Secondo me con tutte quelle piante devi continuare ad integrare il fosforo. Per l'azoto aspetta ancora visto che lo hai somministrato, ma dovrai aumentare gradualmente anche quello.yevhaud ha scritto:Ho fatto i test e siamo a PO43- 0.8 NO3- 10
Questo vuol dire che le piante ti stanno "mangiando" il Potassio ed il Magnesio.yevhaud ha scritto:La conducibilità è passata dai 640 e rotti della prima misurazione a 620 microsimens
Se non sbaglio di potassio ne avevi messo parecchio... In tal caso aspetta ancora e vediamo se scende ancora SENZA CAMBIARE L'ACQUA

Come ti dicevo io non cambierei l'acqua, se ti ricordi con che acqua hai riempito la vasca puoi creare un campione (facendo le medesime proporzioni) su cui misurare indicativamente i valori inizialiyevhaud ha scritto:Io farei un piccolo cambio per farla scendere un po(ma quanto?.... e con che acqua r.o. o rubinetto?)

In questo modo possiamo capire fino a che conducibilità possiamo aspettarci di arrivare.
Comunque per eventuali cambi ci servono i dati del tuo acquedotto per poterti dire di quanto tagliarla.
Il rinverdente puoi darlo se non hai patine algali sul vetro. Per il magnesio aspetterei di vedere se la conducibilità scende ancora.yevhaud ha scritto:non sarei come comportarmi con rinverdente e magnesio..
A quanto sei di dGH? Di solito se la differenza con dKH è di almeno 3-4 punti non dovresti esserne carente.