Ma no, Paky... è colpa dell'avatar...

no, dimezzi solamente ciò che c'è disciolto in acqua, il materiale in decomposizione sul fondo e flora batterica presente in esso restano invariati, se sifoni l'impatto invece diventa molto maggiore. Per me un reset è il "cambio stagionale" che fanno molti plantacquaristi, che arrivano a cambiare il 90% anche ogni due mesi, quello si che è un reset, riporti la vasca quasi alle condizioni di avvio in termini di qualità dell'acqua e sifoni pure il fondale ovviamente.trotasalmonata ha scritto: ↑Per me il 50% è un reset. Dimezzi tutto quello che c'è dentro!
La gestione ADA o quella seachem, sono per i principianti (sui flaconi seachem mi pare ci sia pure scritto), chi ha esperienza ovviamente non segue quelle indicazioni, dosa i fertilizzanti in modo diverso e di conseguenza fa cambi in modo diverso, specialmente chi usa seachem, che come protocollo è molto più libero di quella ADA, e secondo me molto superiore visto che può essere utilizzato alla stessa maniera del nostro PMDD volendo, andando a fertilizzare secondo carenza.trotasalmonata ha scritto: ↑Gestione Ada fa un terzo alla settimana...
Ancora con sta difficoltà d gestione?
ma non è che hai guardato i gusci vuoti???
Nel mio cubetto è sempre venerdì e sempre il negoziante è chiuso da un mese a questa parte!!cicerchia80 ha scritto: ↑Se per caso a te di Venerdi ti si rompe la pompa del filtro ed il tuo negozio di fiducia è chiuso che fai?
Concordo.cicerchia80 ha scritto: ↑non tollero che mi si venga a criticare la mia gestione senza neppur averla provata..
Io si!Luca.s ha scritto: ↑Concordo.cicerchia80 ha scritto: ↑non tollero che mi si venga a criticare la mia gestione senza neppur averla provata..
Mi riposti la foto? In 39 pagine col cavolo che la ritrovo. Ma se mi dici che non vedi carenze mi fido. Poi tu lo vedi dal vivo..
Fai l'amministratore per un motivo infatti! Pensavi veramente che ti avessimo messo la solo perchè sai scrivere 4 parole in croce e te la regoli ad amministrare la baracca?! tse... sciocco illuso
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti