Usi proprio solo stick?
Aggiunto dopo 7 minuti 21 secondi:
Comunque l'integrazione di ferro, dipende principalmente dal pH.
Purtroppo il ferro è una specie poco stabile in soluzione acquosa.
Se ti leggi l'articolo riguardo il ferro è spiegato bene.
Il migliore è il gluconato ...ma è anche una gran rottura di ....perché molto instabile e va dosato molto spesso, segue in classifica quello complessato con edta, però è stabile solo per pH da 6.5 in giù...poi tutti gli altri complessanti che sono più stabili e quindi adatti x pH più elevati...però le piante faticano di più ad assorbirlo e di conseguenza i dosaggi devo essere più elevati in termini di dosi
Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi:
Io avendo tutte vasche a pH inferiore a 6.5 vado di edta e sto tranquillo...ne ho scorta anche per i miei nipoti
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Comunque le bollicine potrebbero essere pearling intrappolato tra i ciano...(un classico) anche se il colore non sembrano ciano...io li ho sempre visti color smeraldo.
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Il dosaggio di acqua ossigenata, si dice empiricamente 20 ml massimi su 100litri...ma proprio empiricamente...
Comunque ne bastano molti meno visto che vanno spruzzati direttamente sopra.
Aggiunto dopo 2 minuti 30 secondi:
L'acqua ossigenata è spesso è volentieri considerata mooolto più pericolosa di quello che in realtà è...la stabilità dell'acqua ossigenata è bassissima(è una specie molto reattiva) e quindi agisce solo ed immediatamente dove la spruzzi.
Non fà danni in giro per la vasca.
Aggiunto dopo 48 secondi:
Evita ovviamente di spruzzarla in faccia ai pesci