Fai mezzo punto di GH
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
LouisCypher ha scritto: ↑05/11/2023, 15:12Per tenere un po' su il GH, aggiungo sempre un pochino di Solfato di Magnesio: non è che invece mi consumano tutto il Calcio invece?
Peraltro rabbocco con la Sant'Anna, che come noto non è più la demineralizzata di una volta e ha 0.5 di KH e 0.6 di GH
LouisCypher ha scritto: ↑05/11/2023, 15:12Anche oggi dose dimezzata e aggiuntina di Mg: corretto? Vado avanti così e vedo se compaiono problemi?
LouisCypher ha scritto: ↑05/11/2023, 15:12posso farne a meno? Controllerei solo le durezze, il pH e la conducibilità.
Pisu ha scritto: ↑05/11/2023, 15:47
Siiii
LouisCypher ha scritto: ↑05/11/2023, 15:12Per tenere un po' su il GH, aggiungo sempre un pochino di Solfato di Magnesio: non è che invece mi consumano tutto il Calcio invece?
Peraltro rabbocco con la Sant'Anna, che come noto non è più la demineralizzata di una volta e ha 0.5 di KH e 0.6 di GH
Per ovviare a ciò la cosa più semplice è fare dei cambi, che possono essere i folli settimanali o annuali oppure una giusta via di mezzo
Comunque integrando la minerale non credo che vai in deficit di calcio o almeno ci vuole un bel po'
LouisCypher ha scritto: ↑05/11/2023, 15:12Anche oggi dose dimezzata e aggiuntina di Mg: corretto? Vado avanti così e vedo se compaiono problemi?
Direi di sì e ogni tanto se vuoi dose piena visto che la EC rimane controllata
LouisCypher ha scritto: ↑05/11/2023, 15:12posso farne a meno? Controllerei solo le durezze, il pH e la conducibilità.
Ma certo, pure le durezze solo ogni tanto.
Il compito dei test è proprio quello di insegnarti come reagisce la tua vasca.
Quando arrivi ad intuire il risultato del test significa che ne hai sempre meno bisogno, e più si va avanti in questo senso più facilmente scadono
Visitano il forum: ValeDidi e 6 ospiti