Carenza
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Tropico80
-
Profilo Completo
Carenza
Non capisco, mi pare che la conducibilità non scende mai. Solo con i cambi.
Non capisco che carenza ci sia.
Anche la cabomba acquatica sta soffrendo... Ha sviluppato radici avventizie... E non é la sola... Ed esplodono le bba....
K 25
Fe 0.2
NO3- 5
PO43- 0,5
KH 5, 5
GH 8 (questo problema? Usando sola osmosi perché la ghiaia rilascia carbonati ho poco mg... Devo aumentare le dosi di mg e portare il GH intorno a 15?)
Non é il valore 550 di ec che mi preoccupa... Ma il fatto che non scende quasi mai...
Per le alghe se provassi acqua ossigenata? Ho in casa la 12volumi
@Pisu @mmarco......
Non capisco che carenza ci sia.
Anche la cabomba acquatica sta soffrendo... Ha sviluppato radici avventizie... E non é la sola... Ed esplodono le bba....
K 25
Fe 0.2
NO3- 5
PO43- 0,5
KH 5, 5
GH 8 (questo problema? Usando sola osmosi perché la ghiaia rilascia carbonati ho poco mg... Devo aumentare le dosi di mg e portare il GH intorno a 15?)
Non é il valore 550 di ec che mi preoccupa... Ma il fatto che non scende quasi mai...
Per le alghe se provassi acqua ossigenata? Ho in casa la 12volumi
@Pisu @mmarco......
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Tropico80
-
Profilo Completo
Carenza
Ok, grazie.. Messi 5ml di fosfo.
Per il fondo da me ho trovato solo le tabs della sera. Ho provato in an aquarietto da test le tabs conad ma ho avuto un'esplosione di filamentose (anche se l'Hygrophila é esplosa uscendo dall'acqua) quindi vorrei andare su qualcosa di sicuro e con ferro a sufficienza. Come sono le tabs sera secondo voi? Io usate ma mai avuti problemi... Le dosi sono da capire
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Foto acquario test... Non avevo mai avuto l'Hygrophila che esce dall'acqua e resta rigida...
Per il fondo da me ho trovato solo le tabs della sera. Ho provato in an aquarietto da test le tabs conad ma ho avuto un'esplosione di filamentose (anche se l'Hygrophila é esplosa uscendo dall'acqua) quindi vorrei andare su qualcosa di sicuro e con ferro a sufficienza. Come sono le tabs sera secondo voi? Io usate ma mai avuti problemi... Le dosi sono da capire
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Foto acquario test... Non avevo mai avuto l'Hygrophila che esce dall'acqua e resta rigida...

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Carenza
Ti consiglio gli stick Compo.
Sono buoni e durano moltissimo.
Si trovano facilmente e online ovunque.
Se vuoi qualcosa di commerciale decisamente ottimo e decisamente caro le tabs Seachem, sono eccellenti
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Sera Tetra and co. sono molto blande
Sono buoni e durano moltissimo.
Si trovano facilmente e online ovunque.
Se vuoi qualcosa di commerciale decisamente ottimo e decisamente caro le tabs Seachem, sono eccellenti

Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Sera Tetra and co. sono molto blande
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Tropico80
-
Profilo Completo
Carenza
Eccoli. Adesso come li doso? Pensavo circa 5mm sotto la cabomba e 5mm sotto la Alternanthera. @Pisu tu che dici?
Ma per l'alternanthea sono sufficienti a livello di ferro? La posseggo da 2 settimane.. Ha perso quasi tutte le foglie... Nn la vedo benissimo
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
..
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Tropico80
-
Profilo Completo
Carenza
0,5iao, I valori oggi sono: EC 592 (5gg fa era 560)
pH 6,8
NO3- 5 (5gg fa era 10)
PO43- 0,1 (5ggg fa era 0,5)
Fe 0,25 (5gg fa era 0,25)
KH 6 (5gg fa era 5.5)
GH resta sempre su 8..9.. Forse devo aumentare Mg.
Ho aggiunto 3gg fa 1 stick di compo.
Non capisco perché nonostante i fertilizzanti sembrano da test essere stati assorbiti la ec é salita così tanto.. Nn scende mai.
Ieri ho aggiunta una striscia LED 6500k per 2000lm circa. Ora dovrei avere circa 4500lm..devo fare due conti.
Anche la cabomba si é spelacchiata.
Cosa c'è che non va?
@Pisu
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
..
pH 6,8
NO3- 5 (5gg fa era 10)
PO43- 0,1 (5ggg fa era 0,5)
Fe 0,25 (5gg fa era 0,25)
KH 6 (5gg fa era 5.5)
GH resta sempre su 8..9.. Forse devo aumentare Mg.
Ho aggiunto 3gg fa 1 stick di compo.
Non capisco perché nonostante i fertilizzanti sembrano da test essere stati assorbiti la ec é salita così tanto.. Nn scende mai.
Ieri ho aggiunta una striscia LED 6500k per 2000lm circa. Ora dovrei avere circa 4500lm..devo fare due conti.
Anche la cabomba si é spelacchiata.
Cosa c'è che non va?

@Pisu
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
..
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta: