Batteriosi pesce rosso?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Candi
-
Profilo Completo
Batteriosi pesce rosso?
Sto procedendo da ieri sera al cambio del 30% di sola acqua e la sto inserendo piano piano. Mi domandavo: facendo questi cambi parziali di acqua, cioè non svuotando completamente la vaschetta, non ho più fatto una bella pulizia delle pareti e del fondo della vaschetta. Non appena il pesce sarà completamente in acqua pura, potrò spostarlo in modo da poter pulire x bene la vaschetta? Ho contattato @Gioele nella sezione pesce rosso per allestimento di una vasca temporanea in plastica a basso costo
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Batteriosi pesce rosso?
Sì ma lo sporco (che è biofilm) in realtà non è un grosso problema...in ogni caso mi raccomando usa solo acqua e una spugnetta pulita o scottex se vuoi pulire le pareti, conserva anche un 50% dell'acqua che attualmente è nella vaschetta
per allestimento di una vasca temporanea
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Candi
-
Profilo Completo
Batteriosi pesce rosso?
Quanti giorni ci vogliono più o meno affinché si possa riavere acqua pura nella vaschetta?
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Batteriosi pesce rosso?
Se fai cambi precisi del 30% sono sufficienti 3 gg, se vuoi tenere un minimo margine diciamo 4
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Candi
-
Profilo Completo
Batteriosi pesce rosso?
Ho notato che da ieri sta molto tempo fermo vicino ad una piantina finta che sta nel vaschetta. È normale? Che può significare? Per il resto mangia e le macchie scure stanno migliorando ancora.
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Batteriosi pesce rosso?
Ecco, meglio toglierla, prova a fare una foto, il ritorno a dolce lo hai fatto piano anche nei cambi vero?

- Candi
-
Profilo Completo
Batteriosi pesce rosso?
Si l'ho fatto piano. Oggi faccio il quarto cambio del 30% di sola acqua. Sembrava stesse meglio nel salato. Adesso guardandolo bene mi sembra che abbia qualche macchia nera che prima non aveva. Ho usato anche le strisce per misurare orientativamente i parametri dell'acqua e sono ok.
Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
...
Aggiunto dopo 26 secondi:
...
Aggiunto dopo 24 secondi:
...
Aggiunto dopo 29 secondi:
...
...
Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
...
Aggiunto dopo 26 secondi:
...
Aggiunto dopo 24 secondi:
...
...
...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Batteriosi pesce rosso?
Prova a riprendere i cambi del 40%, se lo trovi procura un pothos piccolino (pianta che trovi anche al supermercato da interno) lava bene le radici dalla terra mettilo in vaschetta (se riesci a prenderla di 20 o 30 lt nell'attesa di quella nuova meglio), con le radici in acqua e le foglie fuori, ti darà una mano a tenere sotto controllo i valori nell' attesa della nuova vasca

- Candi
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
Batteriosi pesce rosso?