Screen?ellepicci80 ha scritto: ↑07/01/2021, 0:04@cicerchia80 ho simulato 5 gr in 2 litri e con le percentuali che sono sempre fino a 30 ml posso andare. O sbaglio?
Se no devo ricompilare tutto

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Screen?ellepicci80 ha scritto: ↑07/01/2021, 0:04@cicerchia80 ho simulato 5 gr in 2 litri e con le percentuali che sono sempre fino a 30 ml posso andare. O sbaglio?
Ma aspetta allora questo che ci verso non è rinverdente? Con che cosa lo debbo abbinare? Io volevo fare per i micro questo rinverdente con soluzione 5 gr/ 2 litri e il ferro potenziato. Ma sbaglio? Perché se dovessi abbinare questo rinverdente ad un altro rinverdente significa che non ho capito nulla.cicerchia80 ha scritto: ↑07/01/2021, 0:33Corretto...
Hai fatto bene i compiti
Quindi fatti le dosi come vuoi, ma tieni a mente, che se riesci ad abbinarlo con il rinverdente
Faresti 13, così sei basso di tutto il resto![]()
Guarda che hai capito tuttoellepicci80 ha scritto: ↑07/01/2021, 1:25Perché se dovessi abbinare questo rinverdente ad un altro rinverdente significa che non ho capito nulla.
Ok capo. Ho capito tutto. Invece si può fare una soluzione per il calcio? Cioè sciogliere un determinato quantitativo di osso di seppia per avere una certa dose in ml poi da somministrare all'occorrenza? Perché non vorrei grattugiarlo poi eventualmente sbagliando in eccesso.cicerchia80 ha scritto: ↑07/01/2021, 9:40Guarda che hai capito tuttoellepicci80 ha scritto: ↑07/01/2021, 1:25Perché se dovessi abbinare questo rinverdente ad un altro rinverdente significa che non ho capito nulla.
È che solo sto rinverdente che hai trovato, ha un alta dose di rame, che è un pò l'unico metallo pericoloso in acquario
Quindi per mantenere nel range sicuro le sue quantità, rimani blando di zinco, boro e forse manganese (quì dovrei fare una comparazione)
![]()
Può esser pure che vada bene
Ma se trovi il fiorand rinverdente, o rinverdente sprint, abbinati insieme, avresti un prodotto migliore del fiorand stesso
... Alla fine, si usano elementi chelati (che le piante assumono maggiormente di giorno)DiegoMarini ha scritto: ↑07/01/2021, 18:13Ciao e scusate l'intrusione, ma mi piace questo tread perchè avete affrontato dubbi che avevo anche io
A me rimane ancora un dubbio, quando fertilizzare?
Meglio la sera in modo che gli elementi vengano ben miscelati in acqua o meglio poco prima dell'accensione delle luci o magari addirittura un po dopo l'accensione luci?
In realtà no... Colpa mia
ellepicci80 ha scritto: ↑07/01/2021, 16:091 gr di osso di seppia (carbonato di calcio) ----> 1.5 gr di bicarbonato di calcio;
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti