NeofitaNespola ha scritto: ↑15/03/2022, 17:23
Periferia! sto al Villaggio Prealpino
Acqua_Via_Triumplina.png
Dovessero ancora servirti, queste sono le analisi prese in Via Capretti, angolo Via Triumplina.
Se ho sbagliato zona, qui puoi cercare il punto di monitoraggio più vicino a te:
https://qualitaacqua.a2acicloidrico.eu/QualitaH2oWeb/
E' un'acqua sicuramente troppo dura per il betta, ma non mi sembra poi così male una volta mischiata in giuste proporzioni con demineralizzata.
NeofitaNespola ha scritto: ↑15/03/2022, 17:23
ci sei stata?? cioè è verso appunto le mie parti...
Sì, lo conosco abbastanza bene; la cosa assurda è che avevo iniziato a scriverti proprio per consigliartelo, poi ho aperto per intero l'immagine e ho visto che "il secondo venditore folle" era lui

. Ho fatto davvero fatica a crederci.
Sarà perché io mi sono presentata fin da subito con le idee ben chiare, ma mi sono sempre trovata benissimo; a me personalmente non ha mai venduto nulla di inutile (solo piante e pesci da me espressamente richiesti), ma anche in altre occasioni mi ha sempre fatto un'ottima impressione; ti faccio alcuni esempi:
1. Ho provato a vederlo discutere con un cliente che voleva mettere 3 pesci rossi in un 20 litri; lui ha spiegato in tutti i modi che i pesci rossi lì dentro non ci stavano; è andato avanti parecchio, non ha sentito ragioni e alla fine gliene ha venduti 2, però almeno ci ha provato.
2. Gli ho ordinato dei pesci, mi sono accordata per passare da lui di domenica, anche con negozio chiuso perché era l'unico giorno in cui potevo andare; arrivo e si accorge che uno dei pesci non stava bene; non me ne ha venduto nessuno perché tutti nella stessa vasca e aveva paura che potesse essere contagioso; non finiva più di scusarsi e mi ha anche fatto un omaggio per scusarsi.
3. Un domani qui sul sito ti proporranno un metodo di fertilizzazione a "fertilizzanti separati"; il metodo qui proposto, PMDD, prevede prodotti molto economici per il giardinaggio o reperibili in farmacia; lui ne ha ideato uno suo con prodotti che vende lui; secondo me ci sta: lui deve guadagnarci, quindi non può proporti prodotti economici da acquistare da altre parti; però devo dire che ho visto all'azione il suo protocollo in una vasca; il proprietario è stato davvero ben seguito e il protocollo funzionava alla grande (la vasca era diventata una giungla, con anche piante solitamente difficili - e prima malconce - che sono diventate spettacolari).
Ti dico solo che un paio di settimane fa ho fatto fare al mio compagno 140 km (andata e ritorno - io dovevo lavorare) perché i miei ultimi pesci ho espressamente voluto prenderli da lui.
EDIT: Dovesse servirti, da MaxFactory (cinese) in via E. Salgari (Lamarmora) ho comprato una vasca 20 L solo vetro a 15 euro. Se ci dovessi passare (so che è dalla parte opposta della città rispetto a te), potresti provare a vedere se hanno fauna box e/o aeratore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.