Il mio primo acquario...proviamoci!

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

MunisaiShinmen
star3

Re: Il mio primo acquario...proviamoci!

Messaggio di MunisaiShinmen » 13/07/2015, 17:33

giampy77 ha scritto:Guarda non so quanto ci vada prima che resti da sola a fondo.
io avevo messo un filo da pesca con dei piombi intorno alla base della radice erano talmente nascosti che li avevo dimenticati e li ho tolti dopo circa 6 mesi.
Mmmmmh...dovró riesumare qualche scatolame con la roba da pesca allora' [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alex

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 13/07/2015, 17:44

Il mio tronco ci mise 25 giorni circa

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk
Questi utenti hanno ringraziato exacting per il messaggio:
MunisaiShinmen (13/07/2015, 18:04)

MunisaiShinmen
star3

Messaggio di MunisaiShinmen » 15/07/2015, 8:03

Novità ragazzi.
Finalmente è arrivato il filtro esterno, e oltre ad essere decisamente più silenzioso, mi ha offerto una "marea" di spazio in più in vasca.
Ecco qua la nuova vasca dopo aver piazzato il filtro esterno, e "sfoltito" le Cabomba.
Acquario con filtro esterno.jpg
Prossimi obbiettivi:
- Crescita piante e prato
- Stabilizzazione valori acqua ottimali per i seguenti pesci ( sempre che voi confermiate che possono vivere assieme ): Cardinale; Pangio Kuhlii/Corydoras e in teoria vorrei mettere una coppia di Apistogramma Cacatuoides.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alex

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 15/07/2015, 8:31

La spray bar non mi piace...
Di solito comunque si mette più alta

Rivedrei quel l'ipotesi di fauna...

MunisaiShinmen
star3

Messaggio di MunisaiShinmen » 15/07/2015, 8:37

exacting ha scritto:La spray bar non mi piace...
Di solito comunque si mette più alta

Rivedrei quel l'ipotesi di fauna...

L'ho messa cosi bassa per il fatto che ho messo CO2 a venturi ( però siete voi gli esperti, quindi seguirò il vostro consiglio ;D )

Aggiungerò anche qualche stelo di Egeria Densa, in modo da coprire la spray bar.

Perché rivedere la fauna? ( se spiegato in futuro non rifarei più lo stesso errore almeno ); cosa consiglieresti?
Alex

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 15/07/2015, 8:40

Dal profilo vedo che hai solo 12W corretto? Se così fosse pratino e Cabomba non saranno tanto felici [-x
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

MunisaiShinmen
star3

Messaggio di MunisaiShinmen » 15/07/2015, 8:44

GiuseppeA ha scritto:Dal profilo vedo che hai solo 12W corretto? Se così fosse pratino e Cabomba non saranno tanto felici [-x
:( Ho preso l'acquario sbagliato per le mie idee...
Alex

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 15/07/2015, 9:33

MunisaiShinmen ha scritto:
GiuseppeA ha scritto:Dal profilo vedo che hai solo 12W corretto? Se così fosse pratino e Cabomba non saranno tanto felici [-x
:( Ho preso l'acquario sbagliato per le mie idee...
Assolutamente no!

Passa in bricolage, qualche foto del coperchio e una soluzione la si trova. Un posticino per 2 CFL c'è sempre :-bd
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 15/07/2015, 10:57

La spray bar per lo scioglimento della CO2 mettila al contrario, con la parte orizzontale per prima, fino ad arrivare all'angolo opposto e la verticale per seconda, mettendo il tubo di aspirazione dall'altro lato, non si vedrà il più ed avrà la stessa funzionalità.
Per la cabomba con l'egedia io le avevo entrambi, ma non so bene cosa fosse successo, una contrastata l'altra, la cabomba che era da più tempo in acquario cresceva a dismisura e l'altra niente era sempre in blocco, probabilmente troppe piante e di tipo diverso e non riuscivo ad alimentare tutte in modo adeguato, forse nel tuo non avranno questo problema. La fauna i cardinali vanno con i ramirezi i neon con o cacatuoides, per una questione di temp. dell' acqua e il pangio proviene da tutt'altra parte del mondo rispetto ai primi.
Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
MunisaiShinmen (15/07/2015, 11:08)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

MunisaiShinmen
star3

Messaggio di MunisaiShinmen » 15/07/2015, 17:00

Finalmente sono quasi arrivato ad un layout finale ( ho quasi trovato la pace dei sensi, manca sono l'Egeria Densa, il Microsorum Pteropus, e credo anche della Vesicularia da mettere sulla radice...se trovo quello Christmas)
Per la cabomba con l'egedia io le avevo entrambi, ma non so bene cosa fosse successo, una contrastata l'altra, la cabomba che era da più tempo in acquario cresceva a dismisura e l'altra niente era sempre in blocco, probabilmente troppe piante e di tipo diverso e non riuscivo ad alimentare tutte in modo adeguato, forse nel tuo non avranno questo problema.
Vedrò come si comporteranno, se devo scegliere la scelta cadrà sull'Egeria.
La fauna i cardinali vanno con i ramirezi i neon con o cacatuoides, per una questione di temp. dell' acqua e il pangio proviene da tutt'altra parte del mondo rispetto ai primi.
Andrò di Cardinali e Ramirezi, e un gruppetto di Otocinclus Affinis.
La spray bar per lo scioglimento della CO2 mettila al contrario, con la parte orizzontale per prima, fino ad arrivare all'angolo opposto e la verticale per seconda, mettendo il tubo di aspirazione dall'altro lato, non si vedrà il più ed avrà la stessa funzionalità.
Ho cambiato lato dell'aspirazione e dell'uscita del filtro e messo la spray bar in alto, verrà poi coperta dall'Egeria che andrà piantata proprio a sfondo della vasca. Non metto uno sfondo perché tanto i muri verranno ripitturati a breve di un colore molto più tranquillo del giallo che si vede adesso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alex

Bloccato