro pesciolino che ha trascinato dalle radici in vasca e mangiato uno spathyphyllum,e negli anni ha mangiato ogni specie botanica nota
Gioele ha scritto:
30/06/2020, 23:31
, ora sta all'ingresso e chiunque passi, punta il barattolo del cibo e schizza il povero malcapitato.
Fish è proprio un soggetto! :ymdevil:

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 12/08/2020, 9:24

Gioele ha scritto:
27/05/2020, 13:52
@Fiamma che ti devo dire, avevi ragione, l'occhio del padrone...ho misurato fish con un metro da sarta, la lunghezza totale con la coda è 20cm e poco di più, il corpo sta trai 13 e i 14 cm, sicuro non arriva ai 15
Gioele ha scritto:
29/06/2020, 16:41
Lei non credo che crescerà più di così, se non in altezza magari, avendo 14 anni
lauretta ha scritto:
30/06/2020, 14:26
Difficile, ma non è escluso
lauretta ha scritto:
30/06/2020, 14:26
Non hai messo il filtro Finché hai solo questi pesci, ok. Ma se vuoi provare ad aggiungere dei carassi, considerando che sarebbe meglio metterli già grandicelli, mmmh
Aggiorniamo anche di qua @lauretta
Misurando il corpo fish dall'inserimento, 13/14cm, ha preso 3 cm circa, sta tra i 16 e i 17, @HCanon se ti può interessare, aumentando lo spazio un pesce di 14 anni è cresciuto e non di due mm, in poco più di un mese. @Fiamma, ora le mie stime iniziali sono giuste! :))
La vasca ora conta 7 pesci, gli ancistrus in tutto 4, stavano più stretti dove erano prima, chips il gibbiceps, fish e...un nuovo carassio inserito a tradimento da mia madre mentre io ero in vacanza.
La vasca con le piante e i 50kg di sabbia regge senza alcuno sforzo e con questi inquinanti di professione ho gli NO3- a 12.5😎
Ora, dato che la vasca è ok, fish addirittura cresce, mi contrerei sulla relazione tra i due auratus.

Dell'inserimento ho solo racconti, a quanto pare il nuovo arrivato ha inseguito fish, senza causare danni, per qualche minuto, fish ha reagito staccandogli qualche squama e inseguendolo per una buona mezz'ora.
Dopo di questo, calma piatta, io li guardo da due giorni, zero aggressività pure durante il pasto, nuotano assieme e dormono affiancati.
Il nuovo arrivato è stato venduto come femmina, per via dell'addome, nessuno dei due mostra tubercoli.

@lauretta dimmi I tratti che devo cercare per provare a sesaare sti tonni :-?

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 12/08/2020, 10:32

Gioele ha scritto:
12/08/2020, 9:24
nuotano assieme e dormono affiancati.
Esatto!! :x ecco cosa intendevo quando ti dicevo che amano stare assieme e sentire il contatto fisico tra gli esemplari :)

Gli inseguimenti iniziali non sono strani. I primi giorni poi hanno un comportamento un po' diverso, come se stessero prendendo confidenza. Dopo diventa tutto più naturale ;)

Cerca di illuminarli bene, e fai delle foto ravvicinate e nitide dei pesci visti dal fianco.
Mi interessa la forma della pancia dove c'è l'attaccatura della pinna anale :)

Ma già che ci siamo, usiamo le foto per controllare anche lo stato di salute.
Fish ha delle zone più rosse che vorrei vedere meglio (attaccatura delle pinne e della coda, fianco).
Nuovo arrivato invece è da controllare dappertutto , giusto perché appunto è un nuovo arrivato :))
Ed è un po' cicciottello, se nelle prossime settimane ingrasserà ancora dovrai metterlo a dieta.

Gliel'hai dato un nome? :D

Aggiunto dopo 42 secondi:
Gioele ha scritto:
Misurando il corpo fish dall'inserimento, 13/14cm, ha preso 3 cm circa, sta tra i 16 e i 17
Aumento notevole!! :-bd :-bd :-bd

Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Gioele ha scritto:
Il nuovo arrivato è stato venduto come femmina
L'avete preso in un negozio normale o in una fish farm?

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 12/08/2020, 13:08

lauretta ha scritto:
12/08/2020, 10:34
Cerca di illuminarli bene, e fai delle foto ravvicinate e nitide dei pesci visti dal fianco.
Mi interessa la forma della pancia dove c'è l'attaccatura della pinna anale
Ok
lauretta ha scritto:
Fish ha delle zone più rosse che vorrei vedere meglio (attaccatura delle pinne e della coda, fianco).
Io te le illumino, ma è così da che ricordo, ha sempre avuto l'attaccatura delle pinne "in evidenza" e una livrea non molto omogenea.
lauretta ha scritto:
Nuovo arrivato invece è da controllare dappertutto , giusto perché appunto è un nuovo arrivato
Giustamente.
lauretta ha scritto:
Ed è un po' cicciottello, se nelle prossime settimane ingrasserà ancora dovrai metterlo a dieta.
Non saranno felici, mi chiedono cibo con un'insistenza pazzesca...
lauretta ha scritto:
Gliel'hai dato un nome?
Non ancora :-
lauretta ha scritto:
Aumento notevole!!
Aumento incredibile, ma sono sicuro, ho proprio messo la squadra in acqua per non avere errori.
lauretta ha scritto:
L'avete preso in un negozio normale o in una fish farm?
Lau... L'ha preso mia madre di straforo senza dirmelo...sa neanca sa l'è 'na fish farm =))
Era in una vasca poco più piccola della mia assieme ad altri 20/30 nel magazzino sotterraneo di un negozio parecchio noto

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 12/08/2020, 13:13

Gioele ha scritto:
12/08/2020, 13:08
mi chiedono cibo con un'insistenza pazzesca...
Oh beh, questo lo fa qualunque carassio! Non farti fregare dagli occhioni da cucciolo orfanello!! :)) :)) :))

Gioele ha scritto:
ho proprio messo la squadra in acqua per non avere errori
Grande!! :-bd
:))

Gioele ha scritto:
mia madre di straforo...sa neanca sa l'è 'na fish farm
Ossignùr, non ci si sarà mica teletrasportata no?!?! :))
Se è riuscita ad arrivare lì e a tornare a casa, saprà pure dirti dov'è 'sto posto! :-

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 12/08/2020, 13:20

Sì sì ma il negozio lo conosco, era appunto per dire che non saprebbe nemmeno dove andare per trovare una farm.
È, se posso scriverlo, lo zoominimarket di casatenovo

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 12/08/2020, 13:24

Gioele ha scritto:
12/08/2020, 13:20
È, se posso scriverlo, lo zoominimarket di casatenovo
Ok, ora capisco perchè il commesso è riuscito a sessare un carassio!! :))
Certo mi chiedo da dove gli è arrivato un pesce di 8 anni in negozio, non ci credo che l'hanno tenuto lì per tutto questo tempo @-)

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 12/08/2020, 14:40

lauretta ha scritto:
12/08/2020, 13:24
Certo mi chiedo da dove gli è arrivato un pesce di 8 anni in negozio, non ci credo che l'hanno tenuto lì per tutto questo tempo
:-??
Avessi trovato robi stamattina, lo ha venduto lui, avrei chiesto, ma c'era solo il fratello e altri 2

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Bloccato