Pratino e crispata
-
-
Profilo Completo
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Pratino e crispata
Ok capito aspettate 10 minuti e vado in immersione... 

Posted with AF APP
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!
-
-
Profilo Completo
Pratino e crispata
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- Jack Sparrow (11/07/2020, 18:04)
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Pratino e crispata
Ma che scusa, Marco vi devo soltanto ringraziare per i vostri pareri.. Ci mancherebbe...
Eccole qui... Non sono un grande fotografo.... Vi ricordo che mischiato c'è anche muschio....

Eccole qui... Non sono un grande fotografo.... Vi ricordo che mischiato c'è anche muschio....
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Pratino e crispata
Io ho ancora dubbio che sia lei ma se la prova con acqua ossigenata leva ogni dubbio, mi arrendo....
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Pratino e crispata
Ok, dalle foto, soprattutto nel vasetto, credo proprio sia lei
Io intanto ti consiglio di continuare la rimozione meccanica, soprattutto riguardo al muschio, con lui alla lunga funziona

Io intanto ti consiglio di continuare la rimozione meccanica, soprattutto riguardo al muschio, con lui alla lunga funziona

- Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
- Jack Sparrow (11/07/2020, 18:30)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Pratino e crispata
Ok grazie ragazzi vi tengo aggiornati.....
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- cqrflf
-
Profilo Completo
Pratino e crispata
Scusate, non è per fare il saccente ma ho pubblicato un sacco di foto con il dettaglio della Crispata dove si vede molto bene la disposizione incrociata dei micro "steli" perchè dobbiamo ancora avere dubbi su come riconoscerla ?
I tipi di filamentose sono centinaia (se non migliaia) probabilmente in tutti gli acquari del sito ognuno ha la sua versione di filamentose così come sicuramente esistono differenti sottovarietà di Crispata che tuttavia vengono affrontate come gruppo.
Nei miei vasetti con i campioni di alghe per gli esperimenti, ho un contenitore del 2019 con della Crispata e uno di fianco con della Agaegrophila. Tutte e due sono specie ben distinte ma adesso passato un anno senza aver segnato cosa ho messo dentro sono diventate indistinguibili.
Aggiunto dopo 9 minuti 27 secondi:
P.S. sono molto curioso di conoscere il nuovo metodo di Vittorio.
Per quanto riguarda i Cianobatteri non ricordo se ho pubblicato gli esperimenti ma dosaggi mostruosi come 200 ml ogni 100 litri sono super letali per i ciano ma non per la maggior parte delle piante eccetto due specie che sono la Vallisneria e il Ceratophillum che comunque non sopportano nessun dosaggio di acqua ossigenata nemmeno quelli più bassi.
Per quanto riguarda i pesci non ho mai fatto esperimenti con animali ma lumache, gammarus e altri vermetti non morivano.
Se uno non vuole i Ciano deve togliere i pesci per il trattamento.
Aggiunto dopo 3 minuti 38 secondi:
Aggiunto dopo 8 minuti 55 secondi:
I tipi di filamentose sono centinaia (se non migliaia) probabilmente in tutti gli acquari del sito ognuno ha la sua versione di filamentose così come sicuramente esistono differenti sottovarietà di Crispata che tuttavia vengono affrontate come gruppo.
Nei miei vasetti con i campioni di alghe per gli esperimenti, ho un contenitore del 2019 con della Crispata e uno di fianco con della Agaegrophila. Tutte e due sono specie ben distinte ma adesso passato un anno senza aver segnato cosa ho messo dentro sono diventate indistinguibili.
Aggiunto dopo 9 minuti 27 secondi:
P.S. sono molto curioso di conoscere il nuovo metodo di Vittorio.
Per quanto riguarda i Cianobatteri non ricordo se ho pubblicato gli esperimenti ma dosaggi mostruosi come 200 ml ogni 100 litri sono super letali per i ciano ma non per la maggior parte delle piante eccetto due specie che sono la Vallisneria e il Ceratophillum che comunque non sopportano nessun dosaggio di acqua ossigenata nemmeno quelli più bassi.
Per quanto riguarda i pesci non ho mai fatto esperimenti con animali ma lumache, gammarus e altri vermetti non morivano.
Se uno non vuole i Ciano deve togliere i pesci per il trattamento.
Aggiunto dopo 3 minuti 38 secondi:
Purtroppo per distinguerla beme è necessario poter vedere il dettaglio della disposizione dei micro steli che in questa foto non sono evidenti.Jack Sparrow ha scritto: ↑11/07/2020, 18:07Ma che scusa, Marco vi devo soltanto ringraziare per i vostri pareri.. Ci mancherebbe...![]()
Aggiunto dopo 8 minuti 55 secondi:
Purtroppo per distinguerla beme è necessario poter vedere il dettaglio della disposizione dei micro steli (filamenti) che in questa foto non sono evidenti.Jack Sparrow ha scritto: ↑11/07/2020, 18:07Ma che scusa, Marco vi devo soltanto ringraziare per i vostri pareri.. Ci mancherebbe...![]()
- Questi utenti hanno ringraziato cqrflf per il messaggio:
- Jack Sparrow (13/07/2020, 15:03)
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.