Altre informazioni: Settembre 2021 avviamento vasca. La vasca contiene 60lt netti (con arredo), inizialmente si trattava di una vasca nata con coperchio e ora resa aperta. Vasca allestita in biotopo amazzonico, con radice naturale di castagno, impianto luce gestito da centralina CT420 con effetto alba/tramonto e fotoperiodo di 8 ore e filtro interno Askoll Kompatto K2. Fertilizzazione con protocollo PMDD avanzato;
Ieri fatto inserimento e spostato da quarantena a vasca, sembra tutto ok.
Ora osserviamo se nei prossimi giorni è tutto ok e do sistemata al cespuglio di Myriophyllum
Metto qualche foto.
Fauna: 1 Hemiancistrus subviridis L200; Numero imprecisato tra adulti e piccoli di Hypancistrus sp. L236 in tutte le forme: Super White, Super Yellow e Basic; 4 Hypancistrus zebra; 2 Dekeyseria/Zonancistrus brachyurus L168; 2 Mikrogeophagus ramirezi; 15 Paracheirodon axelrodi.
AlbertoeMichael, complimenti, mi piace un sacco poi ottima scelta l'ulivo, l'ho usato spesso in passato e secondo me è il più adatto tra le piante che abbiamo sul nostro territorio, davvero non marcisce mai.
Questi utenti hanno ringraziato emanuele14 per il messaggio:
Altre informazioni: Settembre 2021 avviamento vasca. La vasca contiene 60lt netti (con arredo), inizialmente si trattava di una vasca nata con coperchio e ora resa aperta. Vasca allestita in biotopo amazzonico, con radice naturale di castagno, impianto luce gestito da centralina CT420 con effetto alba/tramonto e fotoperiodo di 8 ore e filtro interno Askoll Kompatto K2. Fertilizzazione con protocollo PMDD avanzato;
@Monica @Matias
Dal 20 gennaio ho messo in vasca 20 esemplari di Paracheirodon innesi, fino ad oggi sembra tutto ok. Ora stavo guardando i pesci nutrirsi in vasca e mi sembra di vederne uno nuotare in modo strano e un pò gonfio rispetto agli altri..... ma non vorrei sbagliarmi. Metto qualche foto, sperando in un vostro aiuto/consiglio.
20230125_162230_4334972901064380364.jpg
20230125_162030_4250126075060285853.jpg
Ho anche un fido che mi sembra più chiaro, ma non riesco a caricarlo, mi ricordate come fare..
Forse ci sono riuscito
complimenti, mi piace un sacco poi ottima scelta l'ulivo, l'ho usato spesso in passato e secondo me è il più adatto tra le piante che abbiamo sul nostro territorio, davvero non marcisce mai.
grazie, merito ache di tutti quelli del forum che mi hanno seguito e continuano a farlo con infinita pazienza.
prova a fare un paio di giorni di digiuno, può essere solo il più vorace
in effetti ad un paio d'ore dal mangiare non vedo nessuna differenza, non lo distinguo piu, nuotano tutti nello stesso modo e senza panza.
Scusa giusto per non fare errori, io li cibo una volta al giorno con quello in foto, faccio bene? Vorrei integrarli l'alimentazione con altro, che mi consigli?
Fauna: 1 Hemiancistrus subviridis L200; Numero imprecisato tra adulti e piccoli di Hypancistrus sp. L236 in tutte le forme: Super White, Super Yellow e Basic; 4 Hypancistrus zebra; 2 Dekeyseria/Zonancistrus brachyurus L168; 2 Mikrogeophagus ramirezi; 15 Paracheirodon axelrodi.