22° Concorso Acquari: votazioni!

Concorsi già scaduti, con i risultati già pubblicati sul portale
Rispondi

Vota il tuo acquario preferito

Sondaggio concluso il 04/02/2018, 19:15

Horror vacui (di Elisabeth)
29
21%
Rio Negro (di Giueli)
46
34%
trotacquario per boraras urophthalmoides (di trotasalmonata)
17
13%
Acquario di BollaPaciuli (di BollaPaciuli)
20
15%
Il mio piccoletto (di Gery)
23
17%

Voti totali: 135

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 01/02/2018, 22:35

Porcavacca sono ultimo!!!!

Riappo la lotteria, magari qualcuno non ha letto.
trotasalmonata ha scritto: Giusto posso ancora recuperare...

Indico una lotteria ad estrazione tra tutti quelli che mi hanno votato e che mi voteranno.

3 premio

Acquario tre vetri misure 40×20×22 comprato dai cinesi con un vetro rotto che non ho riparato perché mi costa meno comprarlo nuovo.

2 premio

185 kg di foglie di quercia che verranno spedite una ad una con spese di spedizione a carico del destinatario.

1 premio

Cena da McDonald facendo gara a chi mangia più cheeseburger. Chi perde paga. Il mio record è 9.
Nel caso la vincitrice fosse una gentil donzella la cena sarà in un bistrot francese a lume di candela. In questo si divide alla romana.

Solo nel caso vincessi c'è in palio una bellissima radice.markaf_20180128_134159_-51954833.jpg
È ancora nel bosco ma non ci dirò dove, così è più divertente.

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 01/02/2018, 22:39

trotasalmonata ha scritto: Porcavacca sono ultimo!!!!
Io ti ho votato... che ho vinto...?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 02/02/2018, 0:07

Giueli ha scritto:
trotasalmonata ha scritto: Porcavacca sono ultimo!!!!
Io ti ho votato... che ho vinto...?
Quale premio vuoi? In realtà dovrebbe essere ad estrazione... tra te e Lauretta mi sembra. Gli altri voti non so di chi sono. Dopo rileggo tutto...

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 02/02/2018, 0:11

trotasalmonata ha scritto: tra te e Lauretta mi sembra
Grazie Trota ma cedo a Giueli, io il premio l'ho già avuto!! :D (anche se ho rischiato di morire sotto il peso di quelle rocce... b-( )

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 02/02/2018, 7:00

Il patto con gli elettori:
se arrivo 3o non presenterò più questa vasca ad un concorso perché sarà già un grandissimo risultato
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 02/02/2018, 7:39

Beh direi che così la vasca di @Giueli va meglio, no ?
-
Giueli.jpg
questa quella di @Elisabeth:
.
Ely.jpg
Ovviamente le parti "bruciate", le "ombre nero peste", "mosso" e "fuori fuoco" non si recuperano ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Marlin_anziano il 02/02/2018, 8:14, modificato 2 volte in totale.
Questi utenti hanno ringraziato Marlin_anziano per il messaggio:
Elisabeth (02/02/2018, 8:26)
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 02/02/2018, 8:12

Marlin_anziano ha scritto: Beh direi che così la vasca di @Giueli va meglio, no ?
-
Giueli.jpg
E luce fu :)) Però perde un po' in fascino :-? Poi dipende dai gusti ovviamente ...A me piacciono gli acquari ombrosi o comunque con zone in penombra...oltre a far bene ai pesci e dargli sicurezza, sono suggestivi....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 02/02/2018, 8:16

Elisabeth ha scritto: A me piacciono gli acquari ombrosi o comunque con zone in penombra...oltre a far bene ai pesci e dargli sicurezza, sono suggestivi....
Si ma ottenere le OMBRE dettagliate non significa luci bruciate e parti nero pece ..... ;)

Aggiunto dopo 5 minuti 35 secondi:
La tua con le ombre dettagliate:
.
Ely_2.jpg
.
Per quello che si può fare, la foto è quella che è ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 02/02/2018, 8:25

@Marlin_anziano : Sai più che altro cosa non riesco a far vedere in foto, le varie gradazioni di luci e ombre....Quello che io vedo in foto non corrisponde alla realtà perchè le parti illuminate lo sono troppo, le parti in ombra sono troppo scure e i mezzi toni non esistono quasi....E oltre a questo anche i colori non sono reali....Forse ci vorrebbe una macchina fotografica non digitale :-? o comunque migliore di quella schifezza che ho io :))
Nella foto modificata che hai postato della mia vasca, è vero che si vede di più il tutto, ma non rispecchia la realtà e purtroppo perde in profondità appiattendo tutto....
Marlin_anziano ha scritto:
Elisabeth ha scritto: A me piacciono gli acquari ombrosi o comunque con zone in penombra...oltre a far bene ai pesci e dargli sicurezza, sono suggestivi....
Si ma ottenere le OMBRE dettagliate non significa luci bruciate e parti nero pece ..... ;)
È vero....ma questo purtroppo credo che dipenda dalla qualità della macchina fotografica, no?
La seconda foto che hai messo già la preferisco...però ha un qualcosa di finto non tanto per le tue modifiche, quanto per la qualità della foto e della macchina fotografica che ho usato...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 02/02/2018, 8:32

Elisabeth ha scritto: È vero....ma questo purtroppo credo che dipenda dalla qualità della macchina fotografica, no?
La seconda foto che hai messo già la preferisco...però ha un qualcosa di finto non tanto per le tue modifiche, quanto per la qualità della foto e della macchina fotografica che ho usato...
Si, la qualità della macchina è molto importante perchè ti permette oltre a settare manualmente le singole esigenze a registrare file RAW/ROW detti negativi digitali dove tu puoi cambiare tutto a patto che non bruci luci e ombre.
Poi a dire il vero serve anche un monitor adeguato per vederle, se il monitor ti chiude i mezzi toni diventa tutto inutile....

Ad esempio, la tua foto e quella di Giueli, ora al PC di casa con l'App di Fotoritocco ed il mio monitor mi fa vedere tutti i mezzi toni che dici nonostante è semplicemente un file Jpeg a bassa definizione.... ;)

Rispondi