Controlla i valori dell'acqua eurospin
CO2 è piena?
Questo non lo so. A volte capita pure a me di trovare lumache morte (gusci bianchi). Comunque loro alzano i carbonati. Però li sottraggono pure per crescere
Controlla i valori dell'acqua eurospin
CO2 è piena?
Questo non lo so. A volte capita pure a me di trovare lumache morte (gusci bianchi). Comunque loro alzano i carbonati. Però li sottraggono pure per crescere
pH credo sotto il 6 il test è giallo già alla prima goccia di reagente; KH inferiore a 1; GH idem.
?? erogo 10/11 bolle minuto e con il calcolatore AF mi risultano 31 mg/l di CO2.
Ok.
Nel senso, la bombola di CO2 è piena? Mica è terminata?
Mi dispiace
No bombola da 800 gr avviata da un mese e mezzo e no elementi calcarei almeno credo. Il fondo è di ghiaietto inerte e gli arredi sono dragon stone e pietre vulcaniche.
I test con l'acido li avevo già effettuati su tutti gli arredi e due pietre di fiume che avevo inserito in fase di avviamento risultavano calcaree, per tanto le ho tolte; l'unica cosa che mi rimane è il fondo fertile sotto il ghiaino che, non lo avevo scritto, è in sinterizzato e non risultava calcareo.
Boh, non ci capisco più nulla…. sta vasca ha un andamento strano, e ci può stare, ma non capisco gli sbalzi improvvisi.
Per me no. Salvo valori sballati
Se non hai notato problemi puoi raddoppiare
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti