Mini mini mini vasca per Betta, senza filtro?
- Niso96
-
Profilo Completo
Un retino! Giusto!!!! Non ci avevo pensato! Vado a caccia! Grazie!!!

Posted with AF APP
Pura vida! 

- roby70
-
Profilo Completo
Auguri 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Niso96
-
Profilo Completo
Non ho trovato il retino ma sta mattina con la siringa abbiamo fatto caccia grossa
quante posso dargliene al Betta al giorno???
Comunque sta tornando la puzza
E c'è questo effetto ragnatela subacquea....bleah... non so se si vede....è molto scenografica
Comunque sta tornando la puzza
E c'è questo effetto ragnatela subacquea....bleah... non so se si vede....è molto scenografica
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pura vida! 

- roby70
-
Profilo Completo
Al betta dagliene pure quante vuoi.
Per il discorso puzza continua ad essere molto strano
Mi vengono due idee da provare:
1) un bel cambio d'acqua intorno al 50%
2) se la 1 non funziona magari invece dell'aeratore puoi procurarti una piccola pompa per smuovere l'acqua.
3) mi metti una panoramica dell'acquario?
Per il discorso puzza continua ad essere molto strano

1) un bel cambio d'acqua intorno al 50%
2) se la 1 non funziona magari invece dell'aeratore puoi procurarti una piccola pompa per smuovere l'acqua.
3) mi metti una panoramica dell'acquario?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Niso96
-
Profilo Completo
@roby70 non è forte come prima, si sente solo da vicino... forse è solo l'acqua ferma....da una parte mi sembra ci sia meno nebbia... dall'altra è tutto molto sporco...ti metto dei particolari e poi la panoramica....
Non vorrei fare cambi e rimandare ancora la maturazione..... però magari faccio un giro di test così vediamo se in effetti c'è qualcosa da modificare....
Aggiunto dopo 4 minuti 25 secondi:
Ecco qui
Aggiunto dopo 21 secondi:
La patina sopra non c'è. Non si è riformata.
Aggiunto dopo 49 secondi:
Che difficile fare le foto all'acquario mannaggia
Non vorrei fare cambi e rimandare ancora la maturazione..... però magari faccio un giro di test così vediamo se in effetti c'è qualcosa da modificare....
Aggiunto dopo 4 minuti 25 secondi:
Ecco qui
Aggiunto dopo 21 secondi:
La patina sopra non c'è. Non si è riformata.
Aggiunto dopo 49 secondi:
Che difficile fare le foto all'acquario mannaggia
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pura vida! 

- roby70
-
Profilo Completo
Io darei il tempo alla pistia di crescere bene e poi secondo me sparisce qualunque odore; sul discorso cambio aspettiamo un attimo a vedere come va allora.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Niso96
-
Profilo Completo
Si non mi sembra così tragica..... anche se mi verrebbe da aspirare tutta quella robaccia sul fondo 
Adesso che so come eliminare le future zanzare sto tranquilla
Grazie @roby70!
Adesso che so come eliminare le future zanzare sto tranquilla
Grazie @roby70!
Posted with AF APP
Pura vida! 

- Niso96
-
Profilo Completo
Buongiorno. @roby70 prima del ban devo togliermi questo pensiero......le cose che possono andare storte nell'avvio dell'acquario.
Quali sono?
Fondo?
Legni?
Acqua?
Perché se guardo la triste vaschetta di plastica da 11 litri dove sguazza felice il Betta in attesa di un paradiso solo sognato..... vedo che lui intanto sta beato senza alghe, patine, polveri e muffe...e senza fondo!.. mentre in salotto oltre ad aver avviato un allevamento di zanzare mi pare di aver fallito su tutta la linea...
Io posso anche aspettare altri 10 giorni e arrivare a 20 in attesa del miracolo....
Ma intanto non posso non notare che la vaschetta sta benone e l'acquario no
Quali sono?
Fondo?
Legni?
Acqua?
Perché se guardo la triste vaschetta di plastica da 11 litri dove sguazza felice il Betta in attesa di un paradiso solo sognato..... vedo che lui intanto sta beato senza alghe, patine, polveri e muffe...e senza fondo!.. mentre in salotto oltre ad aver avviato un allevamento di zanzare mi pare di aver fallito su tutta la linea...
Io posso anche aspettare altri 10 giorni e arrivare a 20 in attesa del miracolo....
Ma intanto non posso non notare che la vaschetta sta benone e l'acquario no
Posted with AF APP
Pura vida! 

- roby70
-
Profilo Completo
In teoria qualunque cos apuò andare storta visto che ogni acquario è un mondo a se. L'unica cosa è non demoralizzarsi e trovare il modo di risolvere il problema. Qualche mese fa avevo il pond con l'acqua completamente verde

Vedendo le foto non vedo niente di particolare se non muffe batteriche che andranno via da sole e acqua ambrata dovuta ai legni; la patina hai detto che è sparita.
Oltre a dare tempo alle piante di crescere hai misurato i valori ultimamente? Quali sono?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Niso96
-
Profilo Completo
I valori sono GH 3
KH 6
pH 7.5
C'è sempre il mistero del KH alto
La puzza è tornata ma posso sopportarla se poi andrà via.
Quello che mi preoccupa è il fondo ricoperto di muffa(?) oltre ai legni e le piante....
Ho pensato anche ad inserire tante lumache....ma ce ne vorrebbero almeno 50....
Boh...
Poi ci tutti quei vermetti che sembrano minuscole pagliuzze....vabbè con il pesce si risolveranno immagino...
Boh...
Aggiunto dopo 34 secondi:
Siamo già a pagina 32
KH 6
pH 7.5
C'è sempre il mistero del KH alto
La puzza è tornata ma posso sopportarla se poi andrà via.
Quello che mi preoccupa è il fondo ricoperto di muffa(?) oltre ai legni e le piante....
Ho pensato anche ad inserire tante lumache....ma ce ne vorrebbero almeno 50....
Boh...
Poi ci tutti quei vermetti che sembrano minuscole pagliuzze....vabbè con il pesce si risolveranno immagino...
Boh...
Aggiunto dopo 34 secondi:
Siamo già a pagina 32
Posted with AF APP
Pura vida!