Consigli convivenza Ciclidi
- Dade84
-
Profilo Completo
In che senso tranquilla ?!?
I pesci sono un po’ spaesati.
Ieri mattina li ho traslocati in una vascona di plastica in mezzo al salotto, con circa 3/4 di acqua dell acquario
Poi ho tolto tutto il fondo è tenuto comunque in acqua per distruggere troppo la p flora batterica.
Poi ieri sera a lavori finiti ho rimesso acqua vecchia con i pesci e “rabboccato” circa 100 litri di acqua nuova con aggiunta di batteri e bio condizionatore.
Cannolicchi mai tolti dall’acqua.
Stasera provo i valori ma vedo che i pesci sono tranquilli, nn li vedo boccheggiare o altro.
Sono agitati per via del nuovo ambiente e sicuramente un po’ stressati per i 2 traslochi.
Aggiunto dopo 43 secondi:
Per NON diatruggere troppo la flora intendevo
I pesci sono un po’ spaesati.
Ieri mattina li ho traslocati in una vascona di plastica in mezzo al salotto, con circa 3/4 di acqua dell acquario
Poi ho tolto tutto il fondo è tenuto comunque in acqua per distruggere troppo la p flora batterica.
Poi ieri sera a lavori finiti ho rimesso acqua vecchia con i pesci e “rabboccato” circa 100 litri di acqua nuova con aggiunta di batteri e bio condizionatore.
Cannolicchi mai tolti dall’acqua.
Stasera provo i valori ma vedo che i pesci sono tranquilli, nn li vedo boccheggiare o altro.
Sono agitati per via del nuovo ambiente e sicuramente un po’ stressati per i 2 traslochi.
Aggiunto dopo 43 secondi:
Per NON diatruggere troppo la flora intendevo
- Dade84
-
Profilo Completo
Valori appena controllato
NO2- tra 0 e 0,25
NO3- 5
Mi aspettavo che gli NO2- salissero un poco avendo scombussolato tutto il fondo.
Però nn penso sia drammatico
Aggiunto dopo 4 minuti 57 secondi:
Prima dei lavori erano a zero
NO2- tra 0 e 0,25
NO3- 5
Mi aspettavo che gli NO2- salissero un poco avendo scombussolato tutto il fondo.
Però nn penso sia drammatico
Aggiunto dopo 4 minuti 57 secondi:
Prima dei lavori erano a zero
- marko66
-
Profilo Completo
Tra di loro intendevo....a parte che è presto per dirlo proprio perchè sono ancora spaesati.
- Dade84
-
Profilo Completo
Si sono più tranquilli
O meglio
Per la prima volta li ho visti andare avanti e indietro per la vasca per tutta la sua altezza.
Comunque ci sono molte molte tane rispetto a prima e molte barriere visive.
Quindi dovrebbero essere più tranquilli
Ma penso che lo vedrò nei prossimi giorni.
O meglio
Per la prima volta li ho visti andare avanti e indietro per la vasca per tutta la sua altezza.
Comunque ci sono molte molte tane rispetto a prima e molte barriere visive.
Quindi dovrebbero essere più tranquilli
Ma penso che lo vedrò nei prossimi giorni.
- marko66
-
Profilo Completo
- Dade84
-
Profilo Completo
- Dade84
-
Profilo Completo
Provato oggi è nitriti tornati a zero 

Domanda ....
Adesso mangiano poco, probabile lo stress
Ma rispetto a prima queste roccie con tutti questi buchi sono un problema per il cibo ....
Molto granuli finisco dentro e ho paura che poi mi inquineranno l’acqua.
Consigli ?
Ho visto che mangiano di buon grado anche un fioccato che galleggia.
Ho quasi finito il granulare e pensavo di prendere ancora un granulare piccolo e alternarlo con fioccato e la domenica pezzi di gamberetti freschi ( riprenderò quando gli tornerà L appetito )
@marko66 ( scusa se chiedo sempre a te ) consigli ?
Grazie
Domanda ....
Adesso mangiano poco, probabile lo stress
Ma rispetto a prima queste roccie con tutti questi buchi sono un problema per il cibo ....
Molto granuli finisco dentro e ho paura che poi mi inquineranno l’acqua.
Consigli ?
Ho visto che mangiano di buon grado anche un fioccato che galleggia.
Ho quasi finito il granulare e pensavo di prendere ancora un granulare piccolo e alternarlo con fioccato e la domenica pezzi di gamberetti freschi ( riprenderò quando gli tornerà L appetito )
@marko66 ( scusa se chiedo sempre a te ) consigli ?
Grazie
- marko66
-
Profilo Completo
Strano che un ciclide lasci il tempo al cibo di depositarsi da qualche parte

- Dade84
-
Profilo Completo
Bah ti dirò stamattina hanno ricominciato a comportarsi normalmente ( appena scendo le scale iniziano a nuotare a pelo dell'acqua in attesa del cibo ) hanno mangiato ma con meno voracità di qualche giorno fa, ma di più rispetto a ieri .
C'è da dire che con questo nuovo layout sono molto molto molto più attivi, non li ho mai visti nuotare così a lungo per tutta la superficie della vasca.
Vero è che ora è un zig zag continuo tra le rocce.
Inoltre mi sa che hanno "siringato" un altra femmina .... infatti ho notato che ha iniziato a tenere la bocca aperta come l'altra e non ha mangiato
.
Vedremo ...
C'è da dire che con questo nuovo layout sono molto molto molto più attivi, non li ho mai visti nuotare così a lungo per tutta la superficie della vasca.
Vero è che ora è un zig zag continuo tra le rocce.
Inoltre mi sa che hanno "siringato" un altra femmina .... infatti ho notato che ha iniziato a tenere la bocca aperta come l'altra e non ha mangiato

Vedremo ...
- marko66
-
Profilo Completo
Stanno studiando la nuova casa e mettendo le cose in chiaro tra di loro,nel mentre si danno da fare,questo sempre
Se li vedi tornare a mangiare come prima è tutto a posto,si tranquillizzeranno man mano che prendono confidenza col nuovo ambiente.