Confronto sui metodi di gestione. Si può? Pare di no!

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 22/07/2017, 11:49

Paky ha scritto: ma ce l'avete tutti con me??
Ma no, Paky... è colpa dell'avatar... =))
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 22/07/2017, 11:52

Paky ha scritto: ma ce l'avete tutti con me?? =((

Facciamo così: andate pure in ufficio mio è fate tutti i cambi che volete! :ymdevil:
:)) :)) :))
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 22/07/2017, 11:54

Per me il 50% è un reset. Dimezzi tutto quello che c'è dentro!
Gestione Ada fa un terzo alla settimana...
Per me tra metà una volta l'anno e un terzo una volta all'anno ci sono tante ottime vie di mezzo.

@Paky dal guscio delle tue lumache mi sembravi in carenza di calcio... :-??

È il tuo nuovo avatar il problema...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 22/07/2017, 12:12

trotasalmonata ha scritto: Per me il 50% è un reset. Dimezzi tutto quello che c'è dentro!
no, dimezzi solamente ciò che c'è disciolto in acqua, il materiale in decomposizione sul fondo e flora batterica presente in esso restano invariati, se sifoni l'impatto invece diventa molto maggiore. Per me un reset è il "cambio stagionale" che fanno molti plantacquaristi, che arrivano a cambiare il 90% anche ogni due mesi, quello si che è un reset, riporti la vasca quasi alle condizioni di avvio in termini di qualità dell'acqua e sifoni pure il fondale ovviamente.
trotasalmonata ha scritto: Gestione Ada fa un terzo alla settimana...
La gestione ADA o quella seachem, sono per i principianti (sui flaconi seachem mi pare ci sia pure scritto), chi ha esperienza ovviamente non segue quelle indicazioni, dosa i fertilizzanti in modo diverso e di conseguenza fa cambi in modo diverso, specialmente chi usa seachem, che come protocollo è molto più libero di quella ADA, e secondo me molto superiore visto che può essere utilizzato alla stessa maniera del nostro PMDD volendo, andando a fertilizzare secondo carenza.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 22/07/2017, 12:14

nicolatc ha scritto: l'eventuale difficoltà di gestione
Ancora con sta difficoltà d gestione?
Che c'è di difficile a non far nulla?

Se per caso a te di Venerdi ti si rompe la pompa del filtro ed il tuo negozio di fiducia è chiuso che fai?

.....io assolutamente nulla...nemmeno ce l'ho il filtro =))

Questa era una battuta... ma poi ti rispondo alle parti dove mi hai citato...tornando su alle sbandierature del mio acquario è naturale...io non sò dal vivo come sono fatti i Cianobatteri, per come vivo io l'acquario pure quelli per me sono naturali,ho provato a metterceli di mano mia grazie a @GiuseppeA che me li ha mandati...non sono attecchiti,e nessuno mi sposta dal pensare che non sia grazie alla mia gestione...ma se avevano preso state pur certi che non mi mettevo a massacrare la flora batterica per eliminare un piccolo spot su una pietra con acqua ossigenata,d'altro canto non rompo le palle a chi fà di tutto per liberarsene
Io non ho niente contro l'acquariofilia canonica,l'impatto estetico ecc....ma altrettanto non tollero che mi si venga a criticare la mia gestione senza neppur averla provata...e mi ripeto,le istruzioni le sanno leggere anche i possessori di acquari,perchè non tutti sono acquariofili...non trovi?
Stand by

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 22/07/2017, 12:15

trotasalmonata ha scritto: @Paky dal guscio delle tue lumache mi sembravi in carenza di calcio...
ma non è che hai guardato i gusci vuoti??? :-?
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 22/07/2017, 12:50

cicerchia80 ha scritto: Se per caso a te di Venerdi ti si rompe la pompa del filtro ed il tuo negozio di fiducia è chiuso che fai?
Nel mio cubetto è sempre venerdì e sempre il negoziante è chiuso da un mese a questa parte!! :)) :))
cicerchia80 ha scritto: non tollero che mi si venga a criticare la mia gestione senza neppur averla provata..
Concordo.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 22/07/2017, 12:52

Luca.s ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: non tollero che mi si venga a criticare la mia gestione senza neppur averla provata..
Concordo.
Io si! :))

Chiunque farebbe meglio di me!!! =)) =)) =))
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 22/07/2017, 12:52

Paky ha scritto:
trotasalmonata ha scritto: @Paky dal guscio delle tue lumache mi sembravi in carenza di calcio...
ma non è che hai guardato i gusci vuoti??? :-?
Mi riposti la foto? In 39 pagine col cavolo che la ritrovo. Ma se mi dici che non vedi carenze mi fido. Poi tu lo vedi dal vivo.. :-??
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 22/07/2017, 12:55

Sini ha scritto: Chiunque farebbe meglio di me!!!
Fai l'amministratore per un motivo infatti! Pensavi veramente che ti avessimo messo la solo perchè sai scrivere 4 parole in croce e te la regoli ad amministrare la baracca?! tse... sciocco illuso
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Rispondi