confusione totale...la via verso i laghi africani
- luigi8
-
Profilo Completo
@piedus, nel lato dx arrivano quasi a pelo d'acqua, li è stata una scelta. Anch'io da un po' ci penso che mettendo una bella roccia grande a sx donerebbe molto, ma va tutto molto bene che ho persino paura a mettere mano. Chissà più in là,grazie per il consiglio. Saluti
- piedus
-
Profilo Completo
Quello che dicevo è di mettere qualche roccia anche davanti, dove ora c’è solo sabbia, aiuterebbe rompere un po’ la simmetria orizzontale della vasca. Tanto se non ti piace a toglierle è un attimo.
- luigi8
-
Profilo Completo
Ahhh si, adesso ho capito, vediamo se trovo una bella roccia ci provo
Aggiunto dopo 6 minuti 31 secondi:
Però a pensarci bene, forse interromperei il flusso della corrente dell'acqua, io sifono una volta a settimana. Il tutto dura pochi secondi, infatti la sporcizia si deposita tutta nel lato dx della vasca, il resto della vasca la vedo sempre pulita
Aggiunto dopo 5 minuti 59 secondi:
Io tra vle rocce ed il vetro posteriore ho lasciato un canalone libero, proprio per creare un flusso d'acqua che fovorisse il miscelamento dell'acqua
Aggiunto dopo 6 minuti 31 secondi:
Però a pensarci bene, forse interromperei il flusso della corrente dell'acqua, io sifono una volta a settimana. Il tutto dura pochi secondi, infatti la sporcizia si deposita tutta nel lato dx della vasca, il resto della vasca la vedo sempre pulita
Aggiunto dopo 5 minuti 59 secondi:
Io tra vle rocce ed il vetro posteriore ho lasciato un canalone libero, proprio per creare un flusso d'acqua che fovorisse il miscelamento dell'acqua
- luigi8
-
Profilo Completo
salve a tutti, @marko66 ,in vasca tutto tranquilllo ho fatto i test , risultati come la volta precedente, il KH si mantiene a 6. Lunica cosa che un pò mi preoccupa è che una Socolofi non la vedo da 15 giorni circa , mi dirai starà incubando, si certo le Socolofi stanno sempre a incubare, ma a differenza dalle altre volte non l'ho scorta nemmeno una volta. La mia preoccupazione è che, se è succcesso qualcosa ,nel senso fosse morta, come mi devo comportare?, ho cercato di localizzarla tra le rocce invano. Certamente aspetto altri 10 giorni, ma mi chiedevo, in questi casi si deve i recuperare? dovrei smontare la rocciata? Quando è successo con la Cyno era dietro una roccia all'angolo e si vedeva ,ma se cosi non fosse? che si fa?
. saluti

- marko66
-
Profilo Completo
Se è morta tra le rocce recuperarla non sara' facile.Aspettiamo,a volte sono gli altri pesci a fare pulizia e puo' saltare fuori la salma anche dopo parecchi giorni.Se non la trovassi,a parte il dispiacere,non farti grossi problemi.Al massimo fai un cambio acqua un po' piu' ravvicinato,ma per il resto non ci sono rischi particolari.
- luigi8
-
Profilo Completo
- luigi8
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti. Oggi giorno libero, di buon mattino ne ho approfittato per fare cambio acqua 90l lt., ieri avevo fatto i test (tutto in ordine). Un avannotto di Cyno continuo ad intravvederlo è circa 2 cm, a questo punto credo possa farcela. Inoltre ieri o l'altro giornata di rilascio, sono comparsi decine di avannotti di Socolofi, altre 2 femmine stanno incubando, io lascio fare tutto alla natura ma inizio a preoccuparmi che andrò incontro ad un sovraffollamento
@marko66 tu che ne pensi. Saluti
Aggiunto dopo 5 minuti 10 secondi:
Ho sbagliato foto, in quest'altra foto (nella prima in alto) si vede una Soco che sta incubando (gozzo gonfio)

Aggiunto dopo 5 minuti 10 secondi:
Ho sbagliato foto, in quest'altra foto (nella prima in alto) si vede una Soco che sta incubando (gozzo gonfio)
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- luigi8
-
Profilo Completo
Poi Vedo come pescarli col retino e li regalo
Posted with AF APP
- luigi8
-
Profilo Completo
Salve, faccio un piccolo aggiornamento. Per alleggerire la vasca ho regalato 4 pseudotropheus Socolofi ormai di quasi 3 cm, farò così man mano che aumenteranno, mentre quel avannotto di Cino (afra cobwe) che era sopravvissuto continuo a scorgerlo e oltre 2 cm.@marko66 test acqua OK, durezze GH8, KH6. BUON NATALE a tutti
Posted with AF APP