Buongiorno! Sì classico filtro con spugne, perlon, e due scomparti per il filtro biologico, cannolicchi e bioballs. Pompa 600l/h.
Certcertsin ha scritto: ↑08/08/2022, 9:18
potenziare il tuo sole
È cosa più complicata di quanto pensassi, al momento l'unica cosa che posso fare è sostituire il neon che dà quella luce violetta (fastidiosa a vedersi e secondo me anche inutile, perché una lampada fitostimolante c'è già), con uno da 6000/6500k di temperatura. Ma purtroppo sempre un t8 da 30w.... Tutto il resto richiederebbe interventi sul coperchio, che da sola non so fare (e chi lo sa fare già non mi sopporta più e sbuffa

A meno che non si possa mettere un tubo LED che si adatta all'attacco del t8, senza dover fare troppi casini
Valori freschi.
pH 7,3
Temp 26
Ec 457ms/cm
NO
2- 0
NO
3- 0
Nh4/Nh3 0
KH 10
GH 13
PO
43- 2mg/l
Fe 0
Rimane tutto invariato
Protocollo Seachem per ora. Quando ci prendo la mano mi aiutate con Pmdd

Le bacopa le ho potate tutte, alla fine, spostate in avanti dove hanno più luce.
Le sessiliflora sono state in parte potate, soprattutto quelle che avevano rametti piccoli e nuovi alla base, per levarle dall'ombra delle piante più grandi.
Purtroppo le foto fanno sempre schifo, tra il telefono e la luce violetta
Aggiunto dopo 17 minuti 5 secondi:
Dubbio sulle sessiliflora : foglie ingiallite nella parte bassa. Non capisco se sono quelle vecchie che hanno subito adattamento, o se in effetti manca qualcosa, da integrare con fertilizzazione. Potrebbe essere la luce, ma se così fosse... Vedrei lo stesso i nuovi steli alla base così belli verdi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.