Mediterraneo
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- HCanon
-
Profilo Completo
Mediterraneo
Illustro gli sviluppi della mia "Pozza".
Come avevo già riportato in precedenza fra i nuovi ospiti c'è un Gobius incognitus che adesso posso mostrare in una foto migliore della precedente
Con questo Ghiozzetto era arrivata anche una Trunculariopsis trunculus, che però ho riportato in mare, avendo essa la cattiva abitudine di mangiarsi lumachine e Patelle.
Del tutto non cercato in vasca abita anche un Harmothoe longisetis che nella foto seguente possiamo vedere con il G. incognitus
Nell'ultima spedizione di ottobre al mare, con @riccardo269 e @cqrflf, abbiamo, o meglio Riccardo, ha catturato un Symphodus ocellatus, meglio conosciuto come Tordo ocellato, giovanissimo.
Poi allego anche una foto di uno dei due Pomodori (Actinia equina), che a mio avviso come bellezza non ha nulla da invidiare ai coralli tropicali, solo che è molto meno delicato.
Infine, una vista d'insieme della vasca
Come avevo già riportato in precedenza fra i nuovi ospiti c'è un Gobius incognitus che adesso posso mostrare in una foto migliore della precedente
Con questo Ghiozzetto era arrivata anche una Trunculariopsis trunculus, che però ho riportato in mare, avendo essa la cattiva abitudine di mangiarsi lumachine e Patelle.
Del tutto non cercato in vasca abita anche un Harmothoe longisetis che nella foto seguente possiamo vedere con il G. incognitus
Nell'ultima spedizione di ottobre al mare, con @riccardo269 e @cqrflf, abbiamo, o meglio Riccardo, ha catturato un Symphodus ocellatus, meglio conosciuto come Tordo ocellato, giovanissimo.
Poi allego anche una foto di uno dei due Pomodori (Actinia equina), che a mio avviso come bellezza non ha nulla da invidiare ai coralli tropicali, solo che è molto meno delicato.
Infine, una vista d'insieme della vasca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato HCanon per il messaggio:
- Certcertsin (23/11/2023, 21:51)
- Platyno75
-
Profilo Completo
Mediterraneo
Spettacolo! 

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted

- ArturoMargherita
-
Profilo Completo
- cqrflf
-
Profilo Completo
Mediterraneo
Sto caricando il video delle bavose e di Ghiozzilla appena arrivati.
Erano dei nanetti con la testona grigi senza colori...
Sono caricati come "shorts" che su AF di solito non si riescono a vedere ma non so come caricarli dal telefono diversamente.
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Mamma mia lo "scaraffone"...
Aggiunto dopo 3 minuti 3 secondi:
Aggiunto dopo 50 secondi:
Eccoli qua quando erano lunghi appena pochi cm
Erano dei nanetti con la testona grigi senza colori...
Sono caricati come "shorts" che su AF di solito non si riescono a vedere ma non so come caricarli dal telefono diversamente.
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Mamma mia lo "scaraffone"...
Aggiunto dopo 3 minuti 3 secondi:
Aggiunto dopo 50 secondi:
Eccoli qua quando erano lunghi appena pochi cm
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- Andreami
-
Profilo Completo
Mediterraneo
Che bellezza! È proprio uno scorcio del nostro mediterraneo!
Ma siete sub ragazzi?
Ma siete sub ragazzi?
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- HCanon
-
Profilo Completo
Mediterraneo
Un po' di apnea e tanto lavoro sugli scogli con i retini e le mani.
Ed ecco adesso "Ghiozzilla"
Un po' di apnea e tanto lavoro sugli scogli con i retini e le mani.
Ed ecco adesso "Ghiozzilla"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Mediterraneo
Si chironomus ma dopo molta fatica, la femmina in particolare non ha accettato cibo diverso da quello che trova in natura per parecchie settimane.
Disperato le ho somministrato cozze vongole e gamberetti di mare.
Tutto ciò che aveva un altro odore non marino non lo toccava.
Si chironomus ma dopo molta fatica, la femmina in particolare non ha accettato cibo diverso da quello che trova in natura per parecchie settimane.
Disperato le ho somministrato cozze vongole e gamberetti di mare.
Tutto ciò che aveva un altro odore non marino non lo toccava.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
- Andreami
-
Profilo Completo
Mediterraneo
mi immagino, ore e ore a ritirare fuori dalla tana qualcosa per poi piazzargli ad ogni angolo un retino mani e piedi per bloccare la strada 
Chiedevo perché mi pare di aver capito che siete spesso la.
Ma una castagnola o una donzella?
Forse diventano troppo grosse o hanno bisogno di un gruppo troppo numeroso come la castagnola?
mi immagino, ore e ore a ritirare fuori dalla tana qualcosa per poi piazzargli ad ogni angolo un retino mani e piedi per bloccare la strada

Chiedevo perché mi pare di aver capito che siete spesso la.
Ma una castagnola o una donzella?
Forse diventano troppo grosse o hanno bisogno di un gruppo troppo numeroso come la castagnola?
Posted with AF APP
Andreami 88

- HCanon
-
Profilo Completo
Mediterraneo
Una Castagnola o una Donzella non siamo mai riusciti a catturare 
Cmq penso che le Donzelle siano forti nuotatrici e quindi per loro a mio avviso occorrerebbe almeno un 1000 litri. Non sarebbe male catturarne un paio giovani e poi liberarle.
Mentre i Tordi con il loro nuotare, che è un farsi trasportare dalla corrente rasenti le rocce, sono molto più adatti ad una vita in acquario. Mi piacerebbe prenderne un altro.
Poi, visto che ci sono gradirei ospitare anche un'Armonia virdis e un paio di spirografi :ympray:
Spedizioni specifiche un tre volte l'anno.
Una Castagnola o una Donzella non siamo mai riusciti a catturare

Cmq penso che le Donzelle siano forti nuotatrici e quindi per loro a mio avviso occorrerebbe almeno un 1000 litri. Non sarebbe male catturarne un paio giovani e poi liberarle.
Mentre i Tordi con il loro nuotare, che è un farsi trasportare dalla corrente rasenti le rocce, sono molto più adatti ad una vita in acquario. Mi piacerebbe prenderne un altro.
Poi, visto che ci sono gradirei ospitare anche un'Armonia virdis e un paio di spirografi :ympray:
Posted with AF APP