Non mi piace l'effetto simmetria (piante agli angoli). Farei solo un grosso ciuffo a 2/3 della lunghezza dove ti pare.
l'acquario dei Tonni
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- lucazio00
-
Profilo Completo
l'acquario dei Tonni
Non mi piace l'effetto simmetria (piante agli angoli). Farei solo un grosso ciuffo a 2/3 della lunghezza dove ti pare.
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- emanuele14
-
Profilo Completo
- ghino
-
Profilo Completo
l'acquario dei Tonni
La pazienza porta (quasi) sempre i suoi frutti.
Dopo quasi 3 anni di attesa i ciclidozzi hanno deposto e i piccoli sono nati.
Al momento i genitori li curano e li spostano al bisogno nascondendoli sotto una foglia se necessario, scacciano i cardinali ma questa pratica non è a livello di altri ciclidi o degli apistogramma che sono molto più aggressivi. I maronii si limitano al controllo.
Speriamo bene.
Ho fatto un video, spero si riesca a vedere come i piccoli al momento "vibrano". Non sono ancora al nuoto libero. Incrocio le dita.
Dopo quasi 3 anni di attesa i ciclidozzi hanno deposto e i piccoli sono nati.
Al momento i genitori li curano e li spostano al bisogno nascondendoli sotto una foglia se necessario, scacciano i cardinali ma questa pratica non è a livello di altri ciclidi o degli apistogramma che sono molto più aggressivi. I maronii si limitano al controllo.
Speriamo bene.
Ho fatto un video, spero si riesca a vedere come i piccoli al momento "vibrano". Non sono ancora al nuoto libero. Incrocio le dita.
Se volere è potere, volare è potare.
- ghino
-
Profilo Completo
- kromi
-
Profilo Completo
l'acquario dei Tonni
Ma
che belli ghino, che emozione dev' essere, grazie per aver condiviso.

Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho
- ghino
-
Profilo Completo
l'acquario dei Tonni
La prole cresce! Speravo in qualche predazione da parte dei cardinali ma i due Maronii si stanno rivelando ottimi e agguerriti genitori.
Qualche tempo fa avevo manifestato le mie paure perchè questi ciclidi sono dei timidoni e avevo paura che non avrebbero mai portato avanti la prole e invece i ciclidi sono ciclidi e non deludono mai.
Quando mi metto davanti l'acquario per fare qualche foto mi vedono come un potenziale pericolo e mi caricano. Hanno dato anche un paio di belle testate al vetro.
Le piante stanno sempre in gran forma ...

Dai comunque qualcosa di verde è nato.
Qualche tempo fa avevo manifestato le mie paure perchè questi ciclidi sono dei timidoni e avevo paura che non avrebbero mai portato avanti la prole e invece i ciclidi sono ciclidi e non deludono mai.
Quando mi metto davanti l'acquario per fare qualche foto mi vedono come un potenziale pericolo e mi caricano. Hanno dato anche un paio di belle testate al vetro.
Le piante stanno sempre in gran forma ...

Dai comunque qualcosa di verde è nato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ghino
-
Profilo Completo
l'acquario dei Tonni
i ragazzi crescono.
A spanne saranno una 50na. Un buon risultato considerando che non alimento gli avannotti e ci sono anche 15 Cardinali in 60 cm...
A spanne saranno una 50na. Un buon risultato considerando che non alimento gli avannotti e ci sono anche 15 Cardinali in 60 cm...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pr3su73
-
Profilo Completo
l'acquario dei Tonni
Bellissimi. Complimenti! 

Posted with AF APP
Quando un uomo che fertilizza in maniera classica incontra un uomo che utilizza un PMDD ... 

- marko66
-
Profilo Completo
l'acquario dei Tonni
Ah ecco,mi pareva strana tutta sta' tranquillita'
I ciclidi son ciclidi,hai detto bene....
ghino ha scritto: ↑19/02/2024, 17:06La prole cresce! Speravo in qualche predazione da parte dei cardinali ma i due Maronii si stanno rivelando ottimi e agguerriti genitori.
Ah ecco,mi pareva strana tutta sta' tranquillita'

I ciclidi son ciclidi,hai detto bene....