Fauna: Aggiornamento Agosto 2023 Xiphophorus Maculatus
Altre informazioni: Allestito con ghiaino di due granulometrie, pietre, e un paio di legni raccolti in natura. Avviato in data 05/12/2020, senza batteri. 10 L da cambio acquario secondario, 25 di osmotica e 10 di rubinetto. 15 ml biocondizionatore. Filtro interno a decantazione
Secondo Acquario: Nano Acquario 22 litri ad acqua dolce abbandonato, ed in progetto di riattivazione. Flora: Anubias Berteri nana in sofferenza Fauna: 1 Neritina Pulligera, chioccioline con guscio a cono affusolato.
@Matty03, @EnricoGaritta, @Giueli, @sp19 Buongiorno a tutti!
Forse ho trovato due tracce di feci sul fondo, è un forse perché non vedo bene. Faccio cambio giornaliero del 20%, reintegrando il solfato di magnesio, ma sta maledetta pellicola di superficie non se ne va. Per fare un po' di pulito e vedere meglio ho preso un kleenex, e la patina si è distrutta in agglomerati bianchi. Non vorrei farlo davvero ammalare, a tenerlo qui, evidentemente non sono brava a gestire questa vaschetta.
Secondo voi, in base al video odierno, posso rimetterlo nell'altro?
Aggiunto dopo 21 secondi:
Se combatti puoi perdere, se non combatti hai già perso in partenza.
Secondo Acquario: Vasca 20 L lordi, aperta, no filtro. Fondo: lapillo lavico e ghiaino inerte nero Piante: hygrophyla polysperma emersa, lisimachia nummularia Salvinia Auriculata, Lemna Arredi: legno ulivo e pietra vulcanica Illuminazione: Plafoniera LED fai da te 18 W circa 2200 lumen 6500K
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi "I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori"Cicerchia80 Dixit
Altre informazioni: Allestito con ghiaino di due granulometrie, pietre, e un paio di legni raccolti in natura. Avviato in data 05/12/2020, senza batteri. 10 L da cambio acquario secondario, 25 di osmotica e 10 di rubinetto. 15 ml biocondizionatore. Filtro interno a decantazione
Secondo Acquario: Nano Acquario 22 litri ad acqua dolce abbandonato, ed in progetto di riattivazione. Flora: Anubias Berteri nana in sofferenza Fauna: 1 Neritina Pulligera, chioccioline con guscio a cono affusolato.
sfocato e non lo vedo bene, mangia? Boccheggia ancora molto?
Ciao @EnricoGaritta! Ok aumento magnesio. Allora, l'altro giorno boccheggiava sempre molto veloce ma ogni tanto ne saltava uno, per dire. Ora boccheggia sempre di continuo ma mi pare che abbia rallentato il ritmo. Ho difficoltà ad osservarlo bene perché appena mi avvicino a 40 cm dalla vasca si ritrae verso lo sfondo, comunque mi sembra in effetti meno gonfio.
Secondo Acquario: Vasca 20 L lordi, aperta, no filtro. Fondo: lapillo lavico e ghiaino inerte nero Piante: hygrophyla polysperma emersa, lisimachia nummularia Salvinia Auriculata, Lemna Arredi: legno ulivo e pietra vulcanica Illuminazione: Plafoniera LED fai da te 18 W circa 2200 lumen 6500K
Controlla meglio per le feci
Metti uno strofinaccio a coprire mezza vaschetta, il pescetto si sentirà meno "esposto" e deciderà lui quando uscire allo scoperto
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi "I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori"Cicerchia80 Dixit
@EnricoGaritta, @Matty03, @Giueli, @sp19 il Danio è tornato in linea e ha smesso l'iper boccheggio già da un po' di giorni. Ieri sera, al buio, l'ho trasferito nella nuova vasca da 60 litri e questa mattina è pacifico a nuotare...e l'ho visto mangiarsi al volo uno di quei bacherozzoli della fauna spontanea . Lo lascerò da solo qualche giorno e poi aggiungerò i suoi compagni di vasca. Volevo ringraziarvi per l'assistenza fornitami, grazie grazie
Video odierno