questa settimana è stata impegnativa al lavoro e questo è stata una fortuna dato che non ho toccato nulla dell'acquario, le piante sono cresciute tantissimo, la lemna è quadruplicata!! \:D/
Oggi nuovo giro di test a voi i risultati! (testa reagente JBL)
Temp 27°
pH 7,5 (avevo finito la CO2 ma strano comunque che si sia alzato così da 6,8)
GH 8
KH 7
NO2- > 0,01
NO3- tra 3 e 5
PO43- 0,9 (sceso di 1 quasi)
Fe 0,05
Cond 177
Direi che le piante per qualche motivo a me sconosciuto sono partite a razzo e si sono date da fare!
da tre giorni ho notato però anche una certa presenza di alghe, sono puntini verdi attaccati ai vetri, filtro e anche sulle foglie delle piante, sia lente che rapide, con il puliscipareti metallico ho rimosso quelle dal vetro anteriore, per ora non mi danno un gran fastidio e quindi aspetto il consiglio di voi esperti su cosa fare e quali siano le possibili cause

Altre domande che mi sono sorte visti i risultati, a maturazione come sono messo? come faccio a sapere se è avvenuta?
Visto nitriti e ferro a 0 praticamente devo fertilizzare? se si come?
Allego foto acquario attuale, fotoperiodo 9h con luci di serie Rio 125 (sto guardando per aumentare l'intensità) ma a lunghezza del fotoperiodo può bastare così?
PS le lumachino si riproducono senza un domani che faccio? diventeranno infestanti?