Acqua demineralizzata Killer

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 06/02/2022, 16:59

pietromoscow ha scritto:
06/02/2022, 16:53
E sopra ce specificato, che per gli acquari e per usi medici e per il consumo umano non e adatta.
Già... come su tutte o quasi... e io questa uso,quindi?
pietromoscow ha scritto:
06/02/2022, 16:53
il mio acquario a delle piante meravigliose, visto che voi parlate solo provate telefonare le ditta dell'acqua demineralizzata e chiedete come la producono.
Il tuo acquario sterilizzato con lampade uv e raggi gamma ... 8-|

Ma lascia stare va ...

Comunque prova a rispondere alle domande che ti ho fatto prima ,anzi prova a rimuovere gli stadi dal tuo impianto e far passare tutto dalla membrana ad osmosi che poi ne parliamo... 8-|

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 06/02/2022, 17:15

Giueli ha scritto:
06/02/2022, 16:59
Il tuo acquario sterilizzato con lampade uv e raggi gamma ...

Ma lascia stare va ...

Comunque prova a rispondere alle domande che ti ho fatto prima ,anzi prova a rimuovere gli stadi dal tuo impianto e far passare tutto dalla membrana ad osmosi che poi ne parliamo...

Posted with AF APP
Guarda che la UV non e veleno, e se viene utilizzata di tanto in tanto quando hai dei problemi. E solo un tocca sano, prova a controllare la conducibilità producendo l'acqua osmosi solo con membrana con acqua di pozzo poi ne parliamo. Io ho un impianto AQL 3 stadi membrana, sedimenti, e carbone, valori attuali PPM...9 EC....20 e se aggiungo delle resine arrivo a conducibilità Zero quindi usa l'acqua demineralizzata

Aggiunto dopo 2 minuti 48 secondi:
Voglio aggiungere prova a consigliare a chi alleva lps sps di usare acqua demineralizzata vedi che risposta ti da :)) :))
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 06/02/2022, 17:19

pietromoscow ha scritto:
06/02/2022, 17:15
l'acqua osmosi solo con membrana con acqua di pozzo poi ne parliamo. Io ho un impianto AQL 3 stadi membrana, sedimenti, e carbone, valori attuali PPM...9 EC....20 e se aggiungo delle resine arrivo a conducibilità Zero quindi usa l'acqua demineralizzata
Va be visto che non ci arrivi te lo dico direttamente... non si può produrre acqua ad osmosi senza carboni attivi e membrana per sedimenti... ti si crea un tappo di merda e non passa nulla da lì, figurati se a livello industriale fanno na roba del genere.
Mi spiace probabilmente ti hanno detto na stronzata ,giusto per non farti più rompere le palle.
pietromoscow ha scritto:
06/02/2022, 17:18
Voglio aggiungere prova a consigliare a chi alleva lps sps di usare acqua
Hai coralli nel dolce ... ah bravo 8-|

Posted with AF APP
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 06/02/2022, 17:28

Ma allora non capisci tu, ti ho detto che ho contattato la ditta produtrice della demineralizzata. e mi a detto che loro utilizzano solo membrana, e lavano la membrana con la varecchina dopo un tot di litri prodotti. Mi sono spiegato adesso, se vuoi domani vado al supermercato prendo il numero di telefono e lo chiami.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 06/02/2022, 17:32

pietromoscow ha scritto:
06/02/2022, 17:28
Ma allora non capisci tu, ti ho detto che ho contattato la ditta produtrice della demineralizzata. e mi a detto che loro utilizzano solo membrana, e lavano la membrana con la varecchina dopo un tot di litri prodotti. Mi sono spiegato adesso, se vuoi domani vado al supermercato prendo il numero di telefono e lo chiami.
No va be non c'è la fai...

Ok proviamo così... e secondo te è possibile sta cosa?

E perché io non ho problemi con la stessa acqua, così come miglia di utenti e solo te c'è l'hai?

Conosci la storiella di quello che va in autostrada contro mano e pensa che siano tutti gli altri ad aver sbagliato corsia... :- 8-|

Posted with AF APP
Daodejing.

Seguo...😎

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 06/02/2022, 17:35

Ok mi arrendo chiudo qui fine :-??

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 06/02/2022, 17:37

pietromoscow ha scritto:
06/02/2022, 17:18
se aggiungo delle resine arrivo a conducibilità Zero quindi usa l'acqua demineralizzata
Sono di fatto, resine post osmosi, che non hai nel 3 stadi
Nella foto del mio che ti ho messo
Ho anche il quarto stadio, per i silicati
Sono resine che funzionano a scambio anionico
E quello che tu chiami lavano con varrechina, si chiama rigenerazione della membrana con ipoclorito di sodio
Altrimenti non tratterebbero piú nulla, invece devono avere capacità di scambio anionico
Giueli ha scritto:
06/02/2022, 17:19
non si può produrre acqua ad osmosi senza carboni attivi e membrana per sedimenti... ti si crea un tappo di merda e non passa nulla da lì, figurati se a livello industriale fanno na roba del genere.
Esatto
Si usano letti in sabbia per i sedimenti, ed il carbone (va necessariamente prefiltrato se no non durerebbe nulla) serve piú che altro a proteggere la membrana, che é il pezzo costoso di qualsiasi impianto, casalingo o industriale che sia
Il cloro lo danneggerebbe irrimediabilmente, ed il filtro a carbone serve proprio a questo
Stand by

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 06/02/2022, 18:03

Voi potete dire tutto quello che volete, e tutto può avere un senso. Ripeto e ribadisco ancora dopo non rispondo più, ho contattato la ditta e mi a riferito queste parole. Noi usiamo acqua di pozzo che contiene una montagna di ferro, e non usiamo ne resine ne carbone. Usiamo una membrana che la puliamo periodicamente con varrechina. Se non mi credete vi posso dare il numero di telefono e contattate voin stessi questa ditta..

NicoCA
star3

Messaggio di NicoCA » 06/02/2022, 18:06

pietromoscow ha scritto:
06/02/2022, 17:35
Ok mi arrendo chiudo qui fine :-??
Speriamo...

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 06/02/2022, 18:33

cicerchia80 ha scritto:
06/02/2022, 17:37
Il cloro lo danneggerebbe irrimediabilmente
Ma dove la prendono loro nel pozzo il cloro non c'è,c'è solo acqua contaminata,la vanno a cercare a posta per farci la demineralizzata........... =)) =)) =))

Rispondi