eBay, sughero per presepe
Suggerimenti inquilini per due vasche
- Monica
-
Profilo Completo
Buondì
l'esperienza almeno mio con le carivore non è andata bene purtroppo, quindi non saprei dirti a lungo termine se resistono

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- rargoth
-
Profilo Completo
Intanto ci sono dei lentissimi work in progres:
Muretto .. a secco.. per il 60cm
Ancora da alzare di un cm quello a sinistra e di 8cm quello a destra ahah
E svuotamento del Tanganica (per fortuna ho trovato un ragazzo che ha preso tutti i pesci)
Tra qualche giorno arriva il sughero ed inizio. Pensavo di non svuotare la vasca, quindi sarà divertente ahah
Muretto .. a secco.. per il 60cm
Ancora da alzare di un cm quello a sinistra e di 8cm quello a destra ahah
E svuotamento del Tanganica (per fortuna ho trovato un ragazzo che ha preso tutti i pesci)
Tra qualche giorno arriva il sughero ed inizio. Pensavo di non svuotare la vasca, quindi sarà divertente ahah
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Aggiorna spesso che adoro ste cose 

Posted with AF APP
- rargoth
-
Profilo Completo
Come richiesto ahah
Sempre per il 60cm
Entrambi i lati del muretto finiti
Intanto ho comprato dei legni adatti per quello che voglio ottenere(in natura sarebbe stato difficile trovarli)
Poi questa bellissima radice è stata tagliata (assieme ad un mio dito, il guanto avrei dovuto indossarlo subito ahah
)
Ed adesso i legni si fanno due ore di bollore.
Domani li riassemblo e seconda metà della prossima settimana spero di allestire (solo layout, le piante le decidiamo assieme dopo che vedo il risultato ahah)
Come richiesto ahah
Sempre per il 60cm
Entrambi i lati del muretto finiti
Intanto ho comprato dei legni adatti per quello che voglio ottenere(in natura sarebbe stato difficile trovarli)
Poi questa bellissima radice è stata tagliata (assieme ad un mio dito, il guanto avrei dovuto indossarlo subito ahah

Ed adesso i legni si fanno due ore di bollore.
Domani li riassemblo e seconda metà della prossima settimana spero di allestire (solo layout, le piante le decidiamo assieme dopo che vedo il risultato ahah)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato rargoth per il messaggio (totale 2):
- emanuele14 (19/04/2023, 19:18) • Monica (19/04/2023, 20:29)
- rargoth
-
Profilo Completo
Finito anche gli "alberelli". Appena metto le mani su del lapillo allestisco il 60cm
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Non stanno in piedi senza sabbia, quindi non ho fatto prove ahah, sperano rendano bene una volta in vasca
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Non stanno in piedi senza sabbia, quindi non ho fatto prove ahah, sperano rendano bene una volta in vasca
- Monica
-
Profilo Completo
Adoro i nuovi allestimenti... grazie rargoth

Posted with AF APP
- Spumafire
-
Profilo Completo
Il dito non l'hai fatto bollire però vero?
Ma vuoi fare alberelli sommersi?
Belle le radici
Il dito non l'hai fatto bollire però vero?

Ma vuoi fare alberelli sommersi?
Belle le radici
Posted with AF APP
- rargoth
-
Profilo Completo
No, ma forse avrei dovuto, si sta gonfiando ahahah
Si, l'idea era ricreare una passeggiata in montagna tra due muretti a secco, nella parte superiore mostrare la parte bassa dei tronchi di alberi. Quindi non fare alberi con chioma.
Vediamo se il risultato rende l'idea, temo di aver cannato un po' le dimensioni per la prospettiva con il muretto. Avrei dovuto svuotare la vasca e fare prove un po' alla volta ahah
No, ma forse avrei dovuto, si sta gonfiando ahahah
Si, l'idea era ricreare una passeggiata in montagna tra due muretti a secco, nella parte superiore mostrare la parte bassa dei tronchi di alberi. Quindi non fare alberi con chioma.
Vediamo se il risultato rende l'idea, temo di aver cannato un po' le dimensioni per la prospettiva con il muretto. Avrei dovuto svuotare la vasca e fare prove un po' alla volta ahah
- rargoth
-
Profilo Completo
@Monica visto che il sughero è arrivato ed è abbondante ti faccio due domandone:
Se lascio la sabbia nella vasca sotto 2cm di acqua per i due giorni necessari per siloconare e asciugare il sughero secondo te succedono cose brutte?(il filtro lo terrei attivo in un secchio)
Mettere il sughero su tutto il vetro posteriore, da alto a basso mi renderebbe difficile la gestione?
Tipo pescare i pesci o problemi di accumulo di detriti. Quindi meglio lasciare la parte bassa del vetro di fondo libera? Perché ho ordinato un sacco di sughero in più del necessario e pensavo di fare sfondo intero, ma a sto punto non sono sicuro
Se lascio la sabbia nella vasca sotto 2cm di acqua per i due giorni necessari per siloconare e asciugare il sughero secondo te succedono cose brutte?(il filtro lo terrei attivo in un secchio)
Mettere il sughero su tutto il vetro posteriore, da alto a basso mi renderebbe difficile la gestione?
Tipo pescare i pesci o problemi di accumulo di detriti. Quindi meglio lasciare la parte bassa del vetro di fondo libera? Perché ho ordinato un sacco di sughero in più del necessario e pensavo di fare sfondo intero, ma a sto punto non sono sicuro
- Spumafire
-
Profilo Completo
Da quel che mi ricordo va un gran bene emerso,ma sommerso rischinche marcisca in fretta (se vuoi fare tutto lo sfondo).
Però non l'ho mai provato e il prossimo acquarietto lo userò pure io per la parte emersa
Da quel che mi ricordo va un gran bene emerso,ma sommerso rischinche marcisca in fretta (se vuoi fare tutto lo sfondo).
Però non l'ho mai provato e il prossimo acquarietto lo userò pure io per la parte emersa

Posted with AF APP