- Bacopa Australis (che forse è quella che richiede maggiore illuminazione, e che quindi mi lascia più in dubbio...);
- Heteranthera Zosterifolia;;
- una specie di Echinodorus (non ho ancora deciso, però ho visto che cresce molto, perciò ho pensato che possa creare molti ripari)
- Limnobium Laevigatum come pianta galleggiante.
Ho visto che ci sono anche due specie di Egeria (tra cui la najas), però ho visto che è allelopatica sia con echinodorus sia con heteranthera se non mi sbaglio, quindi dovrei levarle entrambe per inserirla (però forse è meglio delle altre in un acquario del genere, che ne pensate?).
In ultimo, leggendo l'articolo sull'allestimento di una vasca per ciclidi nani, ho visto che è consigliata (seppur proveniente da un altro continente) anche l'Anubias Barteri, poiché offre un ottimo luogo di deposizione ai Ram. Su questa sono un po'combattuto, poiché da un lato è una pianta che mi piace parecchio, e ricordo che per quel poco tempo che i Ram sono stati nella vasca dei miei ricordo che la apprezzavano non poco, ma dall'altro sarebbe forse un peccato "rovinare" un Biotopo costruito ad hoc per loro con una pianta che non c'entra nulla con l'ambiente

Cosa mi consigliate?