Messaggio
di Daniela » 29/11/2015, 21:44
Carissimo Fernando io ho trovato on line la valigetta della Sera a 25 euro anziché 80. Con la valigetta avresti tutti i test importanti e meno importanti ma che per chi è all'inizio servono molto !!! Dal Rame, ai Nitrati, Nitriti, Ferro, GH, Ammoniaca, etc etc. Io mi trovo molto bene ad acquistare su Acquariomania.net.
Per esperienza ho visto che i test Sera sono i più attendibili. Sopratutto con il pH.
Ho provato test a reagente quali JBL, Tetra, Aquili ( questi sono davvero pessimi ) e Haquoss. Ma, come detto sopra, i Sera sono sempre chiari nei risultati, facili da usare e non costano tanto. Ma anche JBL non sono male.
Per le strisce ti consiglio sempre quelle della Sera in quanto i colori nn si mischiano e i risultati coincidono spesso con i reagenti. Le uniche strisce che riportano anche il cloro sono le Tetra ma come test poco importa visto che lo fai evaporare !!
Ovvio che le strisce sono meno precise del reagente. Io le utilizzo al volo, sopratutto per conoscere i nitriti.
Prova a fare una ricerca in internet e vedi dove li trovi a meno, così inizi a testare la tua acqua, perché poi da questo svilupperai tutto il discorso.... Per le piante il sito che ti ho detto le vende, ma non so per le Isole come funziona... Sono molto gentili e disponibili, prova a chiedere a loro i tempi di spedizione.
Ma ...Ascolta non impazzire !!!! Inizia con i test, li compri e impari ad utilizzarli. Nel frattempo fai ricerche approfondite on line per le piante e vedrai che qualcosa salta fuori !
Ma da te non ci sono dei Garden Center ?
Mi spiace per Cut perché le sue sono davvero delle bombe, belle belle belle, ma meglio dargli retta.
Guarda una cosa che ho imparato nell'acquariofilia è la calma !
Tanto, più il filtro matura e meno problemi avrai, quindi anche se non è un mese ma 2 mesi ( nel frattempo inserirai le piantine ) i pesci che metterai saranno ancora più sicuri e tu avrai moooolto meno problemi e conoscerai di più il tuo piccolo ecosistema.
Poi un'altro consiglio... Prima di impazzire a cercare le piante informati sull'illuminazione, altrimenti tutto il discorso va a farsi benedire [emoji12].
Spero tanto di esserti stata d'aiuto !!! Vedrai quanto sarà bello e rilassante ammirare le piante crescere, i pesci nuotare e i frutti dei tuoi sforzi !
Un abbraccio !
Dany
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves