Ciao a tutti, purtroppo con l'arrivo della scuola sono abbastanza impegnato (

), quindi faccio solo ora un piccolo aggiornamento:
Le piante crescono abbastanza bene, nonostante abbia iniziato con pochissimi stoloni/potature, le crypto fanno nuove foglie e la limnophila si alza, le galleggianti (a parte la lemna) le vedo un po' ferme. Ho messo così poche piante per essere certo di avere un bel picco di nitriti in modo da stecchire le planarie (sembra funzionare, planarie non ne vedo più), esso è arrivato abbastanza in fretta, non so se sono state le piante dall'altra vasca o la sabbia non sterilizzata, comunque adesso ho una bella proliferazione batterica. I legni sono pieni di oomiceti però stentano ad affondare(sono riuscito a bloccare con i sassi solo il più grosso), i mostrerò il layout quando affonderanno (spero presto, stanno ora incominciando ad affondare da un'estremità

). L'unica cosa che mi preoccupa un po' è una piccola proliferazione algale su una piccola zona di legno, proprio sottostante la lampada, spero sia solo un miscuglio di oomiceti e filamentose da maturazione. MI sono procurato pure qualche foglia, ho trovato noce, quercia e frassino, li inserirò finita l'esplosione batterica, non mi sembra opportuno aggiungere ora altro materiale organico
Ciao di nuovo a tutti!
► Mostra testo
Cavolo, avevo intenzione di fare un piccolo aggiornamento ed invece è uscito fuori un papiro di tre metri
"Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente!"
Fan accanito del Gotto Esplosivo Pangalattico...