Coronavirus ora si inizia veramente...

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 06/04/2020, 9:08

buondi raga come va?spero bene!mi sapete fare per favore un brevissimo riassunto di cosa hanno detto alle iene a proposito del covid19?in particolare:come mai in cina le altre regioni non sono infette?(se e' cosi')grazie!

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 06/04/2020, 19:58

Den10 ha scritto:
06/04/2020, 9:08
cosa hanno detto alle iene a proposito del covid19?
le iene? #-o #-o #-o #-o
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 11/04/2020, 19:25

@Alix ho letto solo ora. 😍😍😍😍
È un amore
:x
Tanti tanti auguri. 😘😘

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Wavearrow per il messaggio:
Alix (11/04/2020, 22:31)
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Elisotta
PRO Anabantidi

Messaggio di Elisotta » 16/04/2020, 19:58

niente io volevo riportare i miei dubbi su questa situazione di cacca.
ci dicono di affidarci al nostro medico di base che decide se abbiamo bisogno di un tampone e fa la richiesta per essere inseriti nella lista dei pazienti in attesa.
alcuni medici di base anche se hai lievi sintomi ti chiedono di stare in autoisolamento te e conviventi anche se forse non ti segnala alla Asl direttamente, altri medici di base onvece ti dicono che fino all esito del tampone i famigliari non sono in obbligo di restare a casa, quindi alcuni medici autorizzano asintomatici ad uscire e ad andare nei supermercati, in farmacia o a fare assistenza alle altre persone solo per il fatto che non sono ancora ufficialmente positivi. i tamponi li fanno in genere dopo che sei stato sintomatico con sintomi non trascurabili per più di 2 settimane, poi fai il tampone e ci mettono 8 giorni a dirti se sei positiva o no, quindi tra una balla e l' altra i famigliari asintomatici stanno in giro per quasi un mese prima di essere segnalati alle Asl.
tra poco riapriranno le aziende e non c'è un controllo sui protocolli di sicurezza aziendali.
alcune aziende hanno già riaperto per il silenzio-assenso delle prefetture e nessuno fa test prima di rientrare al lavoro.

non mi stupirei se arrivasse una seconda ondata a metà estate.
intanto il mio rialzo febbrile e il mio fiato corto parlano per me.

Posted with AF APP
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau @};-

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 16/04/2020, 20:04

Elisotta ha scritto:
16/04/2020, 19:58
:(

Posted with AF APP

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 16/04/2020, 20:46

Elisotta ha scritto:
16/04/2020, 19:58
niente io volevo riportare i miei dubbi su questa situazione di cacca.
ci dicono di affidarci al nostro medico di base che decide se abbiamo bisogno di un tampone e fa la richiesta per essere inseriti nella lista dei pazienti in attesa.
alcuni medici di base anche se hai lievi sintomi ti chiedono di stare in autoisolamento te e conviventi anche se forse non ti segnala alla Asl direttamente, altri medici di base onvece ti dicono che fino all esito del tampone i famigliari non sono in obbligo di restare a casa, quindi alcuni medici autorizzano asintomatici ad uscire e ad andare nei supermercati, in farmacia o a fare assistenza alle altre persone solo per il fatto che non sono ancora ufficialmente positivi. i tamponi li fanno in genere dopo che sei stato sintomatico con sintomi non trascurabili per più di 2 settimane, poi fai il tampone e ci mettono 8 giorni a dirti se sei positiva o no, quindi tra una balla e l' altra i famigliari asintomatici stanno in giro per quasi un mese prima di essere segnalati alle Asl.
tra poco riapriranno le aziende e non c'è un controllo sui protocolli di sicurezza aziendali.
alcune aziende hanno già riaperto per il silenzio-assenso delle prefetture e nessuno fa test prima di rientrare al lavoro.

non mi stupirei se arrivasse una seconda ondata a metà estate.
I tuoi dubbi sono gli stessi miei fin dagli inizi.da noi ci son stati dei casi positivi confermati,ma l'unico risultato è stato mettere qualcuno in quarantena (per qualche giorno) stimando a muzzo il possibile contatto.Famigliari a contatto diretto e ritorno al lavoro al piu' presto, senza tamponi o controlli di nessun genere.Adesso poi siamo passati alla fase due,quella di panico economico indotto,senza che sia per niente finita la fase 1 di allarme sanitario,almeno nelle nostre regioni.E' sicuro che arrivera' una seconda ondata(o continuera' semplicemente questa) o in estate o al max in autunno e ne pagheremo le conseguenze pesantemente su tutti i fronti.Se non cambiamo mentalita' noi e non cambia il sistema economico e politico(e questo non ha nessuna intenzione di cambiare se non in peggio [-x ) ,siamo arrivati alla frutta .Spero di sbagliarmi, ma ho paura che cosi'"non ce la faremo",purtroppo. :((

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 16/04/2020, 20:52

... sì, concordo, siamo abbastanza alla frutta...
Ma purtroppo, non ci mettiamo in riga noi, ci pensa la Terra.
E questo non è bello perché vuol dire sofferenza ma, è così.
Comunque, io mi sento, su questa tragedia, semplicemente balbettante.
Non so cosa pensare e dire.
E probabilmente, mi escono cose non esatte.

Posted with AF APP

Fax007
star3

Messaggio di Fax007 » 16/04/2020, 21:26

mmarco ha scritto:
16/04/2020, 20:52
Ma purtroppo, non ci mettiamo in riga noi, ci pensa la Terra.
Già :-s
Il virus si starà facendo due risate strofinandosi le glicoproteine, sperando solo che noi allentiamo le procedure di sicurezza..una seconda ondata spero proprio non succeda perché sarebbe devastante..

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 16/04/2020, 22:18

Ciao @Elisotta, se posso darti un consiglio, io ho un saturimetro da dito, è facile da usare e ti dà la misura dell'ossigeno nel sangue, e la frequenza cardiaca. Se il valore scende sotto i 90, è un campanello d'allarme. A volte il fiato corto, può essere causato dall'eccessiva tensione, che in questi giorni è comune a tutti. Spero tu stia bene, insieme alla tua famiglia :x
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

trono
star3

Messaggio di trono » 16/04/2020, 23:23

E oggi affacciando dal balcone vedo una nave crocera enorme a circa 1,5 km . Questa e la famosa nave che doveva fare il giro del mondo nell’arco di tre mesi. Salpata da Venezia, avrebbe dovuto fare ritorno nello stesso porto il prossimo 26 aprile. Putroppa e cosi vicina perché hanno dovuto sbarcare un' infetto e spero solo che tutti quelli rimasti sulla nave stiano bene e non contraggono sto maledetto virus

Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
trono ha scritto:
16/04/2020, 23:23
E oggi affacciando dal balcone vedo una nave crocera enorme a circa 1,5 km . Questa e la famosa nave da crociera Costa Deliziosa che doveva fare il giro del mondo nell’arco di tre mesi. Salpata da Venezia, avrebbe dovuto fare ritorno nello stesso porto il prossimo 26 aprile. Putroppo e cosi vicina perché hanno dovuto sbarcare un' infetto e spero solo che tutti quelli rimasti sulla nave stiano bene e non contraggono sto maledetto virus

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI

Rispondi