Sorpresa
- Enrico1234
-
Profilo Completo
Sorpresa
Ciao @Monica , ciao @fla973, il filtro nuovo ha girato 5 settimane con perlon e cannolicchi
Adesso è in vasca. Domanda: se levo il perlon e metto una spugna grana grossa prima dei cannolicchi che succede?
Fauna 9 Amandae e qualche lumaca
Grazie
Adesso è in vasca. Domanda: se levo il perlon e metto una spugna grana grossa prima dei cannolicchi che succede?
Fauna 9 Amandae e qualche lumaca
Grazie
Posted with AF APP
Quando andate sott'acqua, osservate e basta......quello che toccate muore 

- marko66
-
Profilo Completo
Sorpresa
Tieni sempre le galleggianti sopra il bonsai se no le alghe ti rovinano il lavoro(bello
)le anubias esposte alla luce diretta sono cosi'.
La spugna puoi metterla al posto del perlon,ti riduce anche la manutenzione,ma perchè a grana grossa?Io la metterei a grana fine che ti filtra meglio meccanicamente e ti toglie le impurita' in sospensione,Ottieni un'acqua piu' limpida in vasca.Devi sciacquarla un po' piu' spesso pero',questo si.

La spugna puoi metterla al posto del perlon,ti riduce anche la manutenzione,ma perchè a grana grossa?Io la metterei a grana fine che ti filtra meglio meccanicamente e ti toglie le impurita' in sospensione,Ottieni un'acqua piu' limpida in vasca.Devi sciacquarla un po' piu' spesso pero',questo si.
- Enrico1234
-
Profilo Completo
Sorpresa
Grazie @marko66, la spugna diciamo che è a grana media non piccola come quella per evitare che le neo vengano aspirate dal filtro.
Penso vada bene, metterò una foto.
La superficie è quasi interamente coperta dal Cerato Demersum e dal Phyllantus Fluitans
La,plafoniera e dimezzata al 40% , meno della metà della potenza
Sulla Bucephalandra che è dietro il bonsai ho cerchiato con tubo aerazione e gli ho messo un faretto Ikea, dedicato
Le deiezioni con 9 Amandae sono quasi nulle
Il gruppo di Anubias Barteri Nana che vedi in primo piano sulla DX sono dentro da un anno , toccando ferro, mai avuto alghe, Planorbarius fantastiche
Grazie per l'applauso al Bonsai
Ciao
Penso vada bene, metterò una foto.
La superficie è quasi interamente coperta dal Cerato Demersum e dal Phyllantus Fluitans
La,plafoniera e dimezzata al 40% , meno della metà della potenza
Sulla Bucephalandra che è dietro il bonsai ho cerchiato con tubo aerazione e gli ho messo un faretto Ikea, dedicato
Le deiezioni con 9 Amandae sono quasi nulle
Il gruppo di Anubias Barteri Nana che vedi in primo piano sulla DX sono dentro da un anno , toccando ferro, mai avuto alghe, Planorbarius fantastiche
Grazie per l'applauso al Bonsai
Ciao
Posted with AF APP
Quando andate sott'acqua, osservate e basta......quello che toccate muore 

- marko66
-
Profilo Completo
Sorpresa
Lo vedi subito se va' bene,se non hai materiale in sospensione nell'acqua va' bene.....Enrico1234 ha scritto: ↑10/06/2021, 10:39Grazie @marko66, la spugna diciamo che è a grana media non piccola come quella per evitare che le neo vengano aspirate dal filtro.
Penso vada bene, m

- Enrico1234
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Sorpresa
Affermazione un po' azzardata,ma bene per te......Enrico1234 ha scritto: ↑10/06/2021, 14:10Mai avuto ne alghe ne nitriti nelle mie vasche, toccando ferro

- Enrico1234
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sorpresa
Non posso che confermare

► Mostra testo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio: