Pesci resistenti
- Raptor7
-
Profilo Completo
Pesci resistenti
Ok visti allora i miei valori oltre a guppy o platy,secondo voi potrei optare per dei medaka o magari avevo in mente di tenere in vasca soltanto un Black moor visto che ho letto che si adatta a diversi valori dell’acqua
- gem1978
-
Profilo Completo
Pesci resistenti
è ottima, ma sempre meglio controllare da se .
soprattutto non devi dimenticare che, sulla carta, ha quasi 10 mg/l di sodio che va bene se la usi per un primo riempimento, meno se pensavi di usarla per i rabbocchi.
Per i cambi invece, come diceva Robi, mica sono sempre necessari

guppy, platy o medals ci stanno. Anche se , in particolare con i guppy, rischi che la vasca si sovrappopoli presto.
Il back moor no. Nessuna varietà di carassius auratus può stare bene in 60 cm.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Raptor7
-
Profilo Completo
Pesci resistenti
@gem1978 io in realtà di base la volevo usare come riempimento perché volevo togliere del tutto l’acqua che ho ora che è quella di rete e utilizzare soltanto questa qua però appunto nelle analisi c’è scritto che di calcio ha 2 mg/l,magnesio 2 mg/l e durezza 1 F, quindi non so se mi conviene usare solo quest’acqua
- roby70
-
Profilo Completo
Pesci resistenti
Se vuoi mettere pesci da durezze basse e pH acido quell’acqua va bene.
Diciamo no per platy e medaka.
Se non ci sono problemi perché vuoi cambiare ora la tua acqua? Anzi per questi pesci bisognerebbe alzare le durezze che hai ora
Diciamo no per platy e medaka.
Se non ci sono problemi perché vuoi cambiare ora la tua acqua? Anzi per questi pesci bisognerebbe alzare le durezze che hai ora
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Raptor7
-
Profilo Completo
Pesci resistenti
@roby70 il motivo principale in realtà è proprio perché vorrei tenere pesci da durezze basse e pH acido,quindi vorrei cambiare acqua proprio per quello.E poi anche perché secondo me la mia acqua di rete è veramente tanto calcarea di base e vorrei non utilizzarla più
- roby70
-
Profilo Completo
Pesci resistenti
Allora direi che a fine maturazione è una volta scelti i pesci vediamo quanta acqua cambiare in base ai valori che hai
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Raptor7
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Pesci resistenti
Hai ragione, ho fatto confusione io.
Allora in base ai pesci che pensi di mettere vediamo come cambiare l’acqua. Fai anche un giro di test per vedere quelli attuali
Allora in base ai pesci che pensi di mettere vediamo come cambiare l’acqua. Fai anche un giro di test per vedere quelli attuali
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Raptor7
-
Profilo Completo
- Raptor7
-
Profilo Completo
Pesci resistenti
@roby70 ok allora per ricapitolare io qualche settimana fa tolsi dai 75 litri del mio acquario( che era tutta acqua di rete)30 litri per mettere 30 litri di acqua osmotica,quindi al momento all’incirca ho metà acqua osmotica e metà acqua di rubinetto.Ho fatto i vari test e i valori che ho al momento sono:GH 6,KH 4,pH 7,8/8(non lo so di preciso perché con il test della Sera non si distingue benissimo il pH fra 7,5 e 8),non so perché nonostante GH e KH così bassi il pH sia sempre così alto,ho pure provato a limitare al minimo il movimento dell’acqua causato dal filtro.Questa quindi è la sintesi,come già detto vorrei provare a togliere del tutto la mia acqua di rete visto che non ho le analisi e costano troppo ed anche perché come ho già detto secondo me è molto calcarea,però vabe dimmi te quanta acqua ti sembra giusto cambiare.Per quanto riguarda i pesci che vorrei aggiungere non lo so ancora per certo ma vorrei pesci adatti ad un pH acido,una specie che mi piace molto sono i barbus ad esempio.Scusa il poema ma ci tenevo a dire tutto