Ciao,
Dopo un po’ di giorni vi aggiorno sui valori dell’acqua e situazione piante.
Purtroppo le alghe continuano ad esserci; quelle già presenti sono diventate più lunghe e sul legno che ho messo al posto delle rocce se ne sono già formate di nuove, anche se per ora sono molto corte.
La Limnophila cresce bene e mi sembra che sulle foglie nuove non ci siano alghe.
La rotala è ripartita a crescere e sulle foglie nuove non ci sono alghe.
La ludwigia sta mettendo qualche foglia nuova ma molto a rilento, però mi sembra abbastanza rossa. Il problema è che è ricoperta di alghe che diventano sempre più lunghe.
La lobelia mi sembra ferma, anche qui le foglie hanno molte alghe.
La Cryptocoryne mette foglie nuove e si allarga, ma anche su questa sulle foglie vecchie stanno spuntando delle alghe, anche se per ora sono corte.
La vallisneria non saprei dire, ne bene né male, sicuramente non mi sembra a crescita rapida.
I valori dell’acqua di oggi
pH 6,75
KH 5 (dopo aver tolto le rocce è stabile su questo valore da ormai 5 giorni)
GH 10
CO
2 30
Nitrati 5 (da 2 giorni è stabile aggiungendo poco prodotto)
Fosfati 0,3 (aggiungo sempre il prodotto per portarlo su 0,5-0,6 ma il giorno dopo è sempre sceso)
TDS 335 (da 5 giorni fa che era a 219 a oggi è sempre aumentano ogni giorno)
Conduttività 670 (da 5 giorni fa che era a 438 a oggi è sempre aumentano ogni giorno)
Potassio >>15 il test arriva solo a 15 ma credo sia molto più alto, non si se questo è un problema.
Il ferro lo aggiungo tutti i giorni ma quello della Seachem non è rilevabile dai test
Allego anche qualche foto
Grazie per l’aiuto.
IMG_8299.jpeg
IMG_8300.jpeg
IMG_8301.jpeg
IMG_8302.jpeg
IMG_8303.jpeg
IMG_8304.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.