Riallestimento acquario per betta
- Monica
-
Profilo Completo
Di nulla 

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- Certcertsin (24/07/2020, 11:54)
"And nothing else matters..." 
- Certcertsin
-
Profilo Completo
ciao ,no l acqua del rubinetto è una cosa ,l acqua demineralizzata ,osmotica.o distillata un altra.La prima è un acqua che contiene minerali ,se ha poco sodio e durezze accettabili (la tua va benissimo)la possiamo utilizzare per riempire la vasca o eventuali cambi,in questo caso conviene lasciarla un paio di.giorni.a decantare in modo che il cloro (in certe concentrazioni dannoso)evapori.La seconda,demineralizzata quindi privata dei minerali ,si utilizza per fare i rabbocchi dovuti all evaporazione oppure per tagliare quella del rubinetto ,se ad esempio si vogliono abbassare le durezze..Lauracaste ha scritto: ↑23/07/2020, 19:19Se invece la lasciassi così facendola decantare mi darebbe problemi?
Aggiunto dopo 58 minuti 17 secondi:
cos è successo in questo tempo?. piu che altro mi preoccupa il fatto che magari l acqua sarà un Po dura e alta di conducibilità..domani quando vai a prendere la pianta avresti modo di farti misurare qualche valore?pH KH GH e conducibilità?
Aggiunto dopo 6 minuti 36 secondi:
Ti converrebbe con calma procurarti ,se non li hai gia ,qualche test a reagenti ,almeno i principali pH KH GH NO2-,NO3-, purtroppo sono quasi indispensabili soprattutto all inizio per una buona gestione della vasca.ma con calma ..
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio (totale 2):
- Monica (24/07/2020, 8:07) • Starman (24/07/2020, 14:10)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Lauracaste
-
Profilo Completo
Mi parli arabo
in questi 2 anni il negoziante mi ha fatto inserire guppy, platy, ancistrus... Naturalmente una strage
ma in negozio volendo me la analizzano loro ci sarà da fidarsi?
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
quale?
Aggiunto dopo 4 minuti 46 secondi:
Per imparare l acquariofiliese ti converrebbe iniziare a leggere un Po di articoli presenti su questo sito.Vorrei linkartene qualcuno ma non son capace...se vuoi partire con il piede giusto qualcosa devi imparare...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Lauracaste
-
Profilo Completo
Il negozio è a Boves "un mondo di fiori"... Durante il lock down avevo letto parecchio però tra il dire e il fare vedo sempre super complicato e mi demoralizzo
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
bene tra i due della nostra zona è il meno peggio ,l altro mentre ti riempe la borsa di roba inutile misura con le striscette i valori..mi raccomando la conducibilità pH KH GH..segnati tutto..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Lauracaste
-
Profilo Completo
Si una volta andavo dall'altro e non ti dico (no comment).... Dove vado misurano con un aggeggio elettrico, non so i valori che indica ma domani me li faccio segnare. Ma quindi ora io cosa faccio domani? Faccio solo analizzare l'acqua o posso comprare le piantine?
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
come tutto nella vita devi decidere quanto tempo e impegno vuoi dedicare a questa passione.all inizio sembra impossibile ma poi pian piano tutto(quasi) inizia ad essere chiaro.Lauracaste ha scritto: ↑24/07/2020, 12:06il lock down avevo letto parecchio però tra il dire e il fare vedo sempre super complica
Aggiunto dopo 52 secondi:
E la scimmia si impossessera di te!
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Lauracaste
-
Profilo Completo
Lo spero.... Sennò veramente svuoto tutto e chiudo 
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Io,domani mi farei misurare l acqua della vasca,più valori ti danno meglio è servirebbe pH,KH GH e conducibilità,poi se misurano anche altro meglio ancora..poi almeno la limnoplyla la prenderei per iniziare a far pratica,l anubias la lascerei ancora un Po da loro.
Aggiunto dopo 3 minuti 51 secondi:
Poi dovrai valutare l acquisto di qualche test per renderti autonoma e iniziare a prendere confidenza con la vasca..per iniziare ti converrebbe procurarti pH KH GH NO2- NO3- e perché no PO43-..questi li cercherei online...
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Da gia sentiamo anche altri pareri...
Aggiunto dopo 3 minuti 51 secondi:
Poi dovrai valutare l acquisto di qualche test per renderti autonoma e iniziare a prendere confidenza con la vasca..per iniziare ti converrebbe procurarti pH KH GH NO2- NO3- e perché no PO43-..questi li cercherei online...
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Da gia sentiamo anche altri pareri...
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- Monica (24/07/2020, 13:11)
Tutto ha una fine.