oggi è il 25 settembre... è passato 1 mese esatto! maturazione finita ?
il picco non l'ho mai beccato purtroppo
25 agosto - Inizio maturazione
27 agosto - NO
2- = zero
FERIE
15 settembre - NO
2- = zero
20 settembre - NO
2- = zero
23 settembre - NO
2- = zero
25 settembre - Fine maturazione ?
vorrei fare dei cambiamenti in acquario prima di iniziare a introdurre le neocaridine
Ho visto che la sessiliflora è bloccata, non cresce di 1 mm .. forse per colpa della luce ma non so (qualche foglia sotto è marroncina)
Pensavo di spostarla un po' più al centro in modo da farle arrivare un po' più di luce. Tra un po' pure l'anubias la batte in crescita
Al suo posto magari prendo del microsorum pteropus che penso sia più adatto in quella posizione (devo incollarlo ad una roccia vero? non posso sotterrare le radici nel lapillo?)
davanti invece sul tronco metto un po' di bucephalandra (sono tutte uguali o alcune colorazioni sono più difficili? quelle più belle sono rossicce / violacee)
ho il via libera per ordinare le piantine online o devo fare qualche altra verifica prima ?
Ah una cosa importante ... io il mangime durante la maturazione non l'ho mai messo perchè non trovavo i microgranuli in negozio e poi dopo le ferie mi sono dimenticato .. potrei aver rallentato tutto ?
Domani dovrei andare in un altro negozio a vedere se lo trovo, nel caso servisse per la prova del mangime