Neofita - allevamento pesce combattente

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Giovanni84
star3

Re: Neofita - allevamento pesce combattente

Messaggio di Giovanni84 » 16/06/2015, 18:39

Beh a quanto ho capito la regola è che non ci sono regole :D ma bisogna decidere con un po di buon senso cercando di studiare al meglio il proprio betta :)

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 16/06/2015, 21:06

Giovanni84 ha scritto:Beh a quanto ho capito la regola è che non ci sono regole :D ma bisogna decidere con un po di buon senso cercando di studiare al meglio il proprio betta :)
Mmm... Diciamo che il buon senso non guasta mai ed è sempre un buon consigliere, ma le regole è meglio seguirle, soprattutto all'inizio. Esse esistono per l'esperienza sul campo di molti allevatori e appassionati.
E' vero che ogni betta è diverso dagli altri per quanto riguarda il carattere ma si tratta di piccole cose, l'indole è sempre la stessa e non si cambia.
Poi, per carità, c'è il maschio che, anche se la vasca è ben piantumata e offre nascondigli e territori divisi, fa fuori tutti in vasca e quello invece più permissivo che riesce a convivere con delle femmine...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 18/06/2015, 3:14

raffaella150 ha scritto:la dominante secerne x non far crescere le subalterne, ma questo NON inibisce le possibilità riproduttive
Eagle ha scritto:D'accordo con Raffaella, gli ormoni inibitori non influiscono sulle possibilità riproduttive ma solo sulla crescita.
Ottime informazioni, non lo sapevo. Al momento non ne ho bisogno ma sono molto importanti, sia mai che in futuro in vasca infilo qualche Betta.
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato