240 litri... può andare bene il layout??
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Poi probabilmente se la temperatura in casa non scende sotto i 20 gradi e scegli dei Cory non eccessivamente tropicali puoi evitare anche il riscaldatore
I Guppy van benissimo lo stesso, anzi visto che sono ancora più adattabili puoi abbassare ulteriormente le durezze... Comunque quelle si sistemano a fine maturazione, se serve.
Per le luci... Boh, secondo me può essere sufficiente: magari non ti crescerà una jungla tropicale in vasca nel giro di un mese, ma ad aggiungere o sostituire si fa sempre in tempo, e senza una luce troppo spinta anche co² e fertilizzazione saranno di pari passo ridotte
I Guppy van benissimo lo stesso, anzi visto che sono ancora più adattabili puoi abbassare ulteriormente le durezze... Comunque quelle si sistemano a fine maturazione, se serve.
Per le luci... Boh, secondo me può essere sufficiente: magari non ti crescerà una jungla tropicale in vasca nel giro di un mese, ma ad aggiungere o sostituire si fa sempre in tempo, e senza una luce troppo spinta anche co² e fertilizzazione saranno di pari passo ridotte
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- ClaBosUD
-
Profilo Completo
Da esperienze passate,causa luci non troppo potenti,ho sempre avuto vasche che in maturazione hanno stentato e ai sono riempite di alghe.
Potrei anche fare una prova... vedere se la plafoniera che ho in più,da 70 watt, riesco a metterla e a creare due alette in modo da fare una vasca chiusa... oppure farmi fare dal vetrario un vetro da mettere tra vasca e plafoniera
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
La mia è la fresh
Potrei anche fare una prova... vedere se la plafoniera che ho in più,da 70 watt, riesco a metterla e a creare due alette in modo da fare una vasca chiusa... oppure farmi fare dal vetrario un vetro da mettere tra vasca e plafoniera
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
La mia è la fresh
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Se ti fai fare un vetro come coperchio poi sei a posto, poi vendono dei piedini per sorreggerlo e basta prendere bene le misure lasciando lo spazio per le basi della plafoniera
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
Poi puoi giocarti l'illuminazione in vasca usando magari qualche galleggiante
https://acquariofilia.org/fai-da-te-acquario/delimitare-piante-galleggianti-acquario/
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
Poi puoi giocarti l'illuminazione in vasca usando magari qualche galleggiante
https://acquariofilia.org/fai-da-te-acquario/delimitare-piante-galleggianti-acquario/
Posted with AF APP
- ClaBosUD
-
Profilo Completo
La plafoniera è regolabile... posso regolare la percentuale di luminosità 0-100%.
Per il coperchio posso usare anche il plexiglass?
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
La mia vasca ha già un minimo di bordino
Per il coperchio posso usare anche il plexiglass?
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
La mia vasca ha già un minimo di bordino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Anche il plexiglass va bene, si rovina un po' più facilmente però.
Al bordino il coperchio di vetro o plexiglass puoi appoggiarlo, studia bene l'aggancio della plafoniera per essere sicuro che non ci siano conflitti
Al bordino il coperchio di vetro o plexiglass puoi appoggiarlo, studia bene l'aggancio della plafoniera per essere sicuro che non ci siano conflitti
Posted with AF APP
- ClaBosUD
-
Profilo Completo
Nella prima foto illuminazione originale... seconda e terza foto illuminazione con plafoniera da 72 watt... effetto stadio!!! comunque è impostata al 100%,si potrebbe anche calare..
- Spumafire
-
Profilo Completo
Hai una plafoniera molto performante
Esattamente,il plexiglas ha lo svantaggio di rovinarsi un pelo più velocemente,ma è anche molto meno pericoloso il caso di rottura
Parti basso,magari sul 50/60 % poi alzi pian piano regolandoti con la risposta delle piante
Ti consiglio di partire un pelo basso perché sei sempre a tempo ad aumentare,mentre se sei già oltre rischi magari alghe varie
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
io ho calato,ne prendo solo 8 al giorno
Hai una plafoniera molto performante

LouisCypher ha scritto: ↑26/10/2024, 18:01Anche il plexiglass va bene, si rovina un po' più facilmente però.
Esattamente,il plexiglas ha lo svantaggio di rovinarsi un pelo più velocemente,ma è anche molto meno pericoloso il caso di rottura

Parti basso,magari sul 50/60 % poi alzi pian piano regolandoti con la risposta delle piante

Ti consiglio di partire un pelo basso perché sei sempre a tempo ad aumentare,mentre se sei già oltre rischi magari alghe varie

Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:

- ClaBosUD
-
Profilo Completo
Infatti prevedevo già di usarla ma impostata al 50/60%... poi ad alzare si fa sempre in tempo.
Chiedo ancora una cosetta: visto che ho preso 6 porzioni di muschio (ci rivesto un campo da calcio
) lo fisso su tutti i legni o lascio qualche particolare in vista?o lo lego/incollo anche su qualche roccia?
Chiedo ancora una cosetta: visto che ho preso 6 porzioni di muschio (ci rivesto un campo da calcio
- Spumafire
-
Profilo Completo
A me personalmente piace vedere anche un pelo di legno,però qui va davvero a gusti
A me personalmente piace vedere anche un pelo di legno,però qui va davvero a gusti

- LouisCypher
-
Profilo Completo
La testa del drago la lascerei libera senza dubbio alcuno, il ponte secondo me o lo lasci pulito o potresti coprirlo interamente, vie di mezzo no
Sulle rocce sì, magari un po' incastrato nelle fessure
Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi:
P.s. puoi anche incollarlo, se prendi porzioni abbastanza abbondanti e stai attento alle dita
Sulle rocce sì, magari un po' incastrato nelle fessure
Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi:
P.s. puoi anche incollarlo, se prendi porzioni abbastanza abbondanti e stai attento alle dita
Posted with AF APP