CFL in acquario
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
- Gerry
-
Profilo Completo
Re: CFL in acquario
no, no, è solo per il neon di serie, poi con due timer (ikea 5€ l'uno ) regolo l'accensione, tubo e/o CFLneofitadelsud ha scritto:Fammi capire hi modificato il ballast portandolo ad un voltaggio più alto per far accendere tutte le luci ?
Mai affidarsi al negoziante, prima piuttosto chiedere sul forum e poi comprare!
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
Ah ook ,grazie Gerry ...dicono che le CFL philips hanno più lumen...il che molto positivo
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
- ersergio
-
Profilo Completo
Con le marche rinomate vai sicuramente più tranquillo ,anche se io ho delle CFL cinesi e vanno egregiamente....ma la cosa importante, che mi ero dimenticato di dirti, è che se aumenti la potenza luminosa, dovrai ripartire col fotoperiodo a 4 ore ,per poi aumentare di mezz'ora a settimana ,in modo da riportare la durata del fotoperiodo stesso alla situazione attuale in modo graduale, così da non favorire le alghe e far recepire il cambiamento alle tue piante (ricorda che luce e fertilizzazione vanno di pari passo ,dovrai quindi seguire l'incremento luci ,con un adeguamento della fertilizzazione )...neofitadelsud ha scritto:Ah ook ,grazie Gerry ...dicono che le CFL philips hanno più lumen...il che molto positivo

So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
Riguardo alla fertilizzazione metto delle pastiglie ..e stanno crescendo He una meraviglia. ..che faccio metto metà dose quando avrò le altre luci ?
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
E poi aumentare per pari passo con le luci ?
- giampy77
-
Profilo Completo
Ciao neofitadelsud, per le luci ti hanno già risposto come fare, la fertilizzazione, diminuito il fotoperiodo, va di certo diminuita, ora non conosco le tue pastiglie, non perché non hai menzionato la marca, ma perché ho sempre usato il nostro pmdd e quindi non so dirti.
Se hai dubbi, ho vuoi finalmente iniziare ad utilizzare del vero fertilizzante, ora che aumenterai i watt, aprine topic in sezione "fertilizzazione " così vediamo come fare.
Poiché vienimi "Piante" così aumentiamo anche la tua flora, che se il profilo è aggiornato, mi sembra un po' scarsa.

Se hai dubbi, ho vuoi finalmente iniziare ad utilizzare del vero fertilizzante, ora che aumenterai i watt, aprine topic in sezione "fertilizzazione " così vediamo come fare.
Poiché vienimi "Piante" così aumentiamo anche la tua flora, che se il profilo è aggiornato, mi sembra un po' scarsa.

- Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
- neofitadelsud (27/12/2015, 10:00)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
Infatti sto cercando piante che più o meno non hanno molte esigenze
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
Ragazzi stavo pensando cominciare più con oche ore di luce ,le piante non s offriranno ?
- giampy77
-
Profilo Completo
Vai tranquillo ridimensiona la fertilizzazione e andrà tutto ok, le mie sono state, causa ferie, 40giorni a fotoperiodo di 4 ore, non è successo nulla. Nel tuo caso visto l'aumento dei watt se non fai così ti riempi di alghe.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein