Allestimento 40 lt
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- SerenaS
-
Profilo Completo
Re: Allestimento 40 lt
An ok grazie. Non penso che lo realizzerò dato che non saprei dove mettere bottiglie o damigiane. Per quello vi dico che non posso permettermi un acquario più grande. In casa siamo strettini [emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- naftone1
-
Profilo Completo
2/3 bottiglie sono più facili da nascondere di quanto sembra... Dietro alla vasca o dentro al mobile... O dietro un divano, con un po di fantasia il posto si trovaSerenaS ha scritto:An ok grazie. Non penso che lo realizzerò dato che non saprei dove mettere bottiglie o damigiane. Per quello vi dico che non posso permettermi un acquario più grande. In casa siamo strettini [emoji28]

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- SerenaS
-
Profilo Completo
Quando cambierò casa c farò un pensiero [emoji6]
- naftone1
-
Profilo Completo
non ricordo chi, ma avevo letto di qualcuno qui che la aveva nascoste dietro alla poltrona del salotto.... 

- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Oltre alle Anubias che piante hai? Dal profilo leggo solo quella.
Per loro puoi stare senza e non ci sono problemi. Se invece vuoi aggiungere altre piante apri un topic in piante e vediamo di scegliere quelle che meglio possono stare senza CO2.

Per loro puoi stare senza e non ci sono problemi. Se invece vuoi aggiungere altre piante apri un topic in piante e vediamo di scegliere quelle che meglio possono stare senza CO2.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- SerenaS
-
Profilo Completo
le piante le vedi nella prima pagina dato che ho inserito le foto.GiuseppeA ha scritto:Oltre alle Anubias che piante hai? Dal profilo leggo solo quella.![]()
ci sono:
lilaeopsis brasilieusis
Cryptocoryne
anubias afzelii
e altre due a crescita rapida che non ricordo come si chiamano
- SerenaS
-
Profilo Completo
metti che guardando la tv ti viene sete...naftone1 ha scritto:non ricordo chi, ma avevo letto di qualcuno qui che la aveva nascoste dietro alla poltrona del salotto....

- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Se compili il profilo é molto più semplice.SerenaS ha scritto:le piante le vedi nella prima pagina dato che ho inserito le foto.GiuseppeA ha scritto:Oltre alle Anubias che piante hai? Dal profilo leggo solo quella.![]()
ci sono:
lilaeopsis brasilieusis
Cryptocoryne
anubias afzelii
e altre due a crescita rapida che non ricordo come si chiamano
Metti il mio caso: sono "arrivato" adesso che siamo alla 5 pagina, leggo la tua domanda sulla CO2, leggo dal profilo che hai solo Anubias e ti rispondo che non serve non sapendo delle foto in prima pagina.

E comunque, con le piante che sai il nome puoi farne ancora a meno. Per le altre apri un topic e le identifichiamo.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- naftone1
-
Profilo Completo
dalla foto mi pare di vedere della limnophila... ti dico, io ho molte piante e uso CO2, ma tutte le mie piante le ho passate ad un amico che ha un 40lt senza CO2 e crescono tranquillamente... sono magari un pelino piu piccole e lente ma vivono insomma... il mio consiglio quindi è: "se puoi fare l'impianto fallo, altrimenti non è indispensabile"
- SerenaS
-
Profilo Completo
Per ora purtroppo mi è impossibilenaftone1 ha scritto:dalla foto mi pare di vedere della limnophila... ti dico, io ho molte piante e uso CO2, ma tutte le mie piante le ho passate ad un amico che ha un 40lt senza CO2 e crescono tranquillamente... sono magari un pelino piu piccole e lente ma vivono insomma... il mio consiglio quindi è: "se puoi fare l'impianto fallo, altrimenti non è indispensabile"
(Se trovassi cmq il posto in casa ho anche un gatto famelico che rosicchia tutto quello che trova quindi figurati i tubicini per la CO2) però mi recupererò le piante galleggianti e farò un post sulle piante. Cmq mi sembra esatto limnophila