negozi online. il vostro preferito? feedback in generale

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
cicerchia80
Amministratore

Re: negozi online. il vostro preferito? feedback in generale

Messaggio di cicerchia80 » 24/10/2015, 12:06

Shadow ha scritto:er i pesci come ti trovi
a parte i molly gli altri vengono tutti da lì
Chiedono il pagamento solo dopo la quarantena,e come sai grossi problemi non ne ho avuti,oddio 2 decessi ci sono stati ma non sono attribuibili a loro anche perchè è successo dopo 2 mesi :-s
Stand by

andre8
star3

Messaggio di andre8 » 25/10/2015, 11:52

Io ho sempre preso da Acquariomania... Rispondono sempre alle mail in qualche ora (mal che vada il giorno seguente) e al telefono. I prezzi sono su praticamente tutto più convenienti che da qualsiasi altra parte (l'unico che tiene testa è AquariumLine, dov'è alcune cose sono più care, altre meno care che su Acquariomania, dipende dai dai prodotti). Spedizioni a prova di bomba. Quando presi il Rio 180 con mobile (pagato 294€ contro i 500€ del negozio "fisico") la merce che presi oltre a vasca e mobile (alcuni test, della torba e dei neon) me li misero dentro alla vasca (hanno aperto la scatola, mezzo tutto dentro all'acquario e richiuso lo scatolone) così da evitarmi ulteriori spese di spedizione (fra cui l'imballaggio dei neon). Mi rivolgo a questi negozi sopratutto per la tecnica, perché per il vivo ho la fortuna di avere un negoziante di fiducia che prima di prendere i pesci li va a vedere e scegliere di persona dal grossista (e infatti non ho mai visto un puntino di ictio o un pesce moribondo in due anni che lo frequento), certo questa cosa si paga, ma il vivo è di altissima qualità. Per le piante invece faccio tutto tra privati per i costi pressoché irrisori (ma se cercassi qualche pianta meno comune mi affiderei a RAP, anche se non ne ho ancora avuto la necessità)

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 25/10/2015, 16:51

Io RAP l'ho scelta varie volte e la consiglio caldamente! ;)
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

FedericoVR
star3

Messaggio di FedericoVR » 26/10/2015, 21:51

Io ho preso tutto da Acquariomania, quando ho ordinato le piante sono sempre arrivate in uno/due giorni dal pagamento.
I prezzi mi sembrano leggermente più bassi rispetto ad altri in line.

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 18/04/2016, 16:45

I giudizi e le esperienze qui mostrati tra di noi sono molto variegati, si può dire che alcuni abbiano avoto buone esperienze ed altri negative. Io ho comperato da tutti i suddetti negozi almeno 4 volte per ciascuno e se devo fare la media più o meno tutti si equivalgono, alcune spedizioni sono state velocissime ed altre lentissime. C'è solo una cosa che non sopporto e lo fanno tutti i venditori, quando un oggetto risuta disponibile e viene quindi ordinato ti viene detto a posteriori che non è disponibile. Questo genere di problema va risolto al telefono e poi confermato con una mail.
Praticamente in tutti e ripeto TUTTI i negozi online qualunque tipo di merce stiate comperando NON riflette il reale stato del magazzino. Per esempio mi è successo che almeno due volte volessi comperare degli oggetti fuori produzione da anni ma ancora presenti nei listini dei negozi come esauriti. Bene prendo il telefono e chiedo di anddare a controllare in quello stesso momento nel magazzino.....indovinate ? L'ultimo pezzo esistente era ancora li disponibile anche se non risultava dal sito. Comprato all'istante con tanto di sconto.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 19/04/2016, 21:14

Quoto Cicerchia i miei pescetti arrivano da li fishinnet molto professionali veloci e imballo impeccabile
"And nothing else matters..."  ✨

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 20/04/2016, 1:00

Io mi sono trovato male con aquariumline per le tempistiche. 4 giorni per dirmi che quello che volevo non era disponibile... b-(
Se mi dite che c'è la spedizione in 24h riproverò. Ma quanto si paga questa spedizione in 24h?
Io prima di tutto cerco i prodotti sui vari Amazon: Italia, Germania, Francia, Regno Unito e Spagna. A volte i prezzi sono migliori anche con i costi di spedizione, e sui tempi Amazon è ineccepibile.

Molte cose specifiche non si trovano su Amazon però. Ho acquistato piante e materiali vari su Acquariomania ma sono davvero troppo lenti.

Vi do una nuova fonte che nessuno conosce. Quando volevo il mio acquario nel colore specifico che ho trovato alla fine, sono finito su http://www.poisson-or.com.
Grossissimo negozio in Belgio che ha anche l'e-shop. Non sono stato a controllare molto il resto. Ma la vasca con mobile che mi piaceva in negozio in Italia veniva 1600€. Qui 1200€ (Ma col mobile con legni più spesso) più 405€ di spedizione. Solo che in Italia questa vasca esiste soltanto nera o bianca. Lì ti puoi scegliere tutta la gamma dei colori disponibili della Aquatlantis.
Stessa cosa il filtro esterno, che l'ho pagato quasi la metà rispetto al negozio fisico.
Per acquisti grossi lo super consiglio. Imballo eccellente!

Su Petingros ho speso una marea di corriere Bartolini per un test a reagente (preso solo perché c'erano 5€ di sconto) e l'imballo non esisteva. Era la confezione del reagente messa in più sacchetti di plastica. È arrivata tutta ammaccata, fortuna che dentro era tutto ok. Acquariomania anche se è lentissimo imballa eccellentemente invece!

Oggi mi sono imbattuto su zoominimarketonline.it ! Almeno ora sapete che esiste. Mai comprato per adesso!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 20/04/2016, 10:02

Zoominimarket ho fatto un ordine da poco e i pescetti arrivano oggi...per ora posso valutare rapidità e cortesia senza dubbio un bel 9

SilvioD
star3

Messaggio di SilvioD » 20/04/2016, 11:18

Io ho fatto un solo ordine finora, da Acquariomania.
E' passata circa 1 settimana per l'elaborazione dell'ordine e perchè alcuni articoli da me richiesti mancavano (devo però sottolineare che ho deciso io di attendere che fossero tutti disponibili per fare una spedizione unica).

La cosa scocciante è che una volta arrivato il pacco, mancavano 3 articoli, nonostante fossero tutti indicati nella bolla di accompagnamento. Un errore del magazzino probabilmente. Ho segnalato la cosa via mail e il giorno dopo hanno fatto un'altra spedizione con gli articoli mancanti.

Esperienza con luci e ombre...prezzi molto competitivi, grande disponbilità da parte loro, ma un pò approssimativi nello spedire.
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 20/04/2016, 21:00

Allora ragazzi ZOOMINIMARKETONLINE
I pescetti sono arrivati oggi spediti ieri sera in un imballo perfetto e perfettamente in salute...avevo sbagliato l'ordine me lo hanno sistemato in un attimo sicuramente un 10 fino ad ora i migliori...ora aspetto che prendano colore :)

Rispondi