informazioni generali sui discus
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Elisotta
-
Profilo Completo
situazione oggi. a me sembra non essere cambiato nulla.
non credo siano volvox. l' intensità luminosa è molto bassa e comunque la necessità di ossigeno dei pesci mi fa pensare a esplosione batterica.
ieri sera i test dicevano NO2- 0.05 NO3- tra 10 e 20.
nh4 non presenti.
non ritengo di doverli ripetere perché non vedo cambiamento sostanziali nel comportamento dei pesci.
fotoperiodo invariato alle 8 ore.
l' unica cosa è che non vedo più il baryancistrus.
devo trovarlo però perché nel caso fosse morto (cosa ahimè alquanto probabile essendo un pesce con necessità grosse di ossigeno) comincerebbe a decomporsi e temo peggiorerebbe la situazione.
foto
non credo siano volvox. l' intensità luminosa è molto bassa e comunque la necessità di ossigeno dei pesci mi fa pensare a esplosione batterica.
ieri sera i test dicevano NO2- 0.05 NO3- tra 10 e 20.
nh4 non presenti.
non ritengo di doverli ripetere perché non vedo cambiamento sostanziali nel comportamento dei pesci.
fotoperiodo invariato alle 8 ore.
l' unica cosa è che non vedo più il baryancistrus.
devo trovarlo però perché nel caso fosse morto (cosa ahimè alquanto probabile essendo un pesce con necessità grosse di ossigeno) comincerebbe a decomporsi e temo peggiorerebbe la situazione.
foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau 

- Giueli
-
Profilo Completo
Ma va ... per un po di nebiolina...

Diamo un paio di giorni alle piante...

Ultimo cambio?
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Elisotta
-
Profilo Completo
mai fatto cambi
Posted with AF APP

- Giueli
-
Profilo Completo
Ok aspettiamo 48 ore... nel frattempo preparaun 30 % d'acqua per un cambietto

Posted with AF APP
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Elisotta
-
Profilo Completo
già pronto o quasi.
ma volevo dire che cambio faccio?
il KH attuale è 5, conducibilità 570. puntiamo ad abbassare qualxhe valore intanto che ci siamo o lo teniamo così?
ma volevo dire che cambio faccio?
il KH attuale è 5, conducibilità 570. puntiamo ad abbassare qualxhe valore intanto che ci siamo o lo teniamo così?
Posted with AF APP

- Giueli
-
Profilo Completo
Stessi valori dell'acqua della vasca al momento

Piu avanti abbassiamo la conducibilita

Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Elisotta
-
Profilo Completo
ok
Posted with AF APP

- Elisotta
-
Profilo Completo
cambio fatto.
la nebbia è migliorata ma ho come il sospetto che ci sia qualche sostanza oltre all ossigeno che disturba i pesci.
non sono NO2-, nemmeno NO3-. fosfati molto alti? silicati?
cioè adesso la.nebbia è calata ma i discus sono sempre disturbati più dei cory. se fosse solo questione di ossigeno trovo che dovrebbero essere i cory più in difficoltà. il baryancistrus non lo trovo. sarà sicuramente morto in qualche angolo, spero di non dover smantellare mezzo acquario per pescarlo.
Aggiunto dopo 4 minuti 56 secondi:
cioè non è una nebbia grossa grossa adesso da lasciare ancora in difficoltà i pesci o no?
tra l' altro l' odore dell' acqua è molto migliorato.
Aggiunto dopo 55 minuti 6 secondi:
trovato baryancistrus. morto.
pure una neritina credo sia andata.
la nebbia è migliorata ma ho come il sospetto che ci sia qualche sostanza oltre all ossigeno che disturba i pesci.
non sono NO2-, nemmeno NO3-. fosfati molto alti? silicati?
cioè adesso la.nebbia è calata ma i discus sono sempre disturbati più dei cory. se fosse solo questione di ossigeno trovo che dovrebbero essere i cory più in difficoltà. il baryancistrus non lo trovo. sarà sicuramente morto in qualche angolo, spero di non dover smantellare mezzo acquario per pescarlo.

Aggiunto dopo 4 minuti 56 secondi:
cioè non è una nebbia grossa grossa adesso da lasciare ancora in difficoltà i pesci o no?
tra l' altro l' odore dell' acqua è molto migliorato.
Aggiunto dopo 55 minuti 6 secondi:
trovato baryancistrus. morto.
pure una neritina credo sia andata.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Gioele
-
Profilo Completo
Non ricordo tutto, hai una o più pompe di movimento?
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Elisotta
-
Profilo Completo
ne avevo 2.
poi dal momento che c' era la nebbia ho aggiunto una terza a pelo d acqua (che però deve avere qualche problema perché non è potente come le altre) vedendo i pesci in difficolta e la nebbia non migliorare ho messo pure un aeratore.
Aggiunto dopo 11 minuti 4 secondi:
non so bene quando sia morto il baryancistrus, era scomparso da un paio di giorni. era già in stato di decomposizione avviato per cui penso che sia morto dal giorno che non lo vedevo più. trovato oggi sul fondo nascosto in mezzo alle piante e alle foglie sotto le pompe di movimento. era sicuramente a cercare ossigeno lì vicino.
però credo ci sia qualche valore anche a dare fastidio.
i discus sono più disturbati dei corydoras anche dopo il cambio. la nebbia è migliorata ma ancora sono in difficoltà.
poi dal momento che c' era la nebbia ho aggiunto una terza a pelo d acqua (che però deve avere qualche problema perché non è potente come le altre) vedendo i pesci in difficolta e la nebbia non migliorare ho messo pure un aeratore.
Aggiunto dopo 11 minuti 4 secondi:
non so bene quando sia morto il baryancistrus, era scomparso da un paio di giorni. era già in stato di decomposizione avviato per cui penso che sia morto dal giorno che non lo vedevo più. trovato oggi sul fondo nascosto in mezzo alle piante e alle foglie sotto le pompe di movimento. era sicuramente a cercare ossigeno lì vicino.
però credo ci sia qualche valore anche a dare fastidio.
i discus sono più disturbati dei corydoras anche dopo il cambio. la nebbia è migliorata ma ancora sono in difficoltà.
Posted with AF APP