Avannotti di portaspada o di guppy
- Alexloca
-
Profilo Completo
Ho chiuso la porta di casa e una portaspada probabilmente la madre degli avannotti (hanno lo stesso identico colore ed è quella con il pancione più grosso) è saltata fuori dall'acquario ha fatto un volo di almeno 1.7m l'ho presa con le mani ma molto delicate te, non ha ferite ma è apatica e non apre completamente la pinna ventrale destra, ho messo un po' di mangime e ne ha mangiato poche briciole, sono preoccupato e mi sento in colpa, era ancora incinta ed è tra le più forti, sono abbastanza preoccupato, domani mando video se non migliora. Nel frattempo posso fare qualcosa?
Nessuno ha mai saltato e di sera tengo l'acquario aperto per raffreddare un po' l'acqua che è quasi sempre sui 27°
Nessuno ha mai saltato e di sera tengo l'acquario aperto per raffreddare un po' l'acqua che è quasi sempre sui 27°
Posted with AF APP
- Phenomena
-
Profilo Completo
Non credo tu possa fare molto, ha subito un bel trauma da impatto, l'unica è sperare che si riprenda da sé.
Quando lavoravo al negozio anche a me sono caduti un paio di pesci all'inizio, so che ci si sente in colpa.
Cercate di accompagnare la porta in futuro, le portaspada poi saltano come ti raccontavo..
Considera anche che, se hai il coperchio, presto lo chiuderai, il caldo forte dovrebbe essere finito per quest'anno
Quando lavoravo al negozio anche a me sono caduti un paio di pesci all'inizio, so che ci si sente in colpa.
Cercate di accompagnare la porta in futuro, le portaspada poi saltano come ti raccontavo..
Considera anche che, se hai il coperchio, presto lo chiuderai, il caldo forte dovrebbe essere finito per quest'anno
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Alexloca
-
Profilo Completo
È molto più attiva di quando l'ho messa in vasca ma non saprei dire se sta bene, ha mangiato qualcosa e qualcos'altro l'ha sputato, però è molto più attiva come la vedete?
Ne hanno fatti ancoraaa, sono ancora dei portaspada o guppy?
Ne hanno fatti ancoraaa, sono ancora dei portaspada o guppy?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alexloca
-
Profilo Completo
Ne ho visto divorare alcuni, non ho resistito e li ho presi, li ho messi in vasetto con del ceratophyllum, ora cosa devo fare?
Posted with AF APP
- Phenomena
-
Profilo Completo
Con quel miaooo che si sente nel video direi che l'unica cosa da fare è rimetterli, a luci spente, nell'acquario. Non spostare i pesci quando nascono, a che punto sei con le piante? Aggiungine molte, qualcuno verrà predato ma molti si salveranno, fai un boschetto fitto sul fondo.
La portaspada sembra essersi ripresa dalla botta, non vedo segni di malessere anzi, sembra molto attiva
Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
La portaspada sembra essersi ripresa dalla botta, non vedo segni di malessere anzi, sembra molto attiva

Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
Così lunghi potrebbero essere portaspada, ma finché non cresceranno un altro po' è difficile dirlo.
Posted with AF APP
- Alexloca
-
Profilo Completo
Niente da fare li ho messi in vasca e se li sono divorati alcuni, non so se li hanno mangiati tutti ora ho un altro problema, una portaspada ha sicuramente un problema alla vescica natatoria galleggia prova a scendere ma fa fatica e dopo un po' torna in superficie, cosa posso fare? Le feci le fa ma non mangia ed è abbastanza storto nuota con una sola pinna pettorale. Provo a fare un video, (non è la stessa portaspada che ha tentato il suicidio gli assomiglia ma non è lei)
Posted with AF APP
- Phenomena
-
Profilo Completo
Non è grave, domani fai un giorno di digiuno per tutti e, d'ora in poi, bagna sempre il mangime prima di somministrarlo, puoi usare un bicchierino: ci metti la dose di mangime (poca, poca per carità! Sii tirchio) e un dito di acqua dello stesso acquario, mescolando con cura. Quando è affondato lo versi ai pesci in vasca.
Anche 2 giorni di digiuno a seconda della gravità, dopodiché puoi dare dei piselli sbollentati senza buccia che aiutano contro la costipazione.
Ti sento molto apprensivo, se mi passi il termine, non devi esserlo! La predazione nei poecilidi è normale e tu hai un 80 litri con guppy e portaspada (tutti in forma a quanto vedo), non puoi permetterti di salvare tutti gli avanotti, se la vasca si dovesse sovrappopolare i guai sarebbero ben peggiori.
Stai tranquillo e lascia che la natura faccia il suo corso, l'unica cosa che devi fare è aumentare le piante
Anche 2 giorni di digiuno a seconda della gravità, dopodiché puoi dare dei piselli sbollentati senza buccia che aiutano contro la costipazione.
Ti sento molto apprensivo, se mi passi il termine, non devi esserlo! La predazione nei poecilidi è normale e tu hai un 80 litri con guppy e portaspada (tutti in forma a quanto vedo), non puoi permetterti di salvare tutti gli avanotti, se la vasca si dovesse sovrappopolare i guai sarebbero ben peggiori.
Stai tranquillo e lascia che la natura faccia il suo corso, l'unica cosa che devi fare è aumentare le piante

Posted with AF APP
- Alexloca
-
Profilo Completo
Sisi è vero vedere qugli avannotti che crescono mi affascina, anche troppo, comunque si stanno tutti bene tranne una guppina morta ma stava male da quando l'ho presa è durata anche troppo... la portaspada in questione sembra nuotare di nuovo bene, bah. Uso questo surgelato che dite un cubetto al giorno per 6 titteya 8 guppy e 8 portaspada va bene o è troppo? lo uso insieme alle scaglie della tetra credo siano quelle il problema a questo punto...
Si lascerò fare alla natura il suo corso, in fondo se già tre si sono salvati e stanno crescendo non vedo perché non lo faranno anche altri...
Si lascerò fare alla natura il suo corso, in fondo se già tre si sono salvati e stanno crescendo non vedo perché non lo faranno anche altri...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Phenomena
-
Profilo Completo
Un cubetto è troppo, fai metà e non tutti i giorni, alterna anche con un paio di mangimi secchi di tipo diverso (preferisci quelli che non abbiano i cereali al primo posto tra gli ingredienti) e verdure sbollentate ogni tanto.
Il congelato fai attenzione che sia sempre a temperatura ambiente e risciacquato bene dalla sua acqua di congelamento.
Il congelato fai attenzione che sia sempre a temperatura ambiente e risciacquato bene dalla sua acqua di congelamento.
Posted with AF APP
- Alexloca
-
Profilo Completo
Continuano a crescere, ed escono molto più spesso dal loro nascondiglio per cercare un po' di cibo.
Posted with AF APP