@pietromoscow avendo Caridina non è dannoso per loro inserire il ferro
Mi sembra di aver letto un articolo dove era scritto
Forse in dosi troppo massicce ??
Problemi crescita piante
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Senticomechegratta
-
Profilo Completo
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Problemi crescita piante
Usa questo prodotto
Aggiunto dopo 8 minuti 26 secondi:
Dennerle Fertilizzante giornaliero 15 ml per acquari con Caridina. Fertilizzante giornaliero completo Nano per piante splendenti nei mini acquari. Sostanze nutritive molto attive ad azione immediata. Per foglie di un bel verde intenso e colori luminosi.
Aggiunto dopo 8 minuti 26 secondi:
Dennerle Fertilizzante giornaliero 15 ml per acquari con Caridina. Fertilizzante giornaliero completo Nano per piante splendenti nei mini acquari. Sostanze nutritive molto attive ad azione immediata. Per foglie di un bel verde intenso e colori luminosi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Senticomechegratta
-
Profilo Completo
Problemi crescita piante
@pietromoscow vedo che fornisce solo microelementi ma non i macro
Senticomechegratta
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Problemi crescita piante
Qui purtroppo è un cane che si morde la coda .
Se abbassi le durezze e di conseguenza il pH il fondo calcareo rilascia .
O cambi il fondo ma con i
Aggiunto dopo 2 minuti 26 secondi:
Pesci può non essere un operazione così semplice.
Oppure ti accontenti di quello che hai e ti muovi di conseguenza.
Eravamo rimasti ai cambi mi pare, hai visto acque che fanno al caso tuo?
Poi per quanto riguarda la ferti ?
Come siamo messi.
Ferro hai l iron?
pietromoscow ha scritto: ↑29/05/2023, 13:43ti sconsiglio l'acqua in bottiglia, usa l'acqua osmosi molto meglio, almeno se non usi la CO2, cerca di tenere un acqua tenera in vasca sostituisci quella ghiaia.
Qui purtroppo è un cane che si morde la coda .
Se abbassi le durezze e di conseguenza il pH il fondo calcareo rilascia .
O cambi il fondo ma con i
Aggiunto dopo 2 minuti 26 secondi:
Pesci può non essere un operazione così semplice.
Oppure ti accontenti di quello che hai e ti muovi di conseguenza.
Eravamo rimasti ai cambi mi pare, hai visto acque che fanno al caso tuo?
Poi per quanto riguarda la ferti ?
Come siamo messi.
Ferro hai l iron?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Problemi crescita piante
Le Caridina sono sensibile al ferro a dosaggi alti. no al Nitrato e Fosfato quindi fertilizza tranquillo, diro di piu se si fa una fertilizzazione con il ferro in presenza di Caridina basta tenere i valori al minimo.
Senticomechegratta ha scritto: ↑30/05/2023, 16:10@pietromoscow vedo che fornisce solo microelementi ma non i macro
Le Caridina sono sensibile al ferro a dosaggi alti. no al Nitrato e Fosfato quindi fertilizza tranquillo, diro di piu se si fa una fertilizzazione con il ferro in presenza di Caridina basta tenere i valori al minimo.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Senticomechegratta
-
Profilo Completo
Problemi crescita piante
@Certcertsin Eravamo rimasti ai cambi mi pare, hai visto acque che fanno al caso tuo?
Al momento non ho ancora cercato attentamente perché ho avuto poco tempo
Poi per quanto riguarda la ferti ?Come siamo messi.Ferro hai l iron?
Ho cominciato a fertilizzare con calma e le piante mi sembrano un po’ più verdi segno che stanno un po’ meglio
Ho inserito solo il flourish che contiene solo microelementi e una piccola parte di ferro come gluconato ferroso
Eventualmente ho anche il solo Iron che volevo inserire però domani ma in piccolissima quantità circa 0,5 ml
Vorrei evitare di inserire troppe cose continuamente ma osservare anche la risposta delle piante
@pietromoscow Per i nitrati e i fosfati li vado ad inserire in piccole dosi anche con il flourish quindi pensavo di attendere ad inserirli singolarmente per il momento. Penso sia corretta come idea ?
Grazie mille ad entrambi
Al momento non ho ancora cercato attentamente perché ho avuto poco tempo
Poi per quanto riguarda la ferti ?Come siamo messi.Ferro hai l iron?
Ho cominciato a fertilizzare con calma e le piante mi sembrano un po’ più verdi segno che stanno un po’ meglio
Ho inserito solo il flourish che contiene solo microelementi e una piccola parte di ferro come gluconato ferroso
Eventualmente ho anche il solo Iron che volevo inserire però domani ma in piccolissima quantità circa 0,5 ml
Vorrei evitare di inserire troppe cose continuamente ma osservare anche la risposta delle piante
@pietromoscow Per i nitrati e i fosfati li vado ad inserire in piccole dosi anche con il flourish quindi pensavo di attendere ad inserirli singolarmente per il momento. Penso sia corretta come idea ?
Grazie mille ad entrambi
Senticomechegratta