Messaggio
di pietromoscow » 18/10/2023, 13:03
Grazie per info a tutti, le piante crescono giorno dopo giorno. Sono al ventunesimo giorno non c'è l'ombra di una filamentosa,
non per vantarmi ma la mia gestione funziona. Come ho già citato ma lo voglio ribadire, ho utilizzato piante in Cup solo tabs sotto la ghiaia, sono partito con 5 ore di fotoperiodo aumentando di un'ora a settimana. Sono al ventunesimo giorno, ho già portato il fotoperiodo al massimo 7 ore ho quasi un 1 Watt per litro. Ho utilizzato acqua osmosi tagliata, valori da subito in linea pH.6,5... 6,8...7 in base alla fauna che dovete inserire. KH.4/5 GH.8 fertilizzazione dopo una settimana max 10 giorni.
Attenzione CO2....H24 da subito, attualmente i miei valori sono pH.6,5 KH.4 GH.8 NO3-.10 PO43-.1 FE.0,2.
Ho sempre detto che ho i miei metodi di gestione, quindi nel protocollo di fertilizzazione utilizzo 0,5 ml giornaliero di Carbonio Organico marca Colombo. Ma ci sono tante altre marche, come il Seachem Excel, Equo, Colombo, Dennerle, ecc.
Il carbonio organico non e dannoso, ne per la fauna ne per la flora. Lo sto usando tutti i giorni attualmente nella mia vasca, e un tocca sano per le piante e in più previene le alghe con una corretta gestione.
Carbo– CO2 è un’importante fonte di nutrimento per le piante. Questo gas è presente in modo naturale nell’acqua, ma in una concentrazione troppo bassa. Flora-Grow Carbo è composto da particelle organiche sciolte di anidride che sostituiscono parzialmente il gas CO2 come nutriente essenziale per la crescita delle piante. Aggiungendo Flora-Grow stimolate la crescita delle piante e riducete lo sviluppo delle alghe.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe