Inizio fertilizzazione 220lt
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Duca77
-
Profilo Completo
Ciao @Topo, giro di analisi odierno:
pH 7,5 (-0,2)
GH 6 (+1)
KH 5 (+1)
NO2- 0
NO3- 5
PO43- 1 (+0,75)
Cond 406 (+10)
In settimana oltre al fosforo avevo dato mezzo di ferro (5ml) e mezzo di magnesio (13 ml). La conducibilità è aumentata di un filo.
Un giro di foto: La Limnofila mi sembra crescere, vedo qualche radice avventizia sulla Hygrophila (mi era stata regalata dal negoziante perchè era messa male, mi sembra sia migliorata) , il cerato dovrò spuntarlo un po', non voglio la foresta come l'altra vasca (domani dovrei finirla di sistemare poi ti manderò qualche foto) , al Microsorum penso manchi sempre ferro, cosa dici di fare?
pH 7,5 (-0,2)
GH 6 (+1)
KH 5 (+1)
NO2- 0
NO3- 5
PO43- 1 (+0,75)
Cond 406 (+10)
In settimana oltre al fosforo avevo dato mezzo di ferro (5ml) e mezzo di magnesio (13 ml). La conducibilità è aumentata di un filo.
Un giro di foto: La Limnofila mi sembra crescere, vedo qualche radice avventizia sulla Hygrophila (mi era stata regalata dal negoziante perchè era messa male, mi sembra sia migliorata) , il cerato dovrò spuntarlo un po', non voglio la foresta come l'altra vasca (domani dovrei finirla di sistemare poi ti manderò qualche foto) , al Microsorum penso manchi sempre ferro, cosa dici di fare?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cosa fatta capo Horn
-
Profilo Completo
o ferro o micro vedo gli apici ingialliti.... la hygro ha sotto degli stick? come stanno le foglie veccchie?
- Duca77
-
Profilo Completo
Allora facciamo 3 ml di micro questa settimana visto che il ferro l'ho già dato. No non avevo messo stick sotto la hygro
rimedio subito, le foglie vecchie rimaste sono ingiallite e bucherellate, quando me l'aveva regalata era uno stelo da più di mezzo metro...

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo
Stick messo e rinverdente dato

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Duca77
-
Profilo Completo
Ciao @Topo, giro di analisi odierno:
pH 7,5
GH 4 (-2)
KH 4 (-1)
NO2- 0
NO3- 10
PO43- 1
Cond 400 (-6)
In settimana avevo dato 3 ml di rinverdente e mezzo di potassio (10 ml). La conducibilità è scesa di un filo.
Un giro di foto: Ho dato una potata alla limnofila e al cerato, ma penso che dovrò farlo ancora nei prossimi giorni, crescono bene. L'hygrophila penso che abbia fame, magnesio e potassio? Al microsorum penso che manchi sempre il ferro.
pH 7,5
GH 4 (-2)
KH 4 (-1)
NO2- 0
NO3- 10
PO43- 1
Cond 400 (-6)
In settimana avevo dato 3 ml di rinverdente e mezzo di potassio (10 ml). La conducibilità è scesa di un filo.
Un giro di foto: Ho dato una potata alla limnofila e al cerato, ma penso che dovrò farlo ancora nei prossimi giorni, crescono bene. L'hygrophila penso che abbia fame, magnesio e potassio? Al microsorum penso che manchi sempre il ferro.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cosa fatta capo Horn
-
Profilo Completo
bello bello
non vedo particolari carenze.... vediamo te che daresti ma metti foto da vicino per capire.... forse il microsorum ha foglie giallo marroni potrebbe essere azoto ma c’è quindi vecchia carenza o adatttamento
- Duca77
-
Profilo Completo
Ciao @Topo ecco qualche foto più dettagliata del microsorum e hygrophila:
Il microsorum potrebbe mancare ancora un po' di ferro, lo avevo preso dove avevi preso tu la coppia di pesci che poi sono risultati due maschietti, il negozio è sul mio tragitto casa/lavoro, e qualche foglia era già nera e non si sarà adattato bene, comuque vedo qualche foglia buona, invece l'hygrophila sta venendo bene, prima ho tagliato uno stelo che aveva iniziato a piegarsi in superficie e ripiantato. Oltre a 5 ml di ferro vorrei dare del magnesio magari 13 ml, mezzo punto, visto che il GH è sceso.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Duca77
-
Profilo Completo
Ciao @Topo, alla fine mi sono deciso
Stamattina dopo il lavoro mi sono fermato al negozio e visto che aveva un buon prezzo l'ho preso e devo dire che funziona meglio del mio metodo casalingo 

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
-
Profilo Completo